Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione ai massimi livelli

Parto dal presupposto che lo scorso anno eravamo già partiti con Fascinosa, siamo un gruppo di giovani. Siamo ritornati con la speranza di ripetere la vacanza dello scorso anno, ma invece è stata una vera e propria delusione. La chiamavano "nave dei giovani" ma ci vuole coraggio a dire determinate cose: età media veramente alta, coetanei nostri (20 enni) a parte noi, quasi nessuno - su una nave di 4000 persone ed in pieno agosto oltretutto! Se fosse stato possibile mettere 0 nella categoria "divertimento" di questa recensione, lo avrei già fatto! Cercavamo divertimento, specie nelle ore notturne, ma rispetto all'anno scorso è cambiata proprio tutta l'organizzazione: staff di animazione praticamente inesistente per gente della nostra età, discoteca entro le due chiusa ogni sera, nonostante le direttive prevedano che il DJ debba suonare fino a quando la pista si svuoti, ma nonostante il contrario, chiudevano comunque la musica, quasi a dirci di andar via.. La notte di Ibiza al rientro ci si aspettava una notte in bianco, ma arrivati in discoteca all'una e trenta addirittura il DJ stava per andar via!! Una monotonia assurda per gente che come noi cercava tanto divertimento e tanti giovani.
Alla fine, rispetto allo scorso anno, dal punto di vista culinario sempre gli stessi piatti, specie al buffet, e per di più il giorno di navigazione durante la cena di gala ci sono arrivate delle portate di una miseria assurda! Tale cena è stata l'equivalente di un antipasto. Dopo questa esperienza non metteremo più piede sulle navi da crociera, noi che andavamo alla ricerca del divertimento. Care agenzie di viaggi e cara Costa Crociere, la prossima volta prima di definirla "nave dei giovani" accertatevi sull'età media della gente che è a bordo. Sconsiglio vivamente ai giovani che cercano divertimento, optate per un altra vacanza.. mai più!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giacomo
02 Settembre, 2015
Giuseppe, io ho sempre trovato sulle navi Costa intrattenimento adatto ad un cinquantenne come me, non certo ad un ventenne come lei, anzi: su alcune navi i giochi erano più da pensionati alla casa del popolo o in parrocchia.
Inviato da Giuseppe
02 Settembre, 2015
Signor Giacomo,
a bordo di una nave da crociera, specie quest'anno sulla Fascinosa e su un itinerario chiamato "Un tuffo nel divertimento", non è assolutamente comprensibile la totale inutilità dell'equipe di animazione per ragazzi della nostra età. A maggior ragione su un gigante con una capienza di 4000 persone e su una nave definita "Dei Giovani", ci si aspettava tanto divertimento per persone della nostra età come lo scorso anno. L'intrattenimento di quest'anno era proprio da pensionati e da bambini, efficace proprio per loro. In discoteca ci si trovava a mezzanotte con i bimbi di 13 anni scaricati dai genitori all'equipe di animazione! Ma per favore..
Un'altra cosa assolutamente illogica ed assurda che mi sono dimenticato di dire, è il fatto che ci abbiano messo al primo turno di cena e, come è successo a noi, la stessa cosa è accaduta ai pochi coetanei conosciuti. Cioè chi di competenza, ovvero il maitre, non si rende conto che avendo a che fare con giovani è assurdo metterli a cena alle 19.00? E nonostante avessimo la possibilità di cambiare il turno, parlando col maitre e spiegandogli la situazione, non sapendo cosa rispondere se ne è lavato le mani con la frase "mi segno una nota e le farò sapere per telefono il cambio di orario e di tavolo appena possibile".. Lascio immaginare a voi come è andata a finire!
Tutto pessimo e i pochi ragazzi della nostra età a bordo, compresi noi, non vedevamo l'ora di scendere.. MAI PIU'!!
Inviato da Giacomo
03 Settembre, 2015
Giuseppe sono d'accordo con lei, quello che intendevo dire è che in tante crociere Costa, per non dire tutte, ho sempre visto pochissima animazione per ventenni, a parte qualche lezione di ballo latino americano, e tolto questo non ci sono attrazioni per suoi coetanei, tant'è che mia figlia adesso maggiorenne viaggia con Royal. Mi meraviglia che non l'abbia notato l'anno scorso.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina