Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Dopo la crociera

Dopo aver letto alcune recensioni mi sono sentita chiamata in causa. E' dal 2007 che viaggio con Costa e, certo, alcune cose sono cambiate (probabilmente dovute al caso Schettino), ma demonizzare una crociera in questo modo... Il personale Costa è sempre stato filippino o brasiliano e non ho mai trovato nessuno di non disponibile... Anzi. Le stanze sono sempre state pulite e fatto il letto due volte al giorno, anche al tavolo i camerieri disponibili (pensate che lavorano tutto il giorno, non sono macchine ma persone e hanno solo poche ore di pausa per mangiare).
Le escursioni, da che mi ricordo, hanno sempre avuto questi costi ma le guide sono sempre state molto preparate. Forse i tempi a cena sono dovuti al personale che è stato ridotto. Non ho provato altre compagnie e non penso cambierò.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
14 Agosto, 2014
Desy, vorrei puntualizzare alcune cose;
è vero che il personale è sempre stato straniero e sicuramente lavora sodo. Noi critichiamo la Costa per aver ridotto il personale, di aver quasi eliminato il personale italiano che controllava, di aver peggiorato la qualità del cibo, di voler far pagare anche l'aria che respiri a bordo; ecco che poi la cabina è pulita una sola volta al giorno (è normale che il letto venga fatto due volte al giorno, mi sembra il minimo per una crociera venduta a come 5 stelle), al ristorante il cibo è appena passabile, il buffet è pari ad una mensa aziendale, la sera pizza solo a pagamento, i dispencer dell'acqua chiusa la sera, per quanto riguarda le escursioni è vero, sono sempre state care, ma ora sono solo un modo per far guadagnare i negozi convenzionati, bada bene con Costa non con la guida!!!
Ps.: dal 2006/2007, cioè da quando hanno iniziato a costruire grandi navi per crociere di massa, è iniziata la decadenza di Costa, che ha portato a quanto successo con la Concordia, e che non accenna a finire.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina