Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Nave stupenda ma non più come una volta

Crociera stupenda, e sono sicuro in futuro di farne qualche altra, ma non posso esimermi dal lamentarmi di alcuni piccoli aspetti. Per parecchi potranno sembrare banali (chi alla prima crociera non se ne accorgerebbe nemmeno), ma alla quarta crociera con Costa, oramai abituato alla vera eccellenza provata nelle prime due crociere (prima dei fatti della Concordia) mi si sono manifestate come un pugno nell'occhio. Ho riscontrato una certa freddezza nel personale in generale, la piscina (eravamo ad ottobre) gelata (sulle altre navi l'ho sempre trovata riscaldata), la varietà di scelta al buffet è stata decisamente decimata e anche i primi , per quanto riguarda il servizio al ristorante la sera non mi hanno fortemente convinto. Per qualche anno starò fermo ma spero che quando ritornerò questi aspetti organizzativi vengano risolti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da CORRADO
26 Ottobre, 2013
CONCORDO DA QUANTO DETTO DA ALBERICO IN TUTTO. QUESTA ERA LA MIA 4° CROCIERA MA NON è STATA COME LE ALTRE: LE PRIME SONO STATE STUPENDE IN TUTTO E PER TUTTO, QUESTA HA DELUSO..
COSTA STA PERDENDO COLPI, è MEGLIO CHE CORRA SUBITO AI RIPARI.
Inviato da pedro
28 Ottobre, 2013
Dopo gli ultimi commenti di chi vuole a tutti i costi esaltare la Costa, ecco qui le testimonianze di persone esperte di crociere che dimostrano come sono cambiate le cose dopo i fatti della Concordia.
Vedete care Denise, Nadia e Tamara, nei vostri commenti è inutile fare insinuazioni od offendere quelli che dicono il contrario di quello che Voi sostenete, evidentemente non siete Voi depositarie della verità.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marini
30 Ottobre, 2013
Nessuno vuole o deve essere il depositario della verità! Che le crociere non siano più quelle "di una volta" è un fatto appurato... anche i prezzi però non sono più quelli di una volta. Le recensioni che fanno ridere o scandalizzare non sono quelle dove si racconta la propria esperienza, evidenziandone le criticità, ma quelle dove chi ci è stato racconta L'INFERNO! Rileggitene un po'... spesso sono proprio turisti alle prime armi che non sanno muoversi nè in nave, nè fuori e sparano a zero su tutto! E non si tratta di Costa o MSC, che sono praticamente uguali, specialmente nei difetti!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Antonio
03 Novembre, 2013
Costa ha sbagliato nella progettazione delle sale da pranzo: non si puó pranzare o cenare a 50 cm. dai banchi di servizio dove i camerieri svuotano gli avanzi in pattumiera, o anche questo non lo hai notato? Su MSC i banchi di servizio camerieri sono centrali e le sale laterali sono uguali, con più visuale e senso di profondità, che su una nave è molto importante. Qui non si parla di costi crociera, ma di progettazione errata...
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina