Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione pura

Non ho l'abitudine di criticare il mondo che mi circonda, di solito vedo il bicchiere mezzo pieno, ma questa volta non posso fare a meno di considerare le tante cose negative che ho mal sopportato di questa vacanza.
In primis mi aspettavo, arrivando sulla nave, un'accoglienza più calorosa per me, mio marito, ma soprattutto per il mio bambino di dieci anni che ha difficoltà a prendere confidenza con persone estranee a primo impatto. Immaginavo che lo avrebbero coinvolto e spronato a partecipare al gruppo di animazione per bambini, come è avvenuto in tutti i viaggi che abbiamo fatto (sempre in villaggio, mai crociere e mai più), invece non lo hanno assolutamente considerato e il centro di accoglienza per i piccoli è posto, erroneamente secondo me, all'ultimo piano, fuori dal mondo, perciò non è neanche visibile dai bambini che si sentirebbero in altro modo invogliati a partecipare. Morale della favola il bambino si è annoiato a morte.
Le cabine sono abbastanza squallide e meno male che noi avevamo il balcone altrimenti sarebbero state anche peggio, ma questo è un fattore di poco conto poichè sulla nave non vivi la cabina, ti serve solo per le necessità.
Il cibo è parecchio in termini quantitativi, ma mi aspettavo di più in termini qualitativi, anche se questo è, in linea di massima, un aspetto positivo della crociera.
L'animazione, per quanto ho potuto vedere, mi sembra che sia un tantino superiore alla media, anche se la presenza di turisti provenienti dai luoghi più disparati del mondo, non le permette di esprimersi al massimo, poichè non è facile creare spettacoli e divertimenti fruibili da persone provenienti da culture tanto diverse tra loro. Ad ogni complimenti a tutti.
Le uscite libere nei porti sono decisamente un aspetto da rivedere e ritengo che la Costa Crociere, se ha intenzione di rimanere in piedi, debba fare una revisione delle modalità di supporto ai turisti che si apprestano a visitare un luogo, così come d'altronde faceva con i turisti giapponesi. Posso capire la strategia di marketing, dato che i giapponesi portano più soldi di tutti, ma cercare di spillare agli altri quanto più soldi possibile non mi sembra corretto. A Corfù per esempio ci sono pullman gratuiti che ti portano fuori dal porto e da lì si possono prendere i pullman di città che costano meno. A Dubrovnik i taxi costano meno del pullman messo a disposizione dalla Costa. Non parliamo poi di Venezia. In tre 45 euro solo per entrare a Venezia, dopo essere stati trasportati dal pullman gratuito della Costa (e ci mancherebbe. A causa della Festa del Redentore ci siamo fermati al porto di Marghera!). Nessuno che ci sapesse dire con certezza dove dovevamo prendere il pullman di ritorno. Ognuno ci dava una risposta diversa finchè un'anima pia non ci ha detto di aspettare dove si stavano imbarcando quelli che partivano da Venezia. Lì ho avuto il piacere di notare un'accoglienza diversa per i bambini. Un tavolo predisposto con il programma per lo Squock (così si chiama l'animazione per i bimbi) in varie lingue. Non voglio pensare male, forse a Bari avevano perso tutte quelle carte, forse erano involontariamente cadute in mare, o chissà, ci sarà sicuramente una spiegazione perchè non posso pensare che la famosa Costa Crociere accolga in modo diverso quelli del Sud che pure conoscono, checchè se ne dica, la dignità del lavoro e pagano le crociere quanto tutti gli altri.
Mi raccomando, vi invito a prendere i biglietti per le uscite quanto prima possibile, poichè altrimenti i tempi per visitare i luoghi si accorciano più di quanto non lo siano già. Tra imbarcazione sulle lance, file chilometriche soprattutto alla funivia di Santorini, i tempi di visita si riducono notevolmente, perciò bisogna partire sempre quanto prima, anche per evitare il caldo eccessivo.
Credo di aver detto tutto ciò che c'è da sapere per aiutare chi legge questa recensione a individuare gli aspetti negativi e cercare il modo per aggirarli. Buona vacanza a tutti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina