Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Luminosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Bella esperienza con qualche cosa da rivedere...

Sono stato per la prima volta in crociera (dal 7 al 14 Febbraio u.s.) e devo dire che sono rimasto soddisfatto dell'esperienza.
Leggendo i vari commenti alla Costa Luminosa ed alle crociere in genere devo dire che i difetti più grossi sono quelli relativi al costo eccessivo delle escursioni ed alle bevande (acqua, caffè ect.), mentre per il resto devo dire che il ristorante Taurus dove abbiamo cenato (secondo turno) tutte le sere ed un paio di volte a pranzo, ha fornito un buon servizio con menù di qualità (con poche eccezioni), anche se con quantità scarse (meglio così almeno abbiamo evitato di ingrassare).
Il ristorante al ponte 9 dove si mangiava a buffet è di qualità inferiore, ma si mangia comunque quasi tutto quello che si può c'è e comunque ognuno può scegliere quello che vuole.
La colazione la mattina, pur essendoci un sacco di cose, non ci ha entusiasmato ma non ci ha nemmeno deluso.
Se uno poi quando arriva nei porti si organizza le escursioni da solo, risparmia, vede quello che vuole ed al ritorno è ancora più contento.
Non ho trovato grossi problemi nello spostarmi nei vari ambienti della Luminosa e ritengo che ognuno può trovare lo spazio che vuole, nonostante ci fossero tantissimi passeggeri e di diverse nazionalità.
Gli spettacoli, quelli che ho visto, mi sono piaciuti moltissimo, il personale del ristorante Taurus (eccezionali Damaso e Rommel) è stato sempre gentilissimo ed efficiente, la nostra ddetta alla cabina efficiente ed anche lei gentilissima: insomma siamo stati davvero bene e quello che è più importante che avendo visto quali sono i difetti di Costa, la prossima volta staremo ancora meglio.
La prima crociera ma non credo proprio sarà l'ultima!!!!
Un altro difetto è stato l'organizzazione dello sbarco con la corsa ai pullman, si poteva evitare assegnando ad ognuno il suo pullman.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da monia
02 Ottobre, 2012
W Rommel!
Siamo appena tornati (28 settembre- 2 ottobre, partenza da Savona, poi Barcellona, Ibiza e Marsiglia)! Personalmente penso che sia soggettivo il parere sulla qualità del cibo, a mio avviso ottimo, oppure sulla pulizia della cabina! Già citato Rommel del ristorante Taurus, che è stato impeccabile con noi, vorrei citare David, il nostro cabinista, che puliva di continuo! Comunque è stata una bellissima esperienza per essere la prima crociera, e sicuramente da ripetere, ovviamente con la Luminosa!
Monia, stanza 4206
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina