Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Fascinosa Agosto 2015: VACANZA DA SOGNO

Vorrei rivolgermi a tutti coloro che (come ho fatto io prima di partire, essendo la prima crociera per me) leggono le recensioni per capire quanto sia vero e quanto no di questa famosissima "Crociera Costa", e un po' spaventati dalle numerose recensioni negative non sanno se prenotare o meno. Per me e il mio fidanzato è stata la vacanza più bella mai fatta, la portiamo nel cuore perchè è stata davvero una vacanza da sogno e indimenticabile! GRAZIE COSTA PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI HAI DATO... Organizzazione più che perfetta: dalle camere, al servizio ristorante la sera con tavoli da 6 per i quali Costa ha studiato gli abbinamenti perfetti (noi eravamo al tavolo con altre 2 coppie giovani come noi, con le quali alla fine abbiamo trascorso l'intera vacanza). Il personale del ristorante è estremamente gentile, le escursioni sono organizzate in modo eccellente (dal punto di ritrovo, allo "smistamento" ospiti con i vari orari e pulmann..). Che dire, se non GRAZIE COSTA!! E mi permetto di dire che non si va in vacanza per sfondarsi di cibo (come tanti fanno e per questo danno valutazione negativa a Costa): sono semplicemente stati tolti gli sprechi di cibo con mangiare a tutte le ore... si mangia, e anche tanto, ma a certi orari e non più 24h/24. La consiglio a tutti e personalmente non vedo l'ora di ripartire con COSTA!! Al ritorno ci si sente proprio come quella pubblicità in cui si piange perchè si è tornati dalla crociera Costa! BRAVI E GRAZIE!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Emanuele
26 Agosto, 2015
Vorrei chiederle Sig.ra Simona, come fa a dire che hanno ridotto solo un po' di spreco nel cibo, visto che è stata la sua PRIMA crociera.. Di quella che era la qualità del mangiare fino a qualche anno fa, della chiusura del ristorante a pranzo, dove potevi pranzare in tranquillità e dell'obbligo di andare a fare la fila al buffet, e di tutti quei servizi che prima erano compresi nel prezzo del biglietto ed ora sono a pagamento, cosa mi dice...??
Se non avete provato la vera crociera, e Costa in questo era prima della Concordia il top, non criticate chi si lamenta del peggioramento, confrontandole con quelle passate.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da simona
26 Agosto, 2015
Gentile Emanuele, ho potuto confrontarmi con ospiti sulla nave che fanno crociere da tanti anni e mi hanno descritto i servizi passati e con persone che conosco bene che mi hanno portato le esperienze passate. Non è necessario che io debba essere salita su una Costa di anni fa per poter dire se si mangia bene o no adesso, o se poco o tanto, ma una cosa è certa: che pur essendo la prima crociera noi abbiamo mangiato tanto e bene. Quindi smettiamola di fare gli italiani medi che vanno in vacanza esclusivamente per mangiare e prendere 100 kg. Direi che mangiare bene e tanto a varie ore vada più che bene (io non ho mai fatto le file di cui parla)! Per noi, ripeto, è stata una vacanza da sogno e per fortuna non abbiamo dato retta a chi si lamentava! Per chi vuole fare le ferie mangiando: andate da McDonald! Con Costa potrete sperimentare ben altre emozioni che quella di sfondarsi di cibo!! 10 e lode a Costa!
Inviato da Catia
26 Agosto, 2015
Ma leggendo i commenti mi chiedo: a casa vostra come e quante volte al giorno mangiate? Il cibo è offerto per tutta la giornata: vuoi il buffet fino al pomeriggio, vuoi la pizza, un hamburger... Noi in 7 giorni non abbiamo mai fatto la fila al buffet, ma in compenso abbiamo visto gente riempirsi i piatti e alla fine lasciare nei piatti la metà del cibo. Penso sia molto più grave questo rispetto al fatto di non essere aperti 24 ore su 24! E poi credo che anche se si è in vacanza, un minimo di adattamento bisogna averlo, anche se dalla mia esperienza posso affermare con certezza che la colpa di alcune cose (file al buffet, sprechi eccetera) non sia del personale Costa, ma della gente che spesso si comporta in un modo a dir poco indecente e di conseguenza ci rimettono tutti! Se qualcuno pensa di andare a fare una crociera per il cibo, consiglio vivamente di optare per una vacanza in montagna, comprensiva di degustazione di prodotti tipici!!!
Inviato da Emanuele
26 Agosto, 2015
Sig.ra Simona, se ha letto la mia recensione io non ho parlato di quantità, ma di qualità del cibo. Se a lei servono del Pangasio e a me della Rana pescatrice, mangiamo entrambi del pesce, ma c'è una certa differenza... capiamoci.
Inviato da Walter
26 Agosto, 2015
Si decida sig. Catia, le code non le ha fatte ma quelle che ci sono, sono per colpa dei passeggeri e non di Costa. Personalmente non vado a fare crociere per ingrassare 10 kg. o per ingozzarmi 24 ore, ma per degustare comodamente al ristorante piatti della cucina internazionale, per essere coinvolto in cene di gala, per gustare un dopocena al piano bar, per sentirsi coccolati per tutta la crociera e non un pollo da spennare. Insomma, tutte cose che non è più possibile avere. E' vero che è colpa anche dei passeggeri, ma il tipo di clientela lo sceglie Costa con la politica aziendale, tutta volta a favorire il riempimento delle navi a tutti i costi e per questo ho abbandonato Costa.
Inviato da gerry
27 Agosto, 2015
Brave Simona e Catia di avere il coraggio di scrivere quello che pensate ed avete vissuto. Anche io ho viaggiato con Fascinosa in Aprile e sono rimasto soddisfatto con alcuni miglioramenti. Basta con questi ANTI-COSTA per partito preso, quando non peggio! Quello che Costa vi dà è nero su bianco su qualsiasi sito Internet; e chi si lamenta dopo per ciò che crede di aver pagato in più, si sbaglia. Per concludere, quando i camerieri gentili si vedono un'orda di cafoni entrare in sala da pranzo, pretendere, schiamazzare etc., non si lamentino se poi vengono trattati da cafoni quali sono.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Catia
28 Agosto, 2015
Grazie Gerry, sono pienamente d'accordo, basta dire Anti Costa per partito preso. Noi prima di prenotare sapevamo dettagliatamente cosa ci aspettava e infatti tutto ciò che ci era stato detto è stato. Purtroppo in giro c'è troppa gente cafona che pretende di essere trattata da signore e non hanno il minimo rispetto per il lavoro altrui. Ricollegandomi al commento del Sign. Walter penso che tutti abbiano il diritto di provare a fare una vacanza in crociera e Costa ha deciso di allargare i suoi viaggi anche a clienti meno facoltosi, ma non per questo credo che abbia tolto qualcosa! Io nella settimana di vacanza che ho fatto mi sono sentita coccolata e inserita nella grande famiglia Costa; dopo è chiaro che se una persona è abituata ad avere tanto, vuole sempre di più e non si accontenta mai. Dubito che queste persone troveranno mai la perfezione e saranno pienamente soddisfatte!
Inviato da mirco
24 Dicembre, 2015
Navigo con Costa dal 1983, ed anch'io ho notato nel tempo diversi cambiamenti, ma è cambiata anche la gente e le necessità sia culinarie che di vera ospitalità. Ciascuno fa esperienze diverse ed ha diverse esigenze, ma non sono d'accordo con lo disfattismo eclatante che leggo in diverse recensioni. D'altro canto ciascuno è libero di valutare, se lo ritiene necessario, altre compagnie ma ciò che leggo spesso, non è evidentemente frutto di valutazioni serene ed autonome.
Inviato da Pierluigi
19 Luglio, 2016
Cara signora, essendo la prima crociera non ha esperienza quindi le è sembrato tutto bello e perfetto.
Provi MSC, noi con il fatto del buffet non diciamo che dopo pranzo ci sfondiamo di cibo al buffet, è per una questione di comodità!
Sulle navi MSC il buffet per il pranzo è aperto dalle 12 alle 16, così chi è abituato a mangiare più tardi mangia più tardi oppure chi torna da un'escursione mattutina che fa per mangiare se torna tipo alle 15?Va al buffet!E a chi non piace il buffet a pranzo?Va al ristorante! Cosa che su Costa non c'è.
Poi qualcuno dice che in vacanza ci si deve adattare... io spendo 3000 euro e scelgo la crociera per avere tutto pronto con tutte le comodità e mi dovrei anche arrangiare per mangiare?Provi un'altra compagnia.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina