Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Costa... proprio favolosa!

Devo dire che prima di partire ho letto le recensioni e mi è passata la voglia... e invece sono tutte un mucchio di balle.
Siamo partiti il 26 da Savona: all'accoglienza tutti erano gentilissimi e con il sorriso.
Appena arrivati, siamo andati in camera all'ottavo piano ed era una cabina interna premium, nemmeno piccola e molto pulita.
Il cameriere era gentilissimo ed ordinatissimo.
Il buffet è enorme ed il cibo è davvero ottimo, non raccontate bugie... Certo che se quelli che scrivono sono i maleducati ed arroganti che ho visto trattare i camerieri come se fossero i loro servi, pretendendo chissà cosa e consumando piatti interi di cibo...
Comunque, dicevo, buffet con ogni cosa: dalla pizza alle specialità del giorno, alla carne, pesce, pasta, angolo tipo McDonald per fare hot-dog e panini, insalate frutta di ogni tipo.
A pranzo puoi decidere se buffet o ristorante, così come a cena.
La cena era davvero di ottima qualità e presentazione curatissima.
Gli animatori iniziano alle nove la mattina fino all'una di notte e, se vuoi solo guardare, non insistono. Ogni giorno giochi, tornei e laboratori!
Se con calma spieghi ai camerieri cosa vuoi, ti capiscono, certo che un po' si fa fatica, ma se i problemi sono questi!!!! E poi alla reception parlano tutti molto bene l'italiano!!!! Le salviette le cambiano 2 volte al giorno e la sera ti portano quelle blu per i lettini per il giorno dopo.
Le foto è vero, costano 20 euro, ma quelle del gala senza comandante ci sono anche col 2x1. Stefania parla molto, ma io quando ho sentito quello che mi serviva, poi sono uscita.
Mi spiace ma non è vero che la disco apre all'una, ma apre prima!
E io non ho mai visto ragazzi ubriachi: ma su che nave siete andati?!?!
Spettacoli molto belli, forse quello dell'equipaggio un po' noioso.
Se ci fate caso, sulla Costa card c'è scritto l'eventuale pacchetto bevande e se non volete pagare cose in più, le consumazioni dei pacchetti bevande sono a bicchiere (però ne potete prendere quanti volete di bicchieri); l'acqua naturale è sempre gratuita al buffet nei dispenser e a cena al ristorante nelle brocche.
L'aria condizionata è alta, ma se vi portate in borsa un golfino non morirete di sicuro.
Le escursioni con loro stanno nei tempi e vedete quello che c'è da vedere in base a cosa scegliete. Per esempio io ne ho fatte 2 con loro e poi ci siamo arrangiati: basta individuare cosa vedere e i trasporti e ce la si fa!
Un giorno pulivano persino i soffitti con l'aspirapolvere.
Di difetti solo l'aria condizionata un po' alta e i negozi un po' carucci, anche se ogni tanto c'erano degli sconti buoni. C'è anche il Costa Ambassador e, se lasci sui totem in questa area la e-mail, ti accreditano 10 euro sulla Costa card, davvero.
Se siete interessati vi mando copia dei miei today, così vedrete la realtà di questa nave. Fidatevi, io già sto pensando alla prossima nave da provare!!
Baci e buone ferie.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

14 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da alex
03 Settembre, 2013
Scrivere che sono tutte balle è scorretto ed ingiusto. Se vuole le mando le foto della sporcizia nella mia camera, fatta più volte notare ed ignorata. Poi lei evidentemente è stata fortuna a trovare camerieri cordiali. Cambiare gli asciugamani due volte al dì è il minimo che debba essere fatto. Per l'aria condizionata: se vado in montagna mi porto il necessario, ma è inaccettabile un clima da polo nord in crociera, tanto più che non è neppure salutare considerando per esempio il fatto di dover passare per forza dove fa freddo, magari essendo sudata dopo aver fatto esercizio in palestra. Costa Ambassador: dieci euro di bonus con tutti i soldi che ti spillano anche per respirare, è il minimo. In conclusione, esprima il suo parere senza scrivere che ciò che ha letto sono tutte balle.
Inviato da francesco
03 Settembre, 2013
Condivido pienamente, è stata una bellissima crociera, niente da dire. Anzi....
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Francesco
03 Settembre, 2013
Sono d'accordo, sicuramente la Sig.ra di prima di è stata più' fortunata di noi, visto che i tizi ubriachi, proprio tirandosi i bicchieri di vetro, hanno sfiorato la faccia di mio figlio, non avendo visto di loro la faccia (in un mare di sangue), ma sicuramente dormiva. Vado avanti dicendo che il nostro cameriere faceva il finto tonto, ma non perché non capisse.. Cibo al ristorante pessimo. Il mio lenzuolo non l'hanno cambiato per tutta la settimana... Passiamo agli animatori, che proponevano giochi da stupidi del villaggio... Quindi mi sorge il dubbio che la Sig.ra sia stata su un'altra nave...
Inviato da Isa
03 Settembre, 2013
Cibo ottimo (soprattutto al ristorante), personale squisitamente gentile, cabine pulitissime (io in 1 settimana non pretendo certo il cambio delle lenzuola, la doccia la faccio tutti i giorni!), spettacoli quasi tutti bellissimi, aria condizionata troppo alta forse solo al piano basso del teatro. Nave troppo piena, quello si', soprattutto di cafoni che tenevano il lettino occupato con l'asciugamano per ore, o tenevano il posto a teatro magari per 10 persone!
Inviato da pedro
04 Settembre, 2013
Sono d'accordo con Alex, non è corretto che si scriva che sono balle. Sono uno di quelli che ha pubblicato una recensione e anch'io mi sono beccato febbre alta a causa dell'aria condizionata; per il resto vada a vedersi la mia recensione.
Sicura che era a bordo della Favolosa??
Inviato da NICOLA
04 Settembre, 2013
Sono d'accordo con Rebecca, stesso periodo, anche noi ci siamo trovati molto bene. Altri saranno stati forse poco fortunati, ma di sicuro noi sceglieremo ancora navi Costa. Per l'aria condizionata in camera, bastava regolarla.... Cibo ottimo e così la gentilezza del personale a bordo. Spettacoli molto belli. Insomma, che dire...: semplicemente FAVOLOSA.
Inviato da simone
04 Settembre, 2013
Anche io concordo pienamente con voi.... è stata proprio una vacanza FAVOLOSA... Chi me la fatto fare di scendere da là!!!!! Le uniche nota stonate sono le piscine di dimensioni ridotte per il numero di persone a bordo, e certe persone " MALEDUCATE" che passavano tutto il giorno occupando i lettini con l'asciugamano (e non ce ne sono nemmeno pochi, credetemi, sono sparsi ovunque i lettini), oppure restando comodamente nella Jacuzzi per ore... (quando con un minimo di buon senso, neppure tanto, si poteva anche uscire prima, consentendo al resto della gente che magari voleva entrare, di riuscirci....).
Che dire dopo? Colazione ottima, pranzo a buffet ottimo e di ogni genere; per non parlare della cena (RISTORANTE DUCA DI BORGOGNA) DAVVERO ECCELLENTE (COME DICE STEFANIA, "è vero, stufa dopo un attimo, però quando hai ascoltato ciò che ti serviva, potevi benissimo uscire).
Passiamo alle camere: pulite. Sicuramente non ho fatto come certe persone che scrivono che sulla maniglia della porta del bagno c'erano delle ditate.. ma per favore... La persona che faceva le pulizie nella mia camera era simpaticissima, mi faceva trovare sempre le salviette pulite e, quando magari dalla fretta lanciavi lì un paio di pantaloncini e magliette, li ritrovavi piegati sul comodino....
COSTA CROCIERA TUTTA LA VITA !!!!!!
Inviato da Antonella
07 Settembre, 2013
Ciao, ho letto il tuo commento che mi ha rincuorata; la prossima settimana dovrei partire con Costa Favolosa da Catania e sarei interessata a dare una occhiata al today. Mi manderesti una copia tanto per vedere? grazie...
Presto racconterò anche la mia avventura.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da rebecca
10 Settembre, 2013
Ma ha riletto cosa ha scritto!?!?!? Il minimo di che??? Lei a casa cambia asciugamani due volte al giorno????? Mi spiace ma dico quello che vedo... gente che non apprezza il lavoro altrui... e se va in crociera e non vuole spendere, beh.. stia a casa sua.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da rebecca
10 Settembre, 2013
Prima cosa, su quella nave io c'ero.
Secondo, a meno che lei ogni giorno non mangi da Ramsey, non so di che cavolo si lamenti... Io ho anche le foto e i video del buffet...
Terzo, visto che mi lavo tutti i giorni, le lenzuola non serve cambiarle mille volte, o lei a casa le cambia ogni due giorni?
Quarto, mi dica lei cosa deve fare l'animazione... o ci faccia vedere cosa dovrebbero fare!!!!!
Non potete sconsigliare Costa solo per le vostre pretese.
14 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina