Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Diadema
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più con Costa

Credete a tutto quello che di negativo leggete su questa nave perchè purtroppo è vero. Eravamo alla quarta crociera, le precedenti le avevamo fatte con NCL e MSC ed eravamo sempre rimasti soddisfatti, in particolare nel 2013 su MSC Preziosa, della quale questa Diadema dovrebbe essere la "concorrente" in quanto ammiraglia. Purtroppo mentre la Preziosa è una vera regina del mare, questa Diadema la possiamo considerare una Cenerentola. Cominciando dalla nave in sè, non saprei cosa sia peggio: le piscine sono solo due e di dimensioni microscopiche, semplicemente impossibile fare anche solo due bracciate perchè si sbatte o contro i bordi o contro altre persone; le jacuzzi distribuite in giro per la nave sono carine ma l'acqua è tiepida. L'arredamento e i colori sono pesanti e in alcuni casi pacchiani, e molti ambienti davano l'impressione di una nave vecchia e usurata, non di una nuova ammiraglia varata da pochi mesi. Gli spazi sono mal distribuiti e i posti a sedere non sono commisurati agli ospiti presenti, a pranzo al buffet trovare un posto era un'impresa e si dovevano sorbire lunghe code perchè anche il buffet era troppo piccolo (sulla preziosa era almeno 3 volte più grande) e male organizzato, tanto per dirne una le patatine fritte invece di essere in un vassoio come in tutti i buffet venivano servite in un contenitore tipo McDonald's dal personale a ritmo lentissimo. La qualità del cibo era medio bassa a pranzo e decisamente pessima a cena, alcuni piatti erano palesemente surgelati e la pasta perennemente scotta. Al ristorante alla sera il caos era totale: mai visto che a ora di cena tutte le sere ci fosse gente in attesa perchè c'erano problemi coi tavoli. A noi in particolare hanno invertito il turno (volevamo il secondo e ci hanno dato il primo) e non riuscivamo a fargli entrare in testa che l'errore lo avevano commesso loro; come noi tantissimi altri ospiti che si lamentavano di errori analoghi senza ricevere assistenza, semplicemente pazzesco. Negli spazi comuni animazione e intrattenimenti sempre sopra le righe, volume sempre elevatissimo al limite del fastidio acustico (in particolare l'animazione in piscina era qualcosa di insopportabile per il livello di decibel utilizzato): ho letto qualcuno che si lamenta della poca eleganza degli ospiti a bordo, ma a che serve fare una cena di "gala" in abito da sera se poi durante la cena stessa viene sparata musica a tutto volume con pacchianate tipo animatori che girano per i tavoli con i fischietti (peraltro noi abbiamo un bimbo di 8 mesi e tutte le volte rischiavamo che si svegliasse)? E sopratutto, se mi fai la cena di gala dai una alternativa a chi non vuole mettersi in ghingheri... e invece no perchè, udite udite, il buffet centrale chiudeva alle ore 17 e dopo quell'orario rimaneva CHIUSO fino al mattino dopo! Mai vista una roba del genere nè su NCL nè su MSC dove il buffet era aperto anche per la cena fino a mezzanotte (su NCL addirittura c'era il ristorante fast food aperto H24). Quindi dopo le 17 non mangi nemmeno a pagare! Altra roba folle e incomprensibile la distribuzione degli orari per la colazione: dalle 7.00 alle 9.00 veniva fatta al ristorante centrale la colazione internazionale, dove in pratica c'erano anche uova e bacon oltre alla pasticceria; dalle 9.00 si spostava il tutto al ponte 10, dove c'erano solo dei croissant (devo dire con farciture varie e abbastanza buoni), un po' di salumi e pane vario, burro e marmellate. In sostanza, se uno a colazione vuole bacon and egg alla anglosassone, deve svegliarsi ALL'ALBA... Costa ma ci sei o ci fai? Sono in ferie e se voglio un po' di bacon devo svegliarmi alle 7.00? Mai vista una roba del genere, su MSC la colazione comprendeva senza orari a parte quello di fine servizio. Altro top della demenzialità, per chi sceglie il pacchetto all-inclusive da 25 euro al giorno (a persona) il servizio bevande a cena è al bicchiere: questo significa che ogni volta che uno vuole un bicchiere d'acqua, di vino (di pessima qualità), di birra o di qualsiasi cosa da bere, è costretto a chiamare il cameriere! E qualcuno si lamenta se poi la gente diventa nervosa... passavamo le cene a chiamare il povero Stephen (sempre prontissimo e disponibile) in continuazione! Tra le poche cose positive, da segnalare sicuramente il personale, che si dava un gran daffare nonostante fosse palesemente sotto il numero minimo necessario; la camera pulita grazie al mitico Ramelito (simpatico e gentilissimo) e l'acqua park per i bambini dove il mio figlio più grande (6 ani) si è divertito come un pazzo, area che era molto più grande di quella occupata dalle due "piscine" dove in ogni caso c'erano in continuo dei bambini fuori controllo che si tuffavano senza nessuno che controllasse. Potrei andare avanti ancora per molte righe, ma mi fermo qui con un consiglio: EVITATE QUESTA NAVE, a meno che non abbiate alternative. Per quel che mi riguarda, Costa con me ha chiuso definitivamente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

32 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4  
Per Ordine 
 
Inviato da Marzio
16 Agosto, 2015
Sig. Alessandro, ha ragione quando dice che sbaglia chi si lamenta che non ci siano più serate di gala, o che l'abbigliamento degli ospiti spesso sia inadeguato. Chi come me intende la crociera come vacanza all'insegna del relax, dello svago, ma anche come occasione per una cena romantica con la propria compagna, sbaglia a prenotare con Costa. Costa non ha più il personale adatto per questo tipo di crociere, i camerieri sono solo dei portatori di piatti, bravi, volenterosi, ma non sanno nemmeno cos'è quello che servono in tavola; i maitre non adatti a gestire dei ristoranti per 2000 persone a turno; gli animatori sono da villaggio turistico non da crociera. E poi c'è una politica aziendale volta tutta al massimo risparmio e al maggior profitto.
Ma si ricordi Costa che senza quelli che pretendono, ma pagano profumatamente, fanno poca strada.
Inviato da Gino
17 Agosto, 2015
Marito, moglie, 2 figli piccoli, mamma e suocera: questo è il cliente attuale di Costa. Mangiano di tutto, non pretendono cene di gala, un balletto in teatro è meglio della televisione, al buffet di mezzanotte rinunciano volentieri, tanto vanno a letto dopo" Carosello"; sul mangiare non hanno niente da dire perché "quando c'era la guerra averne di questo cibo". Le escursioni le fanno per comprare un ricordino da mettere sul cassettone, si fanno fare le foto da mettere nell'album del matrimonio. Perché mai dovrebbe cambiare politica Costa? Cambiate voi compagnia.
Inviato da Vincenzo
17 Agosto, 2015
Marzio, lei ha colto nel segno, questo offre Costa attualmente. Per cui il consiglio che mi permetto di dare, a chi come noi intende le crociere in un altro modo, è: EVITATE non questa nave, ma questa compagnia, perché è facile dar la colpa a questo o quel direttore di crociera, ma le direttive vengono dall'alto, e sono chiare risparmio su tutto e offrire sempre meno.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessandro
17 Agosto, 2015
Ma infatti è quello che farò: mai più con Costa, ritornerò alla mia amata MSC, o NCL, o eventualmente Royal Caribbean. Ma con questi non voglio aver più niente a che fare.
Inviato da Gionata
19 Agosto, 2015
Ero in crociera con 4 bambini e mia moglie.
Squot club inadeguato per bimbi sopra i 10 anni.
Per i ragazzi sopra i 12 le attività si limitavano a un paio d'ore.
Ristoranti insufficienti e code infinite. Pagato il plus per non avere turni a cena, ma se andavamo dopo le 19.30, ci rimandavano alle 21.15
Piscine ridicole per una nave da oltre 300 mt.
Delusione totale
La regina di che???
Inviato da Tiziana
20 Agosto, 2015
Mah!! Io sono scesa oggi dalla Diadema e non ho trovato nulla di negativo come leggo qui!! Sono soddisfatta e pronta a ripartire! Voi andate da altre parti... andate, su!!
Inviato da Marzio
21 Agosto, 2015
Sig.ra Tiziana, Costa gliela lasciamo tutta per lei, noi andiamo da altre compagnie e nemmeno ci torniamo con Costa.. dorma tranquilla.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Maria grazia
21 Agosto, 2015
Ciao Tiziana, brava, la penso come te. Io riparto a novembre per l'ottava crociera sempre con Costa e non vedo l'ora. Le recensioni negative mi fanno solo ridere! Ciao.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da aruba
21 Agosto, 2015
Non poteva mancare Maria Grazia, la passionaria di Costa! Scusate ma a noi che non viaggiamo con Costa, che ci frega se voi vi trovate così bene? Continuate a viaggiare sulle vostre navi e noi sulle nostre, anzi: ci fate un favore a non migrare verso altre compagnie!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Tiziana
21 Agosto, 2015
Ciao :) Io nuovamente a gennaio! La SPA è meravigliosa, il personale tutto è molto gentile, il cibo è ottimo e la pulizia poi? quasi maniacale. Mi sento coccolata! Brava Costa!!
Buona navigazione Maria :)
32 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina