Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Non è tutto oro quello che luccica

Sono partito con la mia famiglia il 27/09/2014 accoglienza al porto tutto bene. Entro in possesso della cabina. Buffet molto affollato, cibo non di qualità, camerieri (se è cosi che si possano chiamare dato che non hanno il concetto di ristorazione) che non hanno niente di professionale (un evento tra tanti cui ho assistito, il più banale, è stato quando un dei tanti camerieri in pieno lavoro trasportava dei piatti puliti in un carrello con portata inferiore al peso dei piatti trasportati, inciampa e fa cadere quasi la metà dei piatti per terra. Lo staff corre per aiutare il collega, raccolgono i piatti sani e insieme ai restanti piatti li piazzano al buffet senza ripulirli...
Al ristorante i "maitre" erano assenti prima durante e dopo il servizio, incapaci di svolgere il proprio servizio. La cena di gala del comandante si differenza dalle altre solo da una candela al centro tavola. Lo staff e il comandante mai visti. Il servizio clienti incapace a risolvere i problemi; dopo un mio reclamo si preoccupavano solo del mio giudizio nel questionario. Lo spettacolo era fatto con la stessa compagnia di ballo e con il personale, escluso un solo spettacolo con il ventriloquo. Mi fermo!! ma se questa è una crociera, Costa non ha capito nulla, solo incassare denaro con minore costo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Matteo
09 Ottobre, 2014
Il concetto di crociera per Costa attualmente è questo: guadagnare più possibile risparmiando più possibile. Vorrei vedere le scuole dove insegnano ai loro camerieri, se si possono definire tali, chissà come mai sono tutte dove la manodopera costa pochissimo. Per quanto riguarda maitre e cene di gala, pienamente d'accordo, INESISTENTI.
Se volete fare una vera crociera, scegliete una altra compagnia.
Inviato da betty64
09 Ottobre, 2014
Davide hai pienamente ragione, purtroppo per molte persone è normale raccattare i piatti da terra e rimetterli nel buffet, e comunque sono tanti gli episodi a cui ho assistito prima di dire basta con questa compagnia, dalla poco pulizia dei tavoli del buffet, alla mescolanza fra piatti sporchi e piatti da servire nelle postazioni al ristorante, alla poca pulizia dei bicchieri di plastica ai dispenser, alla polvere in cabina, al non cambio delle lenzuola. Ma d'altronde se uno è abituato a vivere così a casa sua, è impossibile farglielo capire..
Inviato da Domenico
10 Ottobre, 2014
Davide, mi è arrivata a casa la pubblicità della Costa Diadema, ora prenotando una Suite o una Premium (tanti soldini) potrai cenare al ristorante all'ora che vuoi tu, e se quando ti presenti non c'è posto ti forniscono di cerca persone e ti avviseranno quando ci sarà disponibilità. Ora due cose saltano all'attenzione, chi deve cenare non potrà nemmeno ordinare un aperitivo, dal momento che rischia di non berlo, visti i tempi del servizio o di doverlo bere tutto di un fiato,
mentre chi sta cenando sarà sicuramente rimpinzato perché finisca prima possibile per liberare i posti.
Mi chiedo dove sia finita l'accoglienza Costa, quando giustamente accorpavano le persone ai tavoli in modo più omogeneo possibile (lingua, età, bambini) per dar modo di conoscersi o fare amicizia (io sono ancora in contatto con persone conosciute anni fa) ; dove sono finiti i tavoli a due per coppie, che vogliono fare una vacanza particolare per festeggiare qualche ricorrenza? Per Costa, a quanto pare, l'unico interesse nei confronti dei suoi clienti è farli mangiare e basta, come non ha importanza.
Inviato da Valentina
10 Ottobre, 2014
Davide, non sarai anche tu uno di quelli che cercano Qualità del cibo, Serate eleganti, Cene di Gala? MERCE RARA, QUASI INTROVABILE SULLE NAVI COSTA!!!
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina