Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione quasi assoluta

Premetto che ero già stato circa 5 anni fa sulla Costa Fortuna e mi ero trovato molto bene, ma ho viaggiato anche con MSC Crociere e Royal Carribean.
La compagnia Costa Crociere credo che sia sull'orlo del fallimento, il cliente viene trattato come un portafoglio da svuotare, QUALSIASI COSA E' A PAGAMENTO, compresa l'ACQUA A CENA!
Andando per ordine, durante la crociera mi sono fatto una lista di punti che mi hanno reso molto perplesso, qui di seguito ve la riporto:
- Appena arrivati in cabina (senza nessuna istruzione o accoglienza) la prima cosa che notiamo è la DOCCIA, più in dettaglio l'acqua non scolava via, e dando un'occhiata più attenta il motivo era dovuto dal fatto che nel FILTRO c'era una MATASSA ENORME DI PELI degli ospiti precedenti;
- Non c'è cibo a tutte le ore, spesso al ritorno dalle escursioni NON SI POTEVA FARE UNO SPUNTINO PER RECUPERARE LE FORZE (se non a pagamento, un cioccolatino grosso come un unghia 0,90€);
- Il turno della cena è vincolante, noi ad esempio avevamo il turno alle 19:00 (fisso), e nel caso di ritardi superiori a 45 minuti, il personale molto SCORTESEMENTE SI LAMENTAVA, e noi ad esempio ad una cena NON CI HANNO VOLUTO SERVIRE L'ANTIPASTO.
- Durante la CENA al ristorante (obbligatoria in quanto non c'erano altre alternative incluse nel pacchetto), l'ACQUA NON VIENE DATA, obbligando l'ospite a PAGARLA al modico prezzo di 3,39€/l;
- Il CIBO alla ristorante (cena) è spesso di QUALITA' MOLTO BASSA (compresi i dolci), invece per il buffet a pranzo la qualità è buona;
- Sempre a CENA, a differenza delle consuetudini delle navi decenti, VENGONO FORNITI PASTI NON DEL LUOGO ATTUALE, ad esempio a Barcellona mi sarei aspettato tra le varie opzione la Paella;
- La colazione alla mattina non varia mai, nel senso che sono presenti sempre le stesse pietanze, tra le quali delle mini-brioches surgelate di vari gusti;
- Le pietanze ovunque sono al 90% derivate da prodotti surgelati, quindi non freschi (compresa la frutta) che viene servita appena presa dal congelatore;
- Alla mattina i cereali vengono proposti in dispenser e non in confezione sigillate, così come lo yogurt in un cisternone gigante all'aria aperta, e non i vasetti sigillati, ma anche la marmellata;
- Alcuni camerieri sono poco professionali, ho visto con i miei occhi un cameriere asciugarsi il sudore dalla fronte con le dita delle mani, e poi servire dei piatti senza essersele lavate;
- Durante tutto il giorno potete bere esclusivamente acqua e nessun tipo di succo (se non a pagamento, e pure salato) quando le macchinette erogatrici non sono chiuse con un simpatico cartello 'washing mode';
- La tanto sponsorizzata applicazione 'MyCosta' che dovrebbe permettere di chiamare gratuitamente gli ospiti sulla nave grazie alla connessione WiFi non funziona, mettetevi il cuore in pace.
- I venditori sulla nave sono ovunque, dai fotografi che ti supplicano per fare una foto, ai camerieri che durante la cena passano provando a vendere 10 cl. di vino non noto e 4 cioccolatini al 'modico' prezzo di 4,50€, insomma non ti lasciano mai in pace.

Dopo aver scritto tutti i lati negativi, devo però precisare che la PALESTRA HA MACCHINARI NUOVI E TECNOLOGICI, quindi è piuttosto decente.

Riassumendo, immagino di essere stato un po' prolisso, vi dico che Costa Crociere secondo me E' DA EVITARE PER QUANTO POSSIBILE, esistono COMPAGNIE MOLTO PIU' SERIE E AFFIDABILI, mi sentirei di consigliare la Royal Carribean, e dando un'occhiata a vari siti di recensione sembra essere piuttosto valida anche la Norwegian Cruise Line.

Spero che la mia esperienza sia stata utile per tutti quelli che attualmente sono indecisi a comprare una crociera con Costa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
07 Luglio, 2014
Concordo pienamente con te di EVITARE COSTA e consiglio ROYAL per esperienza personale, di gran lunga SUPERIORE!!!!!
A che serve prenotare con una compagnia italiana, se poi a bordo non trovi le eccellenze italiane: Prosciutto crudo (solo cotto)- Parmigiano (solo grattugiato e mixato con altri formaggi )- Bistecca (solo pollo e tacchino)- Nutella etc.
Non conosco la situazione economica della Costa, ma una cosa è certa: i danni della Concordia li fanno sicuramente pagare a chi prenota con loro.
Inviato da rita
20 Luglio, 2014
Ho letto alcune recensioni ed ho notato che la Sua rispecchia nel contenuto una anteriore, addirittura le stesse espressioni.. Mi chiedo se ha preso ispirazione, ovvero fatto un copia incolla. Mi viene un dubbio...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alessia
22 Luglio, 2014
INFATTI!!! PURE IO MI STAVO CHIEDENDO LA STESSA IDENTICA COSA...
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina