Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più una crociera Costa!!!

Mamma mia che fregatura!! Mai più davvero... arrivati al terminal non si capisce un tubo su cosa si debba fare, non ci sono indicazioni nè su cosa fare per prendere 'sta benedetta card, nè su dove si debba andare... Il personale ci ha dirottato sul ponte 9 (al buffet) senza spiegarci nulla. Quando finalmente ci hanno dato la camera (dopo una sosta in reception per capire cosa fare, e anche lì la signorina ne sapeva meno di me), il letto era macchiato e pieno di peli, asciugamani sporchi di trucco e strane macchie... Abbiamo chiamato la responsabile e ci ha assicurato che la cabina alle 15.30 sarebbe stata pronta. Alle 19.00 era ancora sporca... Alché mio marito si è recato abbastanza alterato alla reception e allora alle 20.15 ci hanno rifatto la stanza. L'acqua in palestra è acqua di piscina (a mio parere non potabile) e non è segnalato... Sia io che mio marito siamo stati entrambi male la prima notte (il cibo scadente o quell'acqua orrenda??). Alcuni camerieri ti vengono a chiedere la mancia se ti cambiano gli asciugamani. Io al ponte 2 sentivo il rumore dei motori sempre!! non si poteva chiudere occhio quando entrava in un porto!! Altra enorme pecca il ristorante e i servizi bar a bordo: i primi 3 giorni non si poteva davvero mangiare... poi un po' si sono ripresi.. Il buffet è scandaloso!! sembra di essere alla mensa!! Ogni prezzo sulla nave (a parte i negozi) ha una sovra tassa del 15% come quota servizio... ma le mance vengono già pagate a fine crociera, 7 euro al giorno a persona.. è davvero una presa in giro!! L'acqua naturale era disponibile solo durante l'orario del buffet, se no toglievano i bicchieri e c'era il divieto di riempire le bottigliette... comprarle al bar da 1/2 litro 1,70€ + 15%.... complimenti Costa!! Piscine vietate ai minori di 16 anni piene di ragazzini, anche di 4/5 anni con braccioli, che bevevano l'acqua!! Ma controlli del personale niente????
Mio marito non ha cittadinanza italiana, quindi all'imbarco gli hanno ritirato passaporto e carta soggiorno. La sera prima dello sbarco arriva in camera il today con cosa fare per lo sbarco, ma del passaporto non c'è traccia e alla reception non sapevano ancora nulla... Un'ora prima dello sbarco vado a chiedere di nuovo in reception per sapere cosa fare e ci hanno mandato in biblioteca... Possibile che NESSUNO si sia preoccupato di informarci?? Anche altre 2 signore straniere hanno avuto lo stesso problema e alle 11.00 le hanno chiamate all'altoparlante per prendere il passaporto... un pasticcio immenso...
UNICA cosa veramente bellissima è stata l'animazione... BRAVISSIMI e hanno fatto un sacco di attività divertenti.
Una delusione e uno spreco di soldi.. Ho viaggiato l'anno scorso su Royal Caribbean, tutta un'altra cosa... davvero uno spettacolo che consiglio vivamente a tutti...
Purtroppo quest'anno abbiamo scelto Costa perchè sia MSC che Royal erano piene, e ora capisco perchè... Una vera VERGOGNA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da pedro
11 Settembre, 2013
Vediamo se anche stavolta c'è il commento di chi dice che sono tutte bugie..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da annalisa
12 Settembre, 2013
Noi l'anno scorso abbiamo viaggiato con Costa Fascinosa e siamo stati una favola, quest'anno con Msc splendida siamo rimasti un po' delusi dei servizi (leggi la mia recensione sulla MSC Splendida) ma forse dipende dalla nave. Comunque qualche difetto ce l'hanno tutte le compagnie, ma la Costa mi sembrava la migliore, ora ho un po' paura dopo le vostre recensioni a riprenderla. Grazie.
Inviato da Tamara
29 Settembre, 2013
Non dico siano tutte bugie, ma penso che la signora sia MOLTO prevenuta ed esageri la realtà.
Dunque: "arrivati al terminal non si capisce un tubo su cosa si debba fare, non ci sono indicazioni nè su cosa fare per prendere 'sta benedetta card, nè su dove si debba andare"... La colpa è sua, signora: c'è un ufficio clienti Costa, prima dell'imbarco, dove spiegano tutto punto per punto. Forse lei era distratta e non se n'è accorta.
Stanza sporca? Mha, è l'unica al mondo a cui è capitato, ma può succedere che abbiano saltato una stanza.
Per quanto riguarda l'acqua in palestra, io ci sono stata e l'ho bevuta: se si riferisce all'acqua delle brocche, è la stessa servita su tutta la nave. Se invece ha bevuto dalla piscina (non si capisce infatti cosa intende quando si riferisce all'acqua della piscina, scriva un po' meglio)... chi è, lei che la beve o chi non segnala una cosa ovvia, ossia che l'acqua al cloro non è potabile?
Il cibo non è affatto scadente, a meno che sua maestà non mangi caviale e champagne ogni giorno, ma ne dubito.
Se i camerieri non parlano italiano, come ha fatto a capire che le chiedevano la mancia? Questa mi sembra una baggianata bella e buona, visto che al nostro per fargli accettare la mancia abbiamo dovuto insistere... aveva paura di essere licenziato!
Il buffet è scandaloso? Ripeto, torni al Ritz, perché a me pare che tutti i comuni mortali mangiassero serenamente e abbondantemente senza tante storie. I 49 euro di mance sono per le pulizie in camera, se prende altre cose il 15% in più è il normale tariffario per i servizi, funziona così in molti posti, si informi. L'acqua gratis veniva data anche nei bar, a differenza di altre compagnie che la fanno pagare sempre e comunque. I prezzi sono quelli di ogni albergo, si sa che sono prezzi maggiorati, ma personalmente ho portato a bordo due confezioni da 6 da mezzo litro e nessuno mi ha detto niente. Per quanto riguarda il passaporto non so che dirle, non è una problematica che mi riguarda.
In sostanza: uno o due disguidi ci possono stare, ma da qui a inventarsi che il cibo fa schifo e i camerieri non lavorano, ce ne passa...
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina