Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Sono cambiate molte cose..

Io e il mio ragazzo siamo partiti dal 3 al 10 agosto con la Costa favolosa. Dopo aver fatto altre crociere in passato, possiamo entrambi affermare che molte recensioni scritte in QCrociere sono completamente vere!! Infatti sono cambiate molte cose. Appena si arriva l'accoglienza è praticamente inesistente.. nessuno del personale che accompagna in cabina, eravamo spaesati e solo dopo aver chiesto in reception ci hanno detto che potevamo andare soli in cabina perchè era aperta e le tessere le avremmo trovate all'interno..! Vabbè, magari queste sono piccolezze.. Subito dopo l'arrivo (circa le 15.30) io e il mio ragazzo ci rechiamo al ponte 9 per mangiare al buffet.. all'entrata del buffet chiediamo ad una cameriera filippina se questo fosse aperto e questa ci risponde di no!ritorniamo in reception per ulteriori informazioni (visto che ci sembrava strano) e ci dicono che il buffet era aperto! Quindi che dire? Il personale (prevalentemente filippini e brasiliani) è completamente svogliato! Sono lenti, scorbutici e soprattutto si nota la loro malavoglia di lavorare!
Le cene erano interminabili, questo perchè i nostri camerieri erano lentissimi. Abbiamo assistito a scene assurde, come ad esempio camerieri che si fermavano un attimo, sbadigliavano e sbuffavano! (ovviamente c'è da precisare che ci sono per fortuna anche alcune eccezioni). Per quanto riguarda il cibo, questo è completamente monotono! Scordatevi le ricche colazioni passate.. come ad esempio una grande varietà di torte, perchè l'unica torta esistente a colazione era la torta al cioccolato senza zucchero! Completamente assente è la nutella e marmellata confezionata! Le uniche marmellate che ci sono sono di due/tre gusti e sono servite a cucchiaio, nel senso che non sono confezionate! Per quanto riguarda invece i cornetti, sono Mignon.. mini cornetti!! Inoltre per chi ha già avuto esperienze di crociere come noi, dimenticate i buffet di dolci a mezzanotte e a qualsiasi ora della giornata!! Da questo cosa si può intuire?? Che HANNO RIDOTTO MOLTE COSE! E questo ci è stato affermato anche da molti del personale, come ad esempio alcuni animatori e italiani che lavorano sulla nave. Diciamo che la Costa, causa DANNO SCHETTINO, HA PERSO MOLTO quindi sono costretti a ridurre MOLTI COSTI!!
Per quanto riguarda le escursioni, soste eccetera, nei porti principali, come ad esempio Barcellona, ibiza e palma, le fermate sono brevi! La nave fa una sosta lunghissima a Savona (dove non c'è praticamente nulla) per poi rimanere a Barcellona solo poche ore e partire alle 4.00 di notte da ibiza! Noi le escursioni non le abbiamo mai fatte con la Costa perchè erano abbastanza care (ma su questo non mi lamento, perchè avendo già avuto esperienze sapevamo a cosa andavamo incontro). Perciò consiglio vivamente a chi partirà di scendere da soli e prendere un taxi!
OVVIAMENTE VOGLIO PRECISARE CHE MOLTE PERSONE CHE AFFERMANO CHE LA CROCIERA è BELLISSIMA, NULLA DA DIRE ECC., LO DICONO PERCHè è STATA LA LORO PRIMA ESPERIENZA! MA VI ASSICURO CHE CHI HA GIà FATTO CROCIERE CON MSC, ROYAL E LA STESSA COSTA, NOTA LA DIFFERENZA ABISSALE CHE ORMAI C'è!
MAI PIù COSTA!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
15 Agosto, 2014
Miriam, se sei stata in crociera con il tuo ragazzo, presumo che tu sia giovane e non sia tanto tempo che fai crociere, ciò nonostante hai notato un grosso peggioramento; immagina quanta differenza nota chi, come me, ha iniziato con Costa nel 1984. Il poco tempo che la nave sosta nei porti è perché la spesa varia in base al tempo di attracco. Per quanto riguarda il cibo, ti dico solo questo per farti capire come era allora : nel nostro gruppo di amici uno compiva gli anni durante la crociera, ebbene: a sorpresa la sera al ristorante gli hanno portato una torta personalizzata. Altri tempi... e non credere che il costo di una crociera fosse così inaccessibile, perché se consideri tutto quello che ora paghi extra (colazione in camera, mance obbligatorie, acqua, 15% servizio, pizza dopo le 17.00 etc.) e soprattutto considerando la qualità scadente del cibo... Dove sono finiti i Buffet Magnifici di mezzanotte, le grigliate di pesce a bordo piscina, le sculture di ghiaccio, le presentazioni delle portate???
MAI PIÙ COSTA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ndostaturo
22 Agosto, 2014
Se dopo tutto quel mangiare, volete ingozzarvi anche a mezzanotte...
Inviato da riccardo
26 Agosto, 2014
Tu parli di *ingozzarsi*, noi di *Buffet di mezzanotte*. Lascia perdere, siamo su due piani diversi, non puoi capire.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina