Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Favolosa 2013

E' stata la mia prima crociera, gli ambienti erano molto eleganti, la cabina con balcone pero' me l'aspettavo meglio... Il cibo esageratamente abbondante, ma l'acqua, vino, coca ecc.. troppo cari!!! Non ho acquistato nessun pacchetto bevande perché non esiste un pacchetto che comprenda un po' di tutto!!! E acquistavo solo quando ne avevo necessità. Inoltre il 15% di surrage ogni volta che ordini per me e' sbagliato! Paghi gia' 7 euro al giorno di servizio!
Le escursioni Costa sono troppo care e con quelle fai da te e' una corsa contro il tempo!!! Una cosa che mi ha colpito molto e' che al porto di Manta ti vendono le sigarette a 2E al pacchetto invece di 5 euro, ma E' VIETATA LA VENDITA AI CROCIERISTI!!! Ma c'e' una legge che dice cio' o e' solo un modo per doverle comprare per forza a bordo a prezzo pieno e le navi invece le comprano a basso prezzo??
Camerieri molto disponibili e sorridenti, camere in ordine 3 volte al giorno, pulirei solo un po' meglio i balconi!! Insopportabile l'annuncio in altoparlante (che non ti riguarda...) in cabina nei pomeriggi d'imbarco per gli altri passeggeri, quando magari sei nel bel mezzo del riposino dopo l'escursione....
Comunque giudizio complessivamente positivo!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Tamara
04 Ottobre, 2013
Sui pacchetti bevande ti sbagli, c'è l'all-inclusive a 19.50 al giorno a testa che comprende tutto: caffetteria, alcolici, analcolici, amari, cocktail, succhi di frutta, qualunque cosa tranne quelle più particolari e costose (tipo champagne o caffè speciali). Per quanto riguarda le sigarette, è una norma dell'Unione Europea: è vietata la vendita di sigarette a chi fa tappa verso un qualunque paese europeo... la Costa non c'entra niente :)
Infine, i 7 euro al giorno sono per le pulizie... il 15% di mancia obbligatoria è presente in tantissimi paesi esteri, come per esempio gli Stati Uniti. Comunque concordo con te, crociera bellissima.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina