Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Non è più come una volta

Non è più come una volta e parlo del 2013 su Costa Serena.
Premetto che comunque la crociera ce la siamo goduta e la rifarei, ma abbiamo notato un calo del servizio che, più che delusi, ci ha rattristato. Esempio, saliti a bordo, mentre prima cerano persone che ti accoglievano e ti dicevano dove andare, ora ti ingegni. Per noi che avevamo esperienze precedenti nessun problema, ma chi sale per la prima volta? Il personale è sempre stato disponibile gentile ed educato, certo, comunicare non è sempre facile: un pò di italiano misto a inglese e altre lingue, che alla fine è anche divertente, è necessario. I cali più evidenti sono nel personale di cabina, che è stato ridotto e deve correre di più, ma la cabina era sempre comunque pulita e ordinata.
Le escursioni son care, ma noi abbiamo usto mezzi propri quindi non giudico oltre.
Gli orari bel buffet sono stati ridotti, ma il cibo era comunque sempre buono e abbondante. Purtroppo il dres code c'è, ma non viene applicato; una volta al ristorante serale se ti presentavi in infradito e canottiera ti invitavano a cambiarti altrimenti non entravi, ora anche alla serata di gala ci puoi andare cosi' e si perde un po' di fascino. Quello che però infastidisce di più è la cafonaggine della gente e l'equipaggio che non vuole o non può dire nulla (tuffi in piscina che è piccola, siamo su una nave; persone che stanno ore sedute ai tavoli del buffet con disagio per gli altri, prima li invitavano a lasciare i tavoli liberi quando finivi che tanto di spazio ce n'è, ora non fanno più nulla.)
Non posso dare un giudizio negativo, ma è triste che stia prendendo questa piega.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina