Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Una delle mie migliori crociere

Nave molto bella e lussuosa. Ho fatto 5 crociere sulla COSTA (COSTA MEDITERRANEA nel mediterraneo, COSTA ALLEGRA in cina/filippine ecc ecc., COSTA MAGICA nel nord europa, COSTA FORTUNA spagna/portogallo /africa e infine costa LUMINOSA). Tra queste cinque scelgo sicuramente la COSTA MAGICA per molti motivi. IL personale è molto gentile e disponibile in qualsiasi cosa, la pulizia è ottima e non ho trovato niente che non andasse bene. Il divertimento è assicurato per tutti (SONO UN RAGAZZO DI 25 ANNI) e visto che ogni sera si riceve in cabina il programma per il giorno dopo, ci si può organizzare bene. Gli spettacoli sono ogni sera differenti e molto divertenti e per i ragazzi c'è la sala giochi abbastanza grande per divertirsi qualche oretta e conoscere nuove persone. Gli animatori sono tutti molto simpatici e organizzano qualsiasi cosa (giochi in piscina, vari tornei tra cui ping pong, carte, freccette, tennis, calcio balilla, balletti, gare di canto ecc ecc.).
Parlando del cibo (sarà anche vero che io mangio tutto), a mio parere è stato ottimo, dalla colazione alla cena al ristorante (IO scelgo sempre il secondo turno a cena, cioè alle 21.00, perché posso fare le cose con calma di pomeriggio). Per quanto riguarda le piscine, non sono grandissime ma nonostante i 3800 passeggeri non erano mai piene, anzi, potevo nuotare tranquillamente. Le escursioni costano un po', ma sono ben fatte e ben organizzate permettendo il rientro in tempo anche per prepararsi per il primo turno a cena, cioè alle 19.00. INFINE CHE dire? Vacanza bellissima e anche se ne ho fatte 5 ci tornerei ancora, a novembre ritorno ma con la MSC e scriverò qualche mia opinione e se ci sono differenze con la Costa.
Nel mondo ci sono persone che non apprezzano nulla e che criticano qualsiasi cosa e leggendo le recensioni di altri utenti mi sono semplicemente fatto qualche risata perché in tutte le vacanze può succedere qualcosa. Sarò stato fortunato tutte le 5 le volte, ma io non ho trovato assolutamente nulla che non andasse bene anzi, sono sempre tornato a casa triste perché la crociera era finita, ma anche felice di aver provato anche questo. CONSIGLIO: andate a provare questo tipo di vacanza e se potete scegliete Costa magica e non ascoltate tutte queste persone "fighettine" che vogliono tutto perfetto e a modo loro.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Antonella
24 Giugno, 2015
Amico mio, ci credo che ti è piaciuta la Magica, le altre son tutte navi decrepite destinate a breve al mercato cinese. Hai giocato a carte, a freccette, a calcio balilla..: se permetti, da tua coetanea, da una crociera mi aspetto molto di più, cosa che Costa non mi ha dato in nessuna delle tre crociere fatte prima di cambiare compagnia.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da arman
24 Giugno, 2015
Ciao, ovviamente non c'è stato solo calcio-balilla o un banale gioco di carte, sennò andavo all'oratorio qui a fianco e mi divertivo lo stesso. Dico solo che nel complesso la crociera è stata indimenticabile e posso consigliare a tutti questa nave. É vero che la Costa non è la miglior compagnia al mondo, vedendo soprattutto LA ROYAL CARIBBEAN con delle navi assurde e si sa, gli americani esagerano e devono esagerare in tutto - e lo dico dalle dimensioni delle navi alle attività presenti - però devo ovviamente farmi una vacanza su questa compagnia per confermare tutto quello che ho detto. Qui si parla della Costa Magica e posso dire solamente che la nave è bellissima lo stesso, e che ci si diverte tantissimo.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina