Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Prima Crociera: deludente

Andando in ordine, l'accoglienza buona, il personale era gentile, ma non essendo di madrelingua italiana capivano poco e rispondevano con gesti. La cabina l'ho trovata sporca, e non sempre veniva fatto il cambio degli asciugamani (al mio arrivo alle 17:00 in camera il letto non era ancora stato preparato). Il ristorante molto buono, i camerieri gentili e disponibili. Tenendo conto che durante il mio soggiorno l'età media degli ospiti era circa 60 anni, devo dire che gli spettacoli serali erano adatti alla loro età (ho voluto provare il simulatore di F1 e non sapendo cosa aspettarmi, l'ho trovato stimolante). La pulizia in generale era buona (i tavoli del buffet, erano sempre puliti). Le escursioni costavano troppo, per mezza giornata a Marsiglia chiedevano €40 a persona, quando appena scesi si trovavano degli operatori locali molto più convenienti.
Altra cosa che non mi è piaciuta: le CODE interminabili per risalire a bordo anche dopo l'escursione!
Una cosa che consiglio al Team Costa: date una piantina della nave agli ospiti, basta sbagliare un ascensore che ci ritrova dalla parte sbagliata della nave.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da betty64
21 Aprile, 2014
PULIZIA, ORGANIZZAZIONE, ESCURSIONI CULTURALI, erano i punti di forza di Costa Crociere. Purtroppo, dopo l'arrivo di Carnival, le cose sono cambiate in PEGGIO, molto PEGGIO. Cercano di guadagnare su tutto: Acqua gratis imbevibile, quote di servizio 15% su tutto, colazione in cabina a pagamento, piscine senza controllo così da farti usare la SPA ( a PAGAMENTO ), ristorante alla sera con tempi di servizio esagerati, in modo che se hai un figlio piccolo, o mangi pizza tutte le sere o vai al ristorante riservato ( a PAGAMENTO ).
Un discorso a parte va fatto per le escursioni: dal momento che più tempo la nave sta attraccata, più costa alla compagnia, ecco che le soste sono diventate TOCCA e FUGGI, e quelle poche escursioni organizzate hanno un costo esorbitante e sproporzionato a ciò che offrono ( visto che la maggior parte del tempo te lo fanno passare in qualche negozio di Souvenir, e se reclami una volta rientrato a bordo, danno la colpa alla Guida, ma quando mi sono presa con una guida, questa mi ha mostrato che i tempi delle varie soste erano impartiti direttamente da Costa, allora da quel momento ho deciso di organizzare da sola le escursioni, ma soprattutto di CAMBIARE COMPAGNIA......
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina