Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa favolosa

Io con la mia famiglia abbiamo fatto la crociera con Costa favolosa la settimana scorsa dal 19/9 al 26/9 e posso assicurarvi che non vedevamo l'ora che finisse perché non c'è stata noia più grande.. Servizi scadenti e a volte assenti; cibo buono al buffet (ma file interminabili), scadente al ristorante e il menù bambino uguale tutte le sere (e si pagava anche l'acqua.. mentre al buffet era gratis ma dal sapore stranissimo- forse acqua di mare dissalata); intrattenimento una vera palla e animazione che cercava di fare qualcosa ma con scarsi risultati.
La nave quando partiva dai porti si trasformava in una specie di mercato arabo dove tutti cercavano di venderti qualcosa e commesse che gridavano ai passeggeri che i loro prezzi non si vedevano neanche nei mercatini di Catania..
La serata di gala con il comandante è stata una presa in giro perché il comandante non si è visto..
Per il resto uno schifo, si pagava di tutto, dall'acqua alla pizza, al servizio in camera, ai videogames, al cinema, al wi-fi (e le sigarette senza monopolio costavano 20 centesimi in meno da quelle col monopolio italiano- 4,60). Io ho già prenotato un'altra crociera per il prossimo anno, ma con MSC; e anche molte altre persone che erano lì dicevano di fare la stessa cosa.
Per tutto il resto, diciamo che ho buttato più di 3000 euro..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Inviato da marzio
01 Ottobre, 2014
È il nuovo stile Costa, con la pubblicità televisiva ti illudo di darti la Luna, tranquillità, relax, ma poi sono code, levatacce se fai le escursioni, ti fanno pagare anche l'aria che respiri a bordo, se fai all inclusive è ancora peggio perché spendi un sacco di soldi e ti lesinano un bicchiere di vino al ristorante, le bevute del minima in cabina non sono comprese e, ciliegina sulla torta, non in tutti i bar vale l'all-inclusive. Io capisco che si approfittino del fatto che siamo in vacanza, per cui uno allenta i cordoni della borsa, ma con tutti gli euro che uno spende per fare una crociera, nemmeno una brocca di acqua gratis al ristorante mi vuoi dare - e quella che mi dai ai dispencer è imbevibile. Quando è troppo è troppo!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marcello
01 Ottobre, 2014
Sono pienamente d'accordo con te.
Inviato da Domenico
01 Ottobre, 2014
Buonasera Marcello, benvenuto nel club degli insoddisfatti..
Qualcuno ci attribuisce il titolo di falsi e di voler affondare una compagnia come la Costa.
(Leggi le recensioni precedenti)
Condivido in pieno la tua recensione auspicandomi che sia utile per chi come noi ha speso 3.000 euro frutto di sacrifici nel contesto attuale.
Cordialmente, Domenico
Inviato da matteo
01 Ottobre, 2014
Costa, solo venditori di fumo, e soprattutto scorretti, in quanto non danno informazioni corrette sui mezzi di trasporto per sbarcare autonomamente, se uno è obbligato ad usufruire delle loro escursioni, lo dicono chiaramente. Le navi sembrano dei mercatini arabi, dove tutti cercano di vederti qualcosa, a prezzi volutamente gonfiati e poi scontati. Non c'è uniformità dei prezzi per le cabine, non si può far pagare una cabina con vista occlusa da una scialuppa lo stesso prezzo di una con vista sul mare. Una compagnia italiana che fa pagare agli italiani un prezzo maggiore rispetto agli stranieri, che dimezza la tassa di soggiorno sempre agli stranieri, che offre a prezzi stracciati le ultime crociere pur di riempire la nave, alla faccia di chi ha anticipato e pagherà un sacco di soldi. Una compagnia dove il personale italiano è scorbutico e irriverente, a differenza del personale straniero, sempre gentile.
Inviato da marika
02 Ottobre, 2014
Domenico, chi dice che siamo falsi, o ha gli occhi foderati di prosciutto, o è uno di Costa, cioè di quelli che con la superbia e la arroganza che li contraddistingue, contribuiscono ad affossare la compagnia. Benvenuto Marcello.
Inviato da fabrizio
02 Ottobre, 2014
Avete visto la nuova pubblicità, le prossime crociere ve le fanno fare a piedi, saltando da un galleggiante all'altro, così risparmiano ancora di più.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Anna
02 Ottobre, 2014
Le compagnie di crociera non possono autorizzare il proprio personale ad indicare un mezzo differente da quello proposto da loro (bus-navetta a prezzi esosi!). Per quello chi parte dovrebbe già documentarsi prima di ogni sbarco, per poi avere la possibilità di scegliere tra lo shuttle, il taxi, il bus turistico Hop on hop off, oppure quello di linea. Non ricordo se Costa permetta l'acquisto a terra del biglietto della navetta, ma so per certo che con MSC è così e dando la scelta ai passeggeri...
Inviato da fabrizio
02 Ottobre, 2014
Anna, se vai in crociera con Royal Carribean, la sera prima trovi in cabina tutte le informazioni su come raggiungere i vari luoghi da visitare e i costi, mentre con Costa le notizie sono volutamente per indurti ad acquistare le loro escursioni.
Non c'è che dire, bella prova di onestà.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marcello
02 Ottobre, 2014
Ciao a tutti, io volevo dire che, dopo avere speso una cifra importante, non mi interessa che mi si attribuisca il titolo di falso e non è mia intenzione affondare una compagnia, perché la compagnia Costa sta già affondando da sola anche senza i nostri commenti e a me da italiano questo dispiace. Capisco abbiano subìto un grosso danno al Giglio, ma non è questo il modo per riprendersi.. Io spero che qualche responsabile marketing Costa stia leggendo questi commenti per far sì che alle persone che scelgono Costa rimanga una vacanza da sogno e non un rimpianto per i soldi buttati a mare.
Inviato da riccardo
02 Ottobre, 2014
Marcello, quelli che parlano bene di Costa, a prescindere da come si trovano a bordo, pensano di fare un piacere ai lavoratori. Se raccontano di aver mangiato "divinamente", sicuramente la prossima stagione toglieranno qualche specialità, se scrivono che non sentono la mancanza del buffet di mezzanotte, toglieranno anche quelle MISERE tartine, se nessuno si lamenta delle lenzuola non cambiate in una settimana, degli asciugamani ruvidi e a volte macchiati, della polvere costante e della scarsa pulizia della cabina, si contribuisce a far aumentare, ai poveri asiatici, il numero delle camere da pulire.
Quindi sarebbe bene che i responsabili marketing di Costa prendessero in considerazione le lamentele che vengono dai vecchi soci Costa, perché prima o poi il passaparola coinvolgerà anche quelli alla prima crociera, oppure continuare a considerare noi dei "falsi e demolitori"; sappiano però che le nostre sono critiche fatte da italiani che hanno a cuore una azienda italiana che era il fiore all'occhiello della marineria internazionale.
Egoisticamente potrei farmi gli affari miei, visto che da due anni mi godo delle bellissime crociere con Royal Carribean, ma il mio orgoglio di italiano mi impedisce di far finta di niente.
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina