Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non difendete l'indifendibile

Per me e mio marito questa è stata la seconda crociera. La prima con MSC nelle isole greche.
Avevamo letto le recensioni negative che ci sono e in effetti corrispondono a verità. Chi dice che con la Costa ha fatto una VERA crociera di lusso è perchè non ha termini di paragone, o meglio, lo era di lusso fino a prima del disastro Concordia!!!!
Appena arrivati al ponte zero ti indicano solo il ponte da raggiungere e che le schede sono in cabina... Noi, sapendoci muovere, abbiamo subito raggiunto la cabina, ma per chi era alla prima volta in crociera, era molto difficile in quanto la nave è molto grande!!! Con la MSc siamo stati accompagnati fino al ponte di appartenenza e poi l'hostess ci ha indicato il corridoio per raggiungere la cabina ...essendoci numeri di cabine pari e dispari che fanno la differenza nel trovare la propria!!!
Arrivati in cabina abbiamo trovate le lenzuola con delle grandi macchie gialle; idem le federe... Abbiamo chiamato alla reception per farle cambiare e diciamo che prontamente lo hanno fatto.. le seconde erano pulite!!!
Per due sere di seguito la cabina non ci è stata minimamente riordinata... per cui ho nuovamente chiamato alla reception per lamentarmi e ho notato che l'indomani il cameriere addetto alla cabina era stato cambiato... Quindi sembrava andare quasi tutto bene (con cabina riordinata due volte al giorno, asciugamani puliti al mattino) quando al momento di fare le valigie abbiamo aperto tutti i cassetti della scrivania per controllare che non dimenticassimo nulla e cosa trovo?? scatole e bustine di preservativi usati dai precedenti ospiti!!! Da questo abbiamo dedotto che la stanza non era stata minimamente pulita al momento del precedente sbarco e quindi le lenzuola erano macchiate da.... preferisco non pensarci che mi viene da vomitare!!!!
Inoltre la moquette era pulita solo nella parte centrale.. sui bordi era bianca per la polvere accumulatasi nel tempo. I teli mare su MSC li cambiano ogni giorno... qui bisogna tenerli per una settimana!!!
La nave come struttura è bellissima, gli ascensori di cristallo sono spettacolari!!!
Un'altra nota di demerito è l'animazione di giorno, inesistente durante la navigazione e durante la sosta nei porti (non tutti scendono e quindi anche loro dovrebbero continuare a divertirsi sulla nave)... Quando in MSc era attiva ogni giorno con giochi, musica e balli.
Eccellente invece il divertimento la sera nei vari saloni... si tirava fino a tardi essendoci molti giovani e musicisti davvero bravissimi.
Le tappe sono tutte meravigliose, in particolar modo Formentera!!!!
Il cibo tutto buono... avrei solo aggiunto un po' di cioccolata sfusa al mattino e non solo marmellate.. ma è irrilevante.
Sulla MSC eravamo in viaggio di nozze e in cabina come augurio per il nostro matrimonio abbiamo ricevuto una bottiglia di champagne con i flutes marchiati MSC... Qui in anniversario assolutamente NULLA!!! (poi considerando che il trattamento per luna di miele ed anniversario sono uguali..).
Buffet di mezzanotte inesistente, o meglio, hanno tirato fuori le statue di ghiaccio con pezzi mancanti perchè sciolti e non c'era nulla da mangiare!!! Qualcuno ha scritto che si mangia così a sbafo che sarebbe esagerato pretendere un ulteriore buffet!!! NON é COSI!!! Se sul catalogo mi viene elencato tra i vari servizi il buffet.. loro sono tenuti a farlo in quanto è un servizio che ho pagato e pure profumatamente!!!!
Il costo di questa crociera è stato di 2500 euro (noi l'avevamo giustificato per il periodo, agosto, ma non li vale proprio).... e posso lamentarmi per il servizio o altro e non come ha scritto qualcuno...: Cosa volete da una crociera di 1500 euro??? Perchè io con MSC ho pagato la metà e ho avuto il doppio dei servizi ma, soprattutto, una cabina DAVVERO pulita con un servizio 5 stelle!!!
E vi assicuro che le lamentele non erano solo le nostre, ma del 90% delle persone che avevano gli stessi problemi... gente che aveva anche fatto 11 crociere con Costa e che è rimasta basita da quanto sia caduta in basso la Costa!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da betty64
02 Settembre, 2014
Liliana, mi spiace perché ti sei trovata male. Se hai letto le recensioni prima di partire, io sono una di quelle che si è scagliata contro questa compagnia che intende far pagare ai passeggeri i danni della Concordia, e per questo molti hanno detto di tutto.. che pretendo troppo, che devo capire i poveri inservienti, che non sono tollerante, che c'è l'ho con Costa a prescindere e tanto altro. Sembra che a tutti le crociere le regalino... mentre noi facciamo sacrifici tutto l'anno per fare una vacanza riposante e rilassante e con le cifre che paghiamo io e mio marito, devo dormire con lenzuola sporche e i preservativi usati nel cassetto?? ma che, scherziamo??!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da liliana
02 Settembre, 2014
Ciao Betty, sono d'accordissimo con tutto ciò che hai scritto. Io mi chiedo che tipo di crociere siano abituate a fare le persone che hanno detto "tutto bellissimo"... Come ho anche scritto, non hanno mai fatto evidentemente una vera crociera di lusso. Inoltre nell'agenzia dove abbiamo prenotato noi, ci sono state le stesse lamentele da un altro gruppo di 20 persone che ha viaggiato a luglio con la Favolosa.
Non possiamo essere tutti pazzi noi che diciamo che il servizio è scadente???!!
Ho notato anche io che i voti a sfavore per me sono più di quelli a favore.. ma non m'importa, io sono certa di aver detto il vero!!!
Ciao, un abbraccio!!
Inviato da betty64
03 Settembre, 2014
Liliana non te la prendere per i voti contrari, si vede che chi torna da una "bellissima crociera Costa", vuol dire che a casa sua è abituato a dormire con le lenzuola macchiate e a mangiare stile mensa aziendale..
Inviato da Francesco
04 Settembre, 2014
Crociera del 24 Agosto, isole Baleari. Per favore non chiamatele più crociere, ma viaggi in traghetto. Personalmente io e mia moglie facciamo crociere oltre che per visitare luoghi, anche per avere delle occasioni speciali (serate di gala) in cui vestire e cenare con una certa eleganza, o ascoltare musica da piano bar, rilassati sul divano con un cocktail, vista anche la cifra spesa. Ebbene, ci siamo ritrovati a cena con compagni di tavolo in pantaloncini e ciabatte e bambini che saltavano con le scarpe sui divani, mentre i genitori se ne stavano spaparanzati con i piedi sul tavolino; ho fatto notare in inglese ad un cameriere cosa stesse accadendo, mi ha detto che chiamava un responsabile, non si è più rivisto nè lui nè il responsabile. MAI PIÙ COSTA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da mattia
05 Settembre, 2014
Guarda.. Io sono uno di quelli che ha scritto che mi sono trovato benissimo con Costa...
Tengo a precisare che: ho la donna delle pulizie 3 volte a settimana che cambia le lenzuola puntualmente; frequento sia osterie che ristoranti di lusso (da 20 euro a 120 euro a persona) e a cena fuori vado circa 3-4 volte la settimana. Mi chiamo Mattia, ho 33 anni, sono sposato e con una figlia di 1 anno esatto. Sono stato alla mia 3° crociera e come sempre mi sono trovato benissimo... E visto che il commento era riferito più che altro alla mia recensione, volevo ribadire i miei concetti... Comunque è difficile accontentare 10 persone, figurati 4000... Con questo ho detto tutto.. Buona serata
Inviato da Giuseppina
06 Settembre, 2014
Devo purtroppo confermare tutto quello che hanno detto in precedenza. Io sono alla quinta crociera Costa, di cui l'ultima lo scorso agosto, ed è cambiato tutto in peggio. Volete l'elenco?
pulizia superficiale nelle cabine, cibo diminuito con eliminazione del gelato al buffet solo al ristorante di sera e una pallina appena.
spettacoli: quasi tutti cantanti e ballerini, solo 2 su sette sere diverso.
lentezza al ristorante: due ore per cenare si entra alle 21.30, si esce alle 11.30; bibite aumentate di prezzo, pacchetti più cari ecc. ecc. (una delusione soprattutto chi è socio Costa club).
escursioni carissime.

In conclusione il gioco non vale più la candela, troppi extra a pagamento - ma cosa si paga nel biglietto allora? Beh direi che valuterò Msc o Royal prima di prenotare la prossima volta. Sono molto delusa da Costa, datevi 'na mossa a sistemare le cose perché il 90% delle persone si lamentata, chi era alla prima non tornerà e chi è socio come noi nemmeno. Addio Costa, rimetti le cose a posto se no chiudi battenti.
Inviato da betty64
06 Settembre, 2014
Mattia, il mio commento non era riferito a nessuno in particolare, ma ti chiedo se avessi trovato in cabina quello che ha trovato Liliana, o lo scarico intasato come  è successo ad altri, sarebbe stata una bellissima crociera ??
Con Royal non mi è mai successo in due anni, ma stai certo che se dovesse accadere qualcosa del genere, li mollerei subito, perché con le cifre che spendiamo, non è nemmeno pensabile che possa accadere.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina