Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

DELUSIONE D'ESTATE

Con la compagnia Costa Crociere il cliente viene trattato come un portafoglio da svuotare, QUALSIASI COSA E' A PAGAMENTO, compresa l'ACQUA A CENA!
- Non c'è cibo a tutte le ore, è una balla colossale!!!
- Il turno della cena è vincolante, non si discute!!!
- Durante la CENA al ristorante (obbligatoria in quanto non c'erano altre alternative incluse nel pacchetto), l'ACQUA NON VIENE DATA, obbligando l'ospite a PAGARLA al modico prezzo di 3,39€/l;
- Il CIBO alla ristorante (cena) è spesso di QUALITA' BASSA (compresi i dolci), invece per il buffet a pranzo la qualità è SCARSA;
- Sempre a CENA, a differenza delle consuetudini delle navi decenti, VENGONO FORNITI PASTI NON DEL LUOGO ATTUALE, ad esempio a Barcellona mi sarei aspettato tra le varie opzione la Paella;
- La colazione alla mattina non varia mai, nel senso che sono presenti sempre le stesse pietanze, tra le quali delle mini-brioches surgelate di vari gusti;
- Le pietanze ovunque sono al 90% derivate da prodotti surgelati, quindi non freschi;
- Alla mattina i cereali vengono proposti in dispenser e non in confezione sigillate, così come lo yogurt in un cisternone gigante all'aria aperta, e non i vasetti sigillati, ma anche la marmellata;
- Alcuni camerieri sono poco professionali, ho visto con i miei occhi un cameriere raccogliere posate cadute e rimetterle tranquillamente al posto pronte per essere usate.
- Durante tutto il giorno potete bere esclusivamente acqua e nessun tipo di succo (se non a pagamento, e pure salato) quando le macchinette erogatrici non sono chiuse con un simpatico cartello 'washing mode';
Venditori sulla nave ovunque, dai fotografi che ti supplicano per fare una foto, ai camerieri che durante la cena passano provando a vendere 10 cl. di vino non noto e 4 cioccolatini al 'modico' prezzo di 4,50€, insomma non ti lasciano mai in pace.
Ma il colmo è stato quando hanno deciso di saltare la tappa di Marsiglia, adducendo due giorni prima che ci sarebbe stato forte vento, che non c'era. Molto più redditizio per loro attraccare a Tolone, pagare meno di tasse portuali e costringere chi voleva scendere a terra ad acquistare un biglietto per il battello che portava al centro di Tolone al modico prezzo di 10€ Altrimenti te ne stai sulla nave....
Comportamento inqualificabile!!! Io pago per sostare a Marsiglia ed ho il diritto di arrivarci se non via nave almeno via terra e gratuitamente visto che ho già pagato per questo...
Spero che la mia esperienza sia stata utile per tutti quelli che attualmente sono indecisi a comprare una crociera con Costa. Non fatelo!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da betty64
21 Luglio, 2014
È un giochino che, ultimamente, Costa fa spesso, quello di saltare i porti o cambiare destinazione adducendo varie scuse, mare mosso, vento forte o altri non meglio identificati problemi; ed è sempre a loro vantaggio, viene annullato gli scali più lontani. Loro si giustificano, rimborsandoti la eventuale escursione acquistata, ma il prezzo della crociera è dato anche dal prezzo del carburante e dai costi di ormeggio. Costi che loro RISPARMIANO ma che si guardano bene da stornarti dal prezzo finale. ATTENTI FANNO I FURBI.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina