Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.2
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Fascinosa.. che amarezza!!

Mi chiamo Luigi e volevo esprimere la mia opinione..
Mi sono imbarcato insieme a mia moglie il 5/5/2015 da Palermo con Costa Fascinosa;
sembrava tutto meraviglioso , ma in realtà non è andata come immaginavo..
Innanzitutto cominciamo dal cibo, ripetitivo al buffet e di scarsa qualità.
File chilometriche ai buffet e a volte perdevamo anche mezzora per trovare i posti,
Una volta si è finiti a mangiare alzati a bordo piscina..
Abbiamo deciso allora di pranzare al ristorante Il Gattopardo, in modo da poterci sedere almeno lì, ma purtroppo c'arano altri problemi.
Camerieri che non sapevano parlare l'italiano e che capivano qualche parola a stento, se tu gli dicevi qualcosa ti rispondevano si si e ti lasciavano perdere.
Ordinavo una portata, e me ne portavano un'altra, chiedevo di cambiarla (perchè non era quella che avevo ordinato) e mi dicevano di no. Una cosa praticamente assurda e scandalosa, perchè lo sbaglio era il loro, non il mio..
La sera al ristorante Otto e mezzo ci facevano problemi per il pane..
Eravamo in sei nel tavolo e il pane non bastava per tutti, quindi abbiamo chiesto alla cameriera di portarcene dell'altro e sapete cosa ha fatto?
Ci ha risposto "io non posso sorry sorry" , ha preso il pane da una parte del tavolo e l'ha messa dall'altra parte... assurdo!
I camerieri che facevano le pulizie erano sempre gentilissimi e ci salutavano anche 50 volte al
giorno, ma per igiene non erano proprio cosi puliti.
A noi non ci hanno MAI cambiato i bicchieri del bagno, che usavamo per lavarci i denti.
Qualcuno dovesse chiedermi un parere sulla vostra compagnia, sappiate che non sarà un parere a voi favorevole, perchè la vacanza che io speravo fosse da sogno.. in realtà non lo è stata proprio per niente!!
Non ci hanno mai cambiato le lenzuola, che si erano macchiate di sangue, perchè mi ero procurato una ferita in una escursione..
Insomma... non è stata proprio favolosa... nè da sogno.
Organizzazione zero nelle escursioni, ci facevano uscire tutti dalle stesse porte, creando confusione nelle scale, con gente che ti spingeva a destra e a sinistra.
Piscine microscopiche con gente che stava tre ore buttata negli idromassaggi e che non dava possibilità agli altri di farsi il bagno.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marcello
20 Mag, 2015
Condivido appieno la sua recensione, non riesco a capire come ci siano persone che scendano entusiaste; io dalla Favolosa sono sceso molto deluso.
Inviato da annina
27 Mag, 2015
Peccato che la crociera sia stata così deludente, però suggerirei questo resoconto direttamente sul blog di Costa Crociere: questo per me è un sito tra croceristi e trovo perciò inutili tutte questi disappunti diretti alla compagnia. Io l'ho fatto per Luminosa riguardo alla ristorazione col cuoco tedesco e la mancanza di sorveglianza a bordo delle piscine, ma l'ho fatto direttamente sul sito di Costa Crociere.
Inviato da Davide
27 Mag, 2015
Annina, non mi sembra che le cose siano cambiate, l'unica cosa che può far cambiare idea a Costa è la diminuzione dei clienti, fin quando riempiranno ugualmente le navi taglieranno sempre di più.. Sarà brutto a dirsi, ma è la realtà.
Inviato da DOMENICO
01 Giugno, 2015
Ciao Luigi, concordo in pieno con te! Ho fatto diverse crociere con Costa prima che succedesse il "fattaccio" della Concordia e devo dire che era uno standard decisamente più elevato di adesso. A luglio del 2014 ho deciso di prenotare nuovamente Costa, dopo aver provato 2 crociere ROYAL CARIBBEAN, ho fatto con Costa il giro della Gracia... Decisamente da dimenticare, cibo scadente ed alcune volte non bastavano le pietanze per tutti ai buffet con file interminabili, disorganizzazione durante le discese e risalite sulla nave dalle escursioni, spettacoli al teatro ridicoli... mai più con Costa. Adesso ho prenotato nuovamente con Royal che è decisamente un altro pianeta. Mi dispiace un po' per il MADE IN ITALY e consiglio vivamente a tutte le persone che leggeranno questo commento: PROVATE ALTRE COMPAGNIE DI CROCIERE!!! Aprite gli occhi, purtroppo Costa ha perso tutto quello che era lo standard del MADE IN ITALY di una volta.
Inviato da Massimo
01 Giugno, 2015
Sig. Domenico, la penso esattamente come lei, come ho scritto su un'altra recensione un po' di tempo fa, già l'estate successiva alla Concordia le cose erano peggiorate sia come qualità del cibo, che come pulizia delle cabine e sempre più servizi erano diventati a pagamento. E da quel momento ho deciso che era ora di cambiare, ho provato Royal e sono entusiasta perché ho ritrovato quella accoglienza e quella attenzione, un tempo punto di forza di Costa. Dispiace per dare i soldi ad una compagnia straniera, ma d'altronde Costa non ha più niente di Made in italy.
Inviato da Nunzia
17 Luglio, 2015
Non è vero, io ho fatto la mia prima crociera con COSTA FASCINOSA ed è una nave favolosa e da favola, i servizi sono stati ottimi ed anche le escursioni sono state bellissime e posti favolosi, Ed i ragazzi che hanno organizzato le escursioni sono stati gentilissimi, soprattutto uno di loro che si chiama Jacopo.
Baci, Nunzia
Inviato da Andrea
18 Luglio, 2015
Sig.ra Nunzia, ma come fate lei e tanti altri alla prima crociera, a dire che chi critica esagera o è in malafede?Prima provate altre compagnie e poi giudicate!!!
Inviato da Tommy
18 Luglio, 2015
Costa approfitta delle recensioni positive di chi è alla prima crociera, per tagliare tutti gli anni sempre più servizi e peggiorare in tutto. Ma non credo che questa politica a lungo termine paghi, visto che ancora sono disponibili cabine per crociere con partenza Agosto, e non è colpa della crisi, visto che altre compagnie sono esaurite da mesi.
Inviato da Renato
18 Luglio, 2015
Ma come fate ad essere soddisfatti delle crociere Costa, a casa vostra bevete il latte allungato con acqua? il caffè che sembra la risciacquatura della caffettiera, il formaggio parmigiano prodotto da chi non sa nemmeno dove si trova Parma.. Se chiedi una cioccolata a colazione, prendono le bustine monodose nascoste nello stipetto e te ne versano un po' nella tazza e la riportano via (non ti venisse in mente di berne due tazze), gli aperitivi allungati e con bevande di qualità scadente. Io sono d'accordo contro lo spreco, ma questa mi sembra pidocchiaggine più che risparmio, e onestamente con quello che fanno pagare una crociera, lo trovo vergognoso. I pacchetti bevande all inclusive sono una fregatura, per esempio i succhi di frutta sono gratis SOLO a pranzo - vorrei sapere chi pasteggia a succhi di frutta....
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina