Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa favolosa

Salve a tutti, da anni seguo le recensioni scritte. Tengo a precisare che questa e' solo una mia opinione, che può o non può essere approvata da tutti. Questa e' stata la mia 4° crociera, di cui 2 Royal con liberty e navigator, 1 con Msc fantasia, ed infine era giusto provare con Costa, così siamo saliti sulla Favolosa pochi giorno fa da Palermo. Adesso posso fare i paragoni e devo dire che sono rimasto deluso, ma molto deluso. In passato sentivo parlare molte persone che dicevano non avrebbero mai cambiato Costa con nessuna compagnia. Io pensavo.. vabbè.. è solo perché io sono fissato con Royal caribbean, ma la scena che ho visto pochi giorni fa sulla nave mi ha fatto capire tante cose e mi ha dato tante conferme.
Vi racconto in breve:
tutti sulla nave parlavamo della stessa cosa, cioè vi sembra giusto dopo le 17.00 chiudere il buffet e non trovare neanche un bicchiere d'acqua se non a pagamento?? Sì perché alle 5.00 del pomeriggio da gennaio di quest'anno hanno applicato questa cosa, quindi se si vuole fare uno spuntino si può solo mangiare una pizza (a pagamento) e se si vuole bere un bicchiere d'acqua filtrata chiudono tutti i distributori. Inoltre a cena credo sia giusto dare da bere se uno chiede un brocca d'acqua filtrata, invece no: a cena solo acqua da 1 litro a pagamento 3€ più 0,89 di supplemento.. assurdo! Quindi se uno non ha soldi può morire di sete. Comunque vi racconto cosa è successo: un signore ha tirato in faccia ad uno della nave una scheda colore oro e a voce alta, per farlo sentire a tutti, ha detto che dopo 20 crociere con loro era rimasto sbalordito da questa strategia e dal comportamento di alcuni commissari di bordo, che forse per l'aumento delle ore di lavoro hanno perso quella gentilezza che di solito siamo abituati a trovare a bordo. La persona in questione stava prendendo, qualche secondo dopo la chiusura del buffet delle 17.00, un pezzo di pizza e uno dei responsabili, vestito tutto di bianco, gli ha quasi sbattuto il pannello che serve a chiudere il buffet addosso.. Vi lascio immaginare il signore delle 20 crociere cosa ha fatto! Credetemi, scandaloso, di questo comportamento un po' scontroso con i passeggeri me ne sono accorto pure io (ovviamente non tutti sono scontrosi).
Comunque la nave è carina e nuova, gli spettacoli carini.
Il cibo di qualità buona ma spesso ripetitivo, a cena poca quantità - in genere se chiedi il bis non fanno problemi, ma per esempio mia moglie voleva fare il bis di un dolce e mi è stato detto che era finito.
Poi devo dire che ho notato delle cose assurde, come ad esempio per uscire dal porto organizzano dei pullman che dalla nave ti portano fuori dal porto (e basta) al costo di 9€ .. veramente penosi e prezzi delle escursioni assurdi!!! - noi fuori dal porto abbiamo fatto le stesse cose con meno della metà.
Una foto 20€ vi sembra normale??
Comunque ne avrei fino a stasera e giuro che non sono di parte.. sto dicendo la verità. A vita mai più Costa, non avevo dubbi sulla differenza, ma era giusto provare.
Royal caribbean a vita, provate e poi capirete che spettacolo di navi. Ormai l'hanno capito tutti, a bordo non si faceva che parlare di questo, tutto è cambiato quel maledetto giorno.. quindi adesso devono recuperare più possibile stringendo ovunque.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
16 Giugno, 2014
Luigi mi fa meraviglia che dopo aver viaggiato con Royal, tu abbia voluto provare Costa; io sono passato a Royal due anni fa, ero socio Costa dal 1984 (viaggio dì nozze). Ma la situazione era intollerabile già due anni fa, in continua decadenza con cibo sempre più scadente, scarsa pulizia sia in cabina che al buffet, asciugamani a dir poco scandalosi, personale scortese e demotivato,e soprattutto in numero inadeguato, lunghe attese al ristorante, al buffet e ai bar per essere serviti, per rifornire il bagno della cabina (carta igienica, fazzolettini, shampoo, cuffie) ho dovuto prenderla, di nascosto, dal carrello in corridoio, perché l'addetto faceva finta di scordarsene, e alle mie rimostranze mi ha confessato che le consegne erano di risparmiare su tutto. E io avevo pagato profumatamente questa crociera prenotando un anno prima, e anche su questo ci sarebbe da discutere, visto che pur di riempire la nave le ultime cabine vengono svendute alla faccia di chi ha pagato con un anno di anticipo. ADDIO COSTA PER SEMPRE.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da luigi
17 Giugno, 2014
Sono contento che la pensi come me. Sai, volevo provare e sono stato spinto dal giro carino e dalla nave nuova; poi volevo vedere con i miei occhi, io sono abituato così. Mi sono successe delle cose brutte in questa crociera e pensavo dentro di me che ero, in quanto fissato con Royal, che vedevo tutto brutto. Ma sentire quasi 4500 passeggeri parlare male e delle stesse cose, ti fa capire che hai ragione. La cosa che mi ha dato molto fastidio è che pensano di essere più furbi, invece la gente ha capito tutto. Se quel maledetto giorno è affondata una nave, loro così facendo stanno affondando una azienda intera.. Mi auguro che prendano provvedimenti. Comunque io già sto pensando all'anno prossimo, con un sogno: prendere la classe Oasis da Civitavecchia con Allure.. Certo, farei per la terza volta lo stesso giro, ma la nave lo vale. Avrei da raccontarti un sacco di cose negative, ma alla fine fatti loro.... ciao.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina