Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

COSTA FAVOLOSA PUZZOSA!!!!!

Sono stata in Crociera dal primo all’otto 8 di settembre, mi sono imbarcata a Savona con mio marito e 2 figli. Per me e mio marito questa è stata la quarta crociera. La prima con Costa 10 anni fa e le altre con MSC.
Avevo letto le recensioni negative, in effetti corrispondono IN PARTE a verità. Chi si trova bene con la Costa è perchè non ha fatto altre crociere!
Con la MSC devo ammettere che l’imbarco è più stressante, tempi lunghi di attesa, mentre con Costa sono organizzati meglio. Ma l’attesa di MSC la dimentichi immediatamente appena Sali a bordo. MSC FANTASIA: FANTASTICA, BELLISSIMA!!
L’organizzazione iniziale che mi ha stupito poi però si è trasformata in delusione. MSC MSC MSC DOVE SEI??? Non voglio polemizzare, ma penso che bisogna dire la VERITA’: Cabina ponte 8 ok; Pulizia cabina ok; Cabinista gentile, disponibile.
ASCIUGAMANI PISCINA CAMBIATI TUTTI I GIORNI IN CABINA.
La nave come struttura è bella, ma manca di cosa fondamentale: la PULIZIA!! Le aree comuni, puzzavano chiuso; i corridoi interni ed esterni (zona scialuppe) di fogna!! Sfido a NEGARLO.
MSC FANTASIA magari ha l’aria condizionata un po’ fredda, ma la nave PROFUMA, un profumo che ti porti come ricordo.
COSTA FAVOLOSA, non avendo aria condizionata (NB: tranne in discoteca ponte 4: GHIACCIAIA!!!) penso che non ci sia il ricircolo dell’aria, di conseguenza si crea l’odore sgradevole.
UNA NOTA DI MERITO VA ALLO SQUOK CLUB (animazione bambini). Bravi ragazzi fanno giocare e divertire i nostri figli. Spettacoli serali in teatro: PESSIMI, CATASTROFICI, ALLUCINANTI.. avevano l’effetto di un sonnifero. Non scherzo!! Gli spettacoli della MSC FANTASIA sono Stupendi, Imponenti, indescrivibili, vedere per credere, fanno venire la pelle d’oca.
COSTA MI HA TANTO DELUSO, LA SERA ANDAVO A LETTO CON L’AMARO IN BOCCA, SPERANDO CHE LA SERA DOPO… NIENTE!
La COSTA Si salva l’ultima sera in calcio d’angolo con il ventriloquo SAMUEL BARLETTI, eccezionale!!!
La sera nei vari saloni musicisti bravi.
Le tappe sono tutte meravigliose, Spagna bellissima, bellissima gente. Palma di Maiorca ed Ibiza STUPENDE. Barcellona breve. Palermo bellina ma ABBANDONATA!!!
Il cibo buono dalla colazione alla cena. Impossibile non trovare il cibo che piace, c’e di tutto carne e pesce!!!!!
La crociera non è stata TUTTA negativa, ma nascondere le pecche della COSTA è sbagliato:
- PULIZIA GENERALE MANCA!
- SPETTACOLI MANCANO!

IN POCHE PAROLE LA COSTA SI E’ ADAGIATA UN POCHINO, FACENDO AFFIDAMENTO TROPPO SUL NOME “COSTA” , forse non sa che altre compagnie trattano i loro croceristi meglio!!!!!
LA MSC FANTASIA BATTE LA COSTA FAVOLOSA PERCHE’ NON MI HA STUPITO, LOCALITA’ BELLISSIME, MA NAVE ABBANDONATA COME PALERMO!!!!
UN GIOIELLO IN MOSTRA RICOPERTO DA UNA PATINA DI POLVERE NON SI APPREZZA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina