Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Ricordo di una vacanza FAVOLOSA

Io credo che il giudizio su una vacanza sia molto soggettivo e legato al grado di adattamento di una persona,premetto che io ho viaggiato con una famiglia di cui una bimba di 1 anno e un ragazzo di 15 e mia moglie, per me era la prima crociera,ovviamente anche per la mia piccola, per mia moglie e mio figlio era la terza, quindi ho avuto il loro paragone inerente ai cambiamenti con le vecchie crociere.
Devo confessare che dopo aver letto le recensioni avevo intenzione di annullare la crociera, ma ho fatto bene ad andarci....
Alcune cose negative le ho trovate anche io, per esempio la sistemazione della camera piu' di una volta è stata eseguita alle 16/17 del pomeriggio, l acqua dei dispenser sapeva fortemente di cloro e veniva cessata l erogazione alle 17, dopo le 18 la pizza si doveva pagare, il simulatore fi F1 mai utilizzato perchè era sempre chiuso, medico a pagamento, foto eccessivamente care, mancanza di scalda biberon in tutta la nave e pappe per piccoli, e poi nessuna animazione per i bimbi sotto tre anni.
Bhè, noi abbiamo risolto tutte queste cose con pazienza e prevenzione.
Al momento della prenotazione tutte queste cose ce le hanno dette, se chiamate il numero verde costa avete tutte le informazioni necessarie da signorine molto educate e professionali.
Infatti noi siamo partiti con una valigia dedicata ai vestitini per la bimba e una per pappe e SCALDA BIBERON, pannolini, poi essendo una nave e sapendo che non attracca ogni ora e quando lo fa non sei sempre in un porto italiano, abbiamo portato dei farmaci per la piccola di prevenzione e una borsettina per noi adulti, (termometro, aspirina, tachipirina, immodium, fermenti lattici, cerotti per mal di mare e travergum), medicinali di prima necessità che sono basilari in una valigia.
Per la pulizia niente da dire, anzi molto pulito, per il fatto che la cabina è stata sistemata in due occasioni tardi, pazienza, avranno avuto sicuramente altro da fare, i giorni seguenti hanno pulito subito e cambiato asciugamani piu' volte al giorno.
Sul fatto dell'acqua che non era buona e che a cena non davano una brocca di acqua, noi abbiamo risolto con l'all-iclusive: 23,50 euro al giorno a testa e 15 il ragazzo. Certo, carissimo, e con quello che si paga per una crociera forse uno si aspetta tutto gratis, ma purtroppo non è cosi', comunque a pranzo e cena venivano piu' volte a chiedere cosa volevamo bere, poi caffe' e cappucci al mattino, caffe' a mezzogiorno, caffe' alla sera, ccoktail per il teatro, drink mattutini e pomeridiani erano tutti compresi, in piu' i biberon per la piccola li facevo riempire al bar con acqua buona, insomma bevi quanto e cosa vuoi tutto il giorno.
Molte persone si lamentavano delle code e definendole code da mensa militare: ma l'avete fatto il car a militare? Io la coda piu' lunga che ho fatto è stata di 8 persone, perchè avevano fatto il polpo e lo tagliavano al momento (2 minuti o tre di coda).
Chi dice che il cibo è scadente, non capisco che crociera abbia fatto! e se si fosse reso conto che il ponte nove aveva circa 8 buffet tutti con cose diverse, trovavi carne di ogni tipo e per tre volte pesce, polpo, cozze, insalata di mare, spiedini di pesce, totani e tanto altro.
Ho notato molte persone incivili che passavano con piatti pienissimi e spesso ne abbandonavano piu' di meta', forse saranno poi queste persone insoddisfatte.
La pizza a pagamento, certo non lo trovo giusto ma per 4 euro una pizza come la vuoi tu non mi sembra un prezzo eccessivo,(seduto e servito al tavolo), comunque mangi dalle 7 del mattino alle 17 alle 19 o alle 21 vai al ristorante, non so cosa vuole uno di più...
Le foto sono carissime, 15 euro ma nessuno ti obbliga ad acquistarle, noi ne abbiamo prese 4, ma ripeto nessuno ci ha obbligato e nessuno ti obbliga a farle perchè ti chiedono sempre se vuoi farla.
Ecco le escursioni sono l unica cosa negativa di questa crociera, carissime e inavvicinabili per una famiglia di piu' persone, ma noi ci siamo arrangiati con escursioni preparate accuratamente a casa con internet e abbiamo visitato le città dove siamo scesi dignitosamente a prezzi contenuti.
Concludo con il dire a chi non si è accontentato o ha trovato la crociera uno schifo di fare una vacanza altrove tipo dei villaggi all-inclusive, invece chi sia titubante per una crociera Costa di provarla perchè è una esperienza unica, persone molto cortesi, animazione stupenda e molto coinvolgente e sorridente, mangiare buonissimo e molto vario, teatro e spettacoli stupendi, e tante tante altre cose.
Non vedo l ora di rifarla Grazie Costa per un ricordo indimenticabile.

Ps: ho sentito commenti molto positivi su MSC e ROYAL, quindi andranno provate, di sicuro una crociera è indimenticabile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da valentina
11 Novembre, 2014
Io sono una delle persone che ha scritto male della Costa favolosa; ho fatto con Costa 17 crociere e credimi: siamo alla frutta.... Vai su Royal, trovi quello che prima ti offriva Costa.
Inviato da Giovanni
14 Novembre, 2014
Valentina, non sei la sola che ne parla male di Costa, anche perché ora non c'è verso parlarne bene. Siamo alla frutta, e anche scadente. Concordo con te su Royal, si sta divinamente.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina