Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Deliziosa fregatura

Non sono alla mia prima crociera, ma questa è stata in assoluto la più deludente.
La cabina non era male, ma il nostro addetto alle pulizie per prima cosa ci ha chiesto di non buttare a terra gli asciugamani, ma se si sporcano dovrò pure cambiarli, visto che pago il servizio!
Durante 11 giorni non è MAI stato passato l'aspirapolvere sulla moquette, la cabina è diventata il paradiso dell''acaro, eh sì che c'era sempre l'aspirapolvere in corridoio.
Gli inservienti che pulivano il ponte piscina sopra la nostra cabina alla mattina scaricavano l'acqua sporca che finiva nel balcone e solo per un pelo ho evitato di essere bagnata, come è capitato ad altri.
La mancia di € 8 per persona mi sembra eccessiva, prima si poteva contrattare da un minimo ad un massimo, ora si paga e basta.
Le escursioni sono state troppo care e troppo brevi, cosa si può vedere in 5 ore?
Quando ho chiesto per la privacy che non voglio foto nè vide , mi hanno detto di parlare con il maitre??
Sono allergica ai latticini ma non c'è un menu specifico, solo levavano quelle cose con latticini, lasciandomi una scelta molto limitata; nel più scadente ristorante c'è più scelta.
Il pacchetto bevande che avevo visto in internet non c'era, le bottiglie di vino avevano prezzi troppo elevati e gli abbinamenti dei vini già fatti erano improbabili.. non si può avere un pacchetto per coppia?? Visto che usualmente si viaggia in coppia, perchè devo prendere il pacchetto vino +acqua se non bevo acqua? trovo questa cosa spersonalizzante.
Al mattino sempre stesse cose, mai biscotti.. ma non sanno che in Italia si usa biscotti al mattino?
La foto con il capitano, che era gratis, ora costa € 25, mi sembra esagerato. Il film che ho preso in 4d per passare un po' di tempo in navigazione è durato 6 minuti, questo è cortometraggio non film.
Al self service dovevamo fare la guardia ai vassoi, altrimenti gli zelanti camerieri te li portano via, almeno aspettare che ci alziamo, no?? avevo un po' di birra, un momento che guardo e.. via è sparita.
Troppo lunghi i giorni di navigazione, i posti da vedere erano di notte, di giorno niente, solo mare.
Il teatro, tranne 2 volte, ha offerto spettacoli insignificanti e cose trite e ritrite.
Il centro benessere troppo insistente, così come i negozi di shopping, ti fanno sentire un introito ambulante, non più persona.
Le sdraio per stare in piscina erano troppo vicine da non riuscire a stare comodi.
Ho sentito altri passeggeri che come me si lamentavano dei prezzi troppo alti e delle escursioni troppo brevi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maria Grazia
17 Ottobre, 2014
Gent.Sig.ra LAYLA, mi permetto di risponderle in merito alla Sua esperienza con Costa. Ho fatto sia una Crociera con Costa che con MSC. 1°punto- io sono allergica al lattice e tutte e due le compagnie hanno voluto la documentazione prima di partire e poi a bordo sono stata tenuta sotto controllo con continui messaggi cartacei (da parte della responsabile di bordo) per sapere se tutto andava bene. Assistenza ineccepibile. Addirittura mi hanno informato che per i celiaci hanno una cucina isolata che prepara cibi solo per queste persone. 2°punto- Per i vini forse ha peccato la Sua agenzia. In tutti e due i viaggi la mia mi ha fatto il pacchetto vino/acqua. Al tavolo consegnavo lo scontrino e non pagavo nulla. Conveniente e comodo. 3°punto- Le foto effettivamente su Costa sono troppo invadenti, cosa che non ho riscontrato con MSC. Questo molto apprezzabile. 4°punto- Per la pulizia tutte e due si equivalgono. Tutto bene. Ma ho sentito su MSC che alcuni si sono lamentati per la polvere. Il mio cameriere di camera era perfetto (addirittura mi piegava la biancheria che trovava sul letto). Forse bastava farlo presente di avere un po' più di attenzione.
Nella speranza di esserle stata utile, cordialmente la saluto.
Inviato da Matteo
17 Ottobre, 2014
Sig.ra Maria Grazia, non metto in dubbio che sia stata assistita bene per la sua allergia, ma su tutto il resto non condivido niente. Iniziamo dalla pulizia, inesistente in cabina, cambio delle lenzuola mai fatto, asciugamani spesso solo ripiegati, già il fatto che ti chiedano di non buttarli in terra la dice lunga. I pacchetti acqua e vino sono ESAGERATAMENTE CARI, il vino te lo servono a bicchiere, per cui tutte le volte devi richiamare il cameriere per riempirlo e prima che capisca, ne passa di tempo. Ti fanno pagare anche l'aria che respiri, tutto quello che era gratis, foto col comandante, colazione in cabina, gelato, spremute, ectetera ora lo paghi. Il buffet è diventato un campo di battaglia, dove c'è la caccia al posto a sedere, dove sei costretto a riempire il vassoio all'inverosimile, altrimenti devi portarti uno che ti fa la guardia al posto. A colazione non esiste la Nutella, se la vuoi te la compri in negozio, cornetti tipo autogrill, anche peggio. I lettini sono insufficienti per tutti durante i giorni di navigazione, e ti dovevi alzare all'alba per prendere un posto; le piscine inutilizzabili perché invase da bambini. Come tu possa affermare che è stata una bella crociera, proprio non capisco.
Inviato da fabiola
21 Ottobre, 2014
Sig. Alberto, immagino abbia fatto crociere anche anni addietro, vista la sua età, per cui le chiedo come può affermare, che quelle che Costa propone attualmente si possano definire crociere. Se io penso Crociera, mi immagino una vacanza rilassante in tutta tranquillità, dove poter prendere il sole, godermi il mare, mangiare bene, Cene di gala, occasioni dove indossare abiti eleganti,personale gentile e disponibile , insomma l'opposto di quello che offre una crociera Costa: cene di gala solo sulla carta (Today), serate eleganti nemmeno l'ombra, code per qualsiasi cosa, cibo di bassa qualità, arroganza e strafottenza del personale, lettini insufficienti per tutti, caos totale con bambini che corrono, si inseguono per tutta la nave abbandonati a sè stessi. L'unica cosa che rimane è godersi il mare, se hai acquistato una cabina con balcone e abbia la fortuna di non trovare un ospite cafone sopra di te che getta le cicche dal balcone. A proposito, alla faccia del divieto, si FUMA DAPPERTUTTO. Se questa per lei è una crociera, continui pure con Costa, ma non pretenda che dobbiamo pensarla come lei.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da veronique
12 Novembre, 2014
Io sono stata su questa nave il 3 novembre e sono stata molto delusa.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina