Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

CHE TRISTEZZA

CHE TRISTEZZA..
Vedere che quella che consideravo un'eccellenza Italiana che si è ridotta in questo modo !!
Vedere pochissima educazione e professionalità da parte dello staff. Constatare che l'unico obiettivo è quello di "sfilarti" soldi dalle tasche facendoti pagare quote di servizio su quote di servizio, escursioni poco organizzate e frettolose senza tralasciare le navette (a pagamento.. €7 per 500 mt. a Barcellona ed obbligati a pagare €12 per scendere a Tolone, visto che l'ormeggio era a 5 km. dalla cittadina) ...troppo costose direi.
Per non parlare poi del buffet e dei bar, dove la scarsa qualità faceva il paio con la scarsa educazione di molti camerieri.
Dimenticavo.. quello che era un piacere gratuito, "colazione in cabina", ora costa €10.
Questa era la quarta crociera con Costa... sicuramente è stata l'ultima...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
17 Luglio, 2014
Marco condivido la tristezza, con rabbia, di come si è ridotta questa Compagnia, un tempo fiore all'occhiello della marineria italiana. Non so quando è stata la tua prima crociera con Costa, ma io che avevo iniziato nel 1984, puoi immaginare quanto declino e che cambiamento abbia visto fino alla disgrazia della Concordia. Per onestà ho dato fiducia a Costa fino a due anni fa, perché non la ritengo responsabile della disgrazia, però quando mi sono reso conto che intendono far pagare i danni ai Clienti, allora mi sono rivolto a compagnie straniere (Royal) ed ho ritrovato il piacere della crociera di un tempo, con personale gentile, accogliente, mai arrogante, come invece avevo trovato con Costa. E soprattutto non ti senti un POLLO DA SPENNARE. E fatti i conti a fine crociera, spendo meno che con Costa, perché non esistono tutti quei balzelli a pagamento. L acqua al ristorante giorno e sera, i succhi di frutta,le spremute, il gelato express, il caffè americano, la colazione in cabina, SONO GRATIS, non come fanno sulle navi Costa che dal pomeriggio chiudono i dispencer e devi spendere anche se devi prendere una compressa. VERGOGNA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Marco
18 Luglio, 2014
Ciao e grazie per aver condiviso la rabbia per ciò che ho dovuto subire.
Questa era la mia nona crociera ed anche io ho provato altre soluzioni come Msc e Royal, che sicuramente ad oggi offrono un rapporto qualità prezzo di gran lunga superiore alla Costa. L'amarezza però rimane pensando a quello che era una crociera Costa, sia come servizio che come qualità in generale. Rimane da provare la compagnia norvegese che, a detta di molti addetti ai lavori, sta facendo veramente un ottimo lavoro.
Per ultimo ti giro il consiglio del mio agente di viaggi, mandare una bella lettera alla Costa raccontando tutto quello che succede sulle sue navi e vedere se hanno il coraggio di rispondere.
Saluti, Marco
Inviato da riccardo
20 Luglio, 2014
Marco, ho inviato una mail appena sceso dalla nave, dopo un mese altra mail di sollecito, finalmente arriva una mail di risposta indispettiti per il sollecito. Le mie contestazioni erano:
Scarsa pulizia a bordo(polvere fissa in cabina)
Nessun cambio delle lenzuola in 10 giorni.
Cibo scadente (solo pollo/ pangasio/ prosciutto cotto, niente carne rossa, parmigiano, prosciutto crudo, nutella).
Buffet con code infinite e tavoli non puliti con avanzi di cibo.
Nessuno controllo a bordo (piscine invase da bambini, vasche idromassaggio con neonati con pannolino, accesso in sauna senza accappatoio, passeggeri con vassoi pieni di cibo diretti in cabina, per non pagare 10 euro.
Mancato rispetto delle regole. Si fumava dappertutto, passeggeri in bermuda e infradito alle cene di Gala, passeggeri ubriachi e confusionari nei corridoi in piena notte.
La risposta di Costa Crociere:
Ho sbagliato a fare una crociera quando le scuole erano chiuse....
Dovevo richiedere IO al cabinista il cambio delle lenzuola..!!! ma se per avere il reintegro dei fazzolettini di carta, ho dovuto prenderli di nascosto quando stava sistemando un altra cabina...!!!!
Per la qualità del cibo, c'era il Ristorante a pagamento...
Per il mancato rispetto e il non controllo, mi ringraziavano per la segnalazione, (ma allora, mi chiedo il questionario che ci fanno riempire che fine fa ); comunque non possono essere troppo rigidi con i passeggeri. Certo se no tutta la gente cafona e maleducata, che portano a bordo, con la politica di riempire la nave a tutti i costi, dove andrebbero???
Credimi parlare con Costa è tempo perso!!
Meglio cambiare Compagnia!!!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina