Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza terribile!

Crociera dal 12 al 19 Luglio 2014.
Saliamo a bordo con grande entusiasmo ed aspettative ma ci si rende conto fin da subito che la situazione è ben diversa da come viene raccontata la crociera da chi ci è stato fino 2/3 anni fa.
1) Divertimento ed animazione da villaggio turistico 2 stelle per non dire inesistente.
2) Cibo di pessima qualità con file ai buffet stile mensa per gli sfollati, per non parlare del ristorante dove propongono menu scarsi, ma scarsi.. sia in qualità che quantità.
3) piscine e vasche idromassaggio stracolme (anche perché è l’unica cosa da fare gratis) senza un minimo di igiene (doccia prima di entrare).
4) Tutti i servizi sono a pagamento, cioè dopo che avete speso dei bei soldini per andare in crociera se non vi portate altri bei soldi non potete fare niente sulla nave, perché gira tutto attorno ai soldi, cercheranno solo di spillarvi soldi dal primo all’ultimo giorno!
5) Escursioni carissime e in fretta e furia solo per dire che si è andati in tale posto, ma non c’è il tempo di vedere un bel niente.
Questa è una mia opinione personale, ma vi posso assicurare che il 70/80% delle persone erano insoddisfatte e purtroppo una minima percentuale farà una recensione per far sapere a tutti a cosa si va incontro. Informatevi molto bene prima di partire perchè le cose sono notevolmente cambiate da qualche anno e fate molta attenzione alle Agenzie di Viaggio, che non sono per nulla aggiornate sulla situazione delle navi Costa, che stanno facendo pietà….

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
21 Luglio, 2014
Daniele, lo vado ripetendo da due anni, che quelle offerte da Costa, non sono più crociere e credimi non sono di parte, non lavoro per la concorrenza, sono solo uno che cerca di risparmiare tutto l'anno, per fare una CROCIERA, perché amante di questo tipo di vacanza. Ma credetemi, con un terzo dei soldi spesi, si va in un Villaggio Vacanze a 5 stelle, e si sta da Dio.
Comunque non credo che le Agenzie di viaggio non siano a conoscenza della situazione, perché i clienti quando tornano, sicuramente si lamentano, ma d'altronde loro sono per vendere e non possono sapere quello che il cliente pretende. Ci sono tante recensioni di clienti, alla prima crociera, soddisfatti, un po perché non hanno la minima idea di come erano le crociere di Costa, fino a qualche anno fa, un po' perché, gli basta abbuffarsi di cibo scadente, giocare a Bingo e cantare Funiculi, Funicola. Voglio precisare che non ho niente contro persone, dico solo che una crociera, con la C maiuscola, è fatta di Cene di Gala, di Buffet Magnifici, di serate eleganti dove uno, come me ma penso come tanti, viste le rare occasioni durante l'anno, ha il piacere di vestirsi e apprezzare la propria compagna elegante, e da fastidio avere al proprio tavolo uno in bermuda e infradito.
Per quanto riguarda il poco tempo di permanenza nei porti, è dato dal disinteresse della stragrande maggioranza delle persone, ho visto persone che non sono mai scese in 10 giorni di crociera, quelle poche che lo fanno, sono solo interessate ad acquistare un ricordino. Tutto questo fa immenso piacere alla Compagnia, lo sai vero che il costo dell'attracco, è dato dal tempo di permanenza in porto e in quale molo attracchi, perciò trai le dovute conclusioni.
E fai come me. BYE BYE COSTA.
Inviato da stefania
21 Luglio, 2014
Daniele, io e mio marito eravamo li', questa è stata la mia decima crociera, l'ultima che avevo fatto con Costa (Concordia nave stupenda) risale al 2008; poi ho voluto provare Royal Caribbean e per i successivi anni ho viaggiato con loro (bellissima esperienza!!) però mi mancava la cucina italiana di Costa, i buffet Meravigliosi con una miriade di dolci di ogni tipo, sculture di ghiaccio, capolavori scolpiti nell'anguria nel melone ecc.... uno spettacolo più per gli occhi che per lo stomaco (già messo a dura prova dai tanti banchetti... di allora). Puoi immaginare la MIA delusione?
Condivido tutto quello che hai scritto.. e aggiungo la scarsa pulizia delle camere nel pomeriggio (stiravano solo il letto e lasciavano tutto il resto, tipo... piatti sporchi, asciugamani in terra da cambiare, bicchieri usati eccetera). La mia personale conclusione è ROYAL PER SEMPRE!!!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina