Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Super divertente

Sono appena sceso da Costa favolosa con la mia ragazza, è stato bellissimo. Ho letto alcune recensioni prima di partire da voler annullare il viaggio, si possono criticare le escursioni molto care, ma chi sceglie la crociera lo sa prima di partire e quindi può organizzarsi da solo, come abbiamo fatto noi e abbiamo visto tutte le zone più belle di ogni città. Chi non può farle da solo per qualsiasi altro motivo, paghi o stia sulla nave.
La cucina è perfetta, soprattutto la sera al ristorante si mangia benissimo; anche al buffet a pranzo ce n'è per tutti i gusti e si mangia fino alle 18.00 in continuazione. A colazione briosches e cornetti - io facevo quella all'americana con bacon, uova e salsiccia... giusto per cambiare in vacanza. Anche da bere costa un botto, quindi ho fatto l'all inclusive che ti scala 23 euro al giorno, ma poi li recuperi con un caffè, aperitivo, birra e cocktail al giorno, praticamente puoi ammazzarti di bevande illimitatamente.
Come convenienza in generale ottima, anche se io ho preso una cabina interna (comunque comoda). L'anno scorso ho fatto una crociera con MSC Splendida, che è stata splendida davvero in tutto, ma Costa stravince per l'animazione, mamma mia che "bordello"! tutte le sere ci sono serate per tutte le età. La metà degli animatori è italiana.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da fabio
23 Ottobre, 2014
Luigi hai usato la parola giusta - che bordello- perché ora come ora c'è quello a bordo della navi Costa, solo un gran bordello. Se uno cerca quell'atmosfera la trova sicuramente. Bene bene Costa..
Inviato da francesco
23 Ottobre, 2014
Concordo con Fabio, è tutto un gran bordello, le crociere di qualche anno fa (l'ultima nostra risale al 2010) erano tutta un'altra cosa, c'era tranquillità a bordo, se sceglievi di pranzare al buffet ti sedevi ad un tavolino e mangiavi, godendoti il mare o il paesaggio. Ora invece è un caos, file per servirsi, attese per trovare posto, non devi dimenticare niente, altrimenti o lasci qualcuno di guardia o ti portano via il vassoio, anche se non hai finito, per liberare il posto. Devi continuamente reclamare perché c'è sempre qualcosa che non va, dalla scarsa pulizia della cabina alla doccia che perde, dal mancato cambio degli asciugamani al letto non ancora rifatto, insomma: se vuoi avere quello che ti spetta e che hai profumatamente pagato, devi stare fisso alla reception. Basta, viaggiare con Costa, non è una vacanza, è diventato un inferno.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da valentina
29 Ottobre, 2014
Concordo pienamente. Essendoci stata per la prima volta è stata un'esperienza unica sulla Costa favolosa. Sia il relax, la ristorazione e soprattutto l'animazione, ogni momento una festa diversa, intrattenimenti e la sera sempre il ballo..
Volevo sapere: sapete i nomi degli animatori della Costa favolosa nel mese d'ottobre 2014? Grazie.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina