Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Costa, pessima compagnia

Oggi 1 luglio 2013 sarei dovuta rientrare dalla crociera con Costa Favolosa, invece sono partita il 24 giugno e il 25 ero a casa. Perché?
Personale non all'altezza, nessuno parla e capisce italiano.
Gli ufficiali non si vedono da nessuna parte e se li cerchi e chiedi una informazione, rispondono vagamente.
Cibo e menù à la carte di qualità insufficiente.
Organizzazione e assistenza ai passeggeri inesistenti.
Una volta saliti a bordo si è lasciati a sè stessi e all'arte di arrangiarsi.
Tutto ciò che consumi a bordo devi pagarlo a parte e molto caro.
Sui ponti piscine solo caos.
Me ne sono andata il giorno dopo poiché, oltre a tutto quel che ho visto che non mi piaceva, ho avuto mal di mare e uno del personale voleva darmi una pastiglia ma, essendo io cardiopatica, non la potevo prendere secondo lui. Secondo un altro collega invece la potevo prendere senza problemi. A quel punto, davanti a tanta incompetenza e mancanza di riguardo verso un ospite, ho deciso di sbarcare.
Sconsiglio vivamente la Costa crociere a chi vuole evitare delusioni.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Emilia Ricchini
23 Luglio, 2013
Salve vorrei rispondere a quanto sopra. Anch'io sono appena ritornata da qualche giorno da questa stessa crociera e ci tengo a precisare che non tutto quello descritto corrisponde a verità. Innanzi tutto il personale è adeguatamente qualificato al proprio ruolo. Condivido che a bordo sia tutto troppo caro, dalle consumazioni, alle foto ricordo, compresa l'assistenza medica, la quale dovrebbe essere gratuita visto che paghiamo l'assicurazione. Confermo che il tempo a disposizione per le escursioni guidate sia pochissimo e se poi trovi una guida come quella di Barcellona.... meglio evitare anche l'escursione. Il cibo non è stato così male, anzi... e parlando di quantità forse è vero, curano più la presentazione che la quantità e nulla da dire per la qualità. Allo sbarco ho avuto problemi di danni ai bagagli, ma subito c'era il personale addetto a disposizione per le varie denunce.... Io proporrei di cambiare sistema nell'ammucchiare i bagagli. CONCLUSIONE: anche se questa non è stata bella come quella di due anni fa in Grecia e Turchia con la Romantica, la rifarei anche domani, ma senza escursioni e vivrei di più la nave... E per fare un confronto dovrei cambiare compagnia.. Comunque la consiglierei a tutti.
Inviato da Tamara
23 Agosto, 2013
Una che paga una crociera per scendere il giorno dopo si vede che ha tanti soldi da buttare... e quindi mi chiedo: anziché prendere una compagnia low-cost (perché Costa LO E', è un servizio dai prezzi ormai popolari) per poi lamentarsi di tutto, perché non spendere si più per qualcosa di veramente esclusivo? Ma con 700 euro per una settimana con pensione completa, animazione, palestra e servizi inclusi, cosa pretendete, l'albergo 5 stelle lusso? Il cameriere personale? Infine, una cardiopatica dovrebbe portarsi i farmaci dietro, proprio perché non può prenderli tutti... la colpa della vostra negligenza (o stupidità) non potete scaricarla al personale Costa!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina