Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Diadema
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Commento

Abbiamo collezionato più di 20 crociere tra MSC e Costa e siamo sempre più convinti che la buona riuscita di una crociera dipenda molto dall'educazione del cliente; l'arroganza e le pretese che tutto sia gratuito o che debba costare poco, è diventata una bandiera di persone che si dicono crocieristi, ma si presentato a cena in pantaloni corti e ciabatte infradito, con la convinzione che sono in vacanza e tutto è permesso, compresa la mancanza di rispetto verso gli altri, ma soprattutto verso sè stessi. Chiederei alle compagnie di prevedere crociere selezionate per persone che hanno voglia di godersi la crociera, senza litigare per uno sdraio, o per fumatori senza rispetto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Inviato da francesco
18 Gennaio, 2015
Sandrina, guardi che chi si lamenta come me, sono quelli che pagano cara la crociera, non a prezzi stracciati, e che per far rientrare Costa degli euro non incassati con le offerte stracciate, se vuole un pezzo di pizza o fare colazione in cabina come era una volta, oggi deve pagarlo extra. Per fare crociere per persone, diciamo selezionate o per dire meglio educate, basta smettere di riempire le navi a tutti i costi e mantenere i prezzi uguali per chi prenota prima e chi prenota dopo, come fanno le compagnie serie.
Inviato da Carmen
30 Gennaio, 2015
Sono d'accordo con te Sandrina, dopo una crociera nei fiordi, dove il comportamento degli ospiti era stato impeccabile, sono rimasta molto male dei frequentatori di una crociera successiva nel mediterraneo occidentale. Bisogna entrare nell'ordine di idee che a bordo comunque ci sono varie spese da sostenere e, nel caso della Diadema, e' specificato che ristorante giapponese, pizzeria, gelateria sono a pagamento. Pertanto sta a noi clienti regolarci con le spese. A marzo partirò con la Diadema e spero che tutti i commenti negativi che ho letto non siano veritieri.
Grazie Sandrina.
Inviato da luca
31 Gennaio, 2015
A quanto pare alla Costa conviene questa politica di riempire le navi, svendendo a basso prezzo, per poi spennare i "polli" una volta a bordo. Non si spiegherebbe altrimenti questo cambiamento nel trattamento dei passeggeri, compresi i vecchi Soci Costa. Sta a noi decidere che tipo di crociera vogliamo fare; da parte mia la scelta è stata quella di farne una in meno, spendere un po' di più, ma fatta come una volta (ps. con Royal Carribean).
Inviato da Massimiliano
31 Gennaio, 2015
"Assaporerete la migliore cucina italiana"..
Così recita la pubblicità Costa. Ecco: se quella schifezza di cibo precotto e surgelato che servono sulle loro navi è la migliore cucina italiana, non ho parole. Ho capito che i grandi chef che sono in cucina li assumano per rendere mangiabile tutto il cibo scadente e di bassa qualità che acquistano, visto che il Pangasio (pesce pescato nel Mekong, il fiume più inquinato del mondo), lo considerano pesce pregiato".
Inviato da ROSELLA
02 Settembre, 2015
Sono perfettamente d'accordo con Lei gentile signora. Io sono alla mia ottava crociera con Costa e posso confermare che sia io che i miei compagni di viaggio siamo sempre rimasti pienamente soddisfatti delle vacanze. Naturalmente, come da molti constatato, i servizi Costa dovrebbero migliorare in alcuni aspetti, ma dipende dalla politica che la Direzione ha scelto di seguire. Probabilmente guadagna di piu' accogliendo (mi consenta il termine) cani e porci che selezionando la sua clientela.
L'educazione da parte del cliente comunque e' basilare e certe cafonerie, viste da me personalmente nelle ultime crociere, dieci anni fa non esistevano (e quasi tutte da italiani!!!).
Un cordiale saluto.
Inviato da Gianni
02 Settembre, 2015
Rosella, lei parla che imbarcano "cani e porci", e questo è vero; poi però li vorrebbe educati e non cafoni. Capisce che questo non è possibile..
Inviato da Giancarlo
06 Settembre, 2015
Crociera di Ferragosto DELUDENTE. Dopo i tanti soldi spesi abbiamo dovuto fare il pacchetto Samsara per avere un po' di tranquillità, visto che la nave era invasa da bambini il cui unico passatempo era tuffarsi in piscina e rincorrersi per gli ascensori, anche se vietato. Avevamo pagato l'extra per non avere orari al ristorante, ma è stata una fregatura, abbiamo aspettato anche più di un'ora per sedersi al tavolo. Cibo di qualità scadente, se chiedevi del formaggio da mettere sulla pasta ti rovesciavano, nel vero senso di parola, un cucchiaino al centro del piatto e lo portavano via subito, guai mai ne avessi voluto ancora.
Non esiste più il riassetto serale della cabina, per cui noi, la cui cabina veniva pulita nel pomeriggio, ci siamo trovati spesso a rientrare dalle escursioni ed avere ancora il letto da rifare.
Inviato da Tiziana
07 Settembre, 2015
Sono stata in crociera a Ferragosto sulla Diadema, e Costa sta peggiorando tutti gli anni. Sempre meno controlli a bordo, e vi lascio immaginare le orde di bambini a bordo abbandonati dai genitori cosa posson aver combinato. Personale dimezzato e ti ritrovi la cabina ancora da pulire dopo pranzo. Si sono inventati l'orario libero per cenare, solo per fare con meno personale, quando in realtà aspetti un sacco di tempo, anche un'ora, mentre chi sta mangiando viene pressato per liberare il tavolo. Anche l'atmosfera è stata fredda e il personale, nonostante si sforzi di sorridere sempre, fa trasparire tutto lo stress e la fatica a cui è sottoposto. È stata la prima volta dopo tante crociere che non vedevamo l'ora di scendere, il rapporto prezzo/qualità è senz'altro negativo, abbiamo ricevuto un servizio degno al massimo di un albergo a 2 stelle. Alcuni piatti al buffet, peggio di una mensa aziendale.
Inviato da Patrizia
07 Settembre, 2015
"Assaporete i piatti della cucina regionale italiana" così recita una pubblicità Costa. Bene, chiedo allo chef della Diadema qual'è la regione italiana dove ha trovato quelle cose immangiabili che ci ha propinato al buffet e al ristorante, secondo me è una nuova regione e si chiama "Riciclo". Vergogna, con quello che si spende.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina