Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
2.0

Esperienza positiva ma con qualche pecca

Ero curioso di verificare quella che viene spesso descritta come un'eccellenza italiana, avendo già una esperienza di crociera vent'anni fa con una compagnia estera. Devo inoltre premettere che ho fatto il viaggio con alcuni amici esperti, che mi hanno quindi guidato tra insidie, fregature e abili operazioni commerciali, e che ho optato per una sistemazione di livello medio (con finestra) e che comunque ero consapevole della grande incidenza che gli extra (bevande, escursioni) avrebbero avuto sul conto finale. Ecco cosa NON mi è piaciuto:
- la pulizia delle cabine, piuttosto sommaria.
- la ossessiva richiesta di supplementi per qualsiasi minimo servizio aggiuntivo: l'apice si è raggiunto quando alla partenza di una escursione da 100 € a testa, il filippino di turno proponeva bottigliette di acqua a 2 €, anche a chi aveva il pacchetto all inclusive.
- in generale, poca professionalità del personale.
- qualità del cibo non eccelsa.
- la caoticità del servizio buffet, che lo rendeva in effetti più simile ad una mensa aziendale che ad un ristorante.
- il rito assillante delle fotografie a tavola.
Nel complesso, a mio parere bisogna vedere la nave più come un mezzo di trasporto che come una struttura alberghiera, diversamente il rapporto qualità prezzo ne risente. Meglio inoltre scegliere itinerari tra città visitabili in mezza giornata, per non avere troppo poco tempo a disposizione. Infine, preparatevi a fronteggiare una quantità incredibile di maleducati provenienti da ogni parte del Mondo!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da franco
26 Gennaio, 2015
D'accordo, ma allora se lo consideri un mezzo di trasporto, non è conveniente.
Inviato da graziella
09 Marzo, 2015
Sapessi me.. anche un piatto in testa e hanno fatto finta di niente, neanche scusa.
Inviato da aldo
10 Marzo, 2015
I maleducati ci sono perché sulle navi Costa, attualmente c'è anarchia, nessuno controlla, nessuno dice niente, stanno attenti solo a non farti riempire le bottigliette d'acqua ai dispencer, per obbligarti a pagare l'acqua in bottiglia 4 euro al litro.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da aldo
10 Marzo, 2015
Graziella mi spiace per il piatto in testa, d'altronde non puoi considerarli camerieri, ma quale scuola!!! Non sanno nemmeno da quale parte si serve a tavola.
Io ho mandato Costa a quel paese, due anni fa, quando ho visto che aggiustavano le portate con le mani nei box laterali alla sala, quando avveniva qualche pasticcio durante il trasporto dalla cucina. Ma stiamo scherzando? con le cifre che si fanno pagare per una crociera...
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina