Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Abbastanza buona nel complesso, ma mai più Costa

Sono tornata proprio oggi da questa crociera.
È risultata abbastanza buona nel complesso, ma con diverse pecche e qualche nota positiva; ne parlerò di seguito riportando alcune differenze con MSC, che reputo nettamente migliore.

Imbarco e sbarco: all'imbarco abbiamo aspettato in una saletta per mezz'ora, in attesa di venire chiamati. Una volta saliti le cabine non erano ancora pronte, quindi siamo andati a mangiare; poi nessuno ci ha accompagnati, ma non è stato difficile trovarla. Lo sbarco invece si è svolto anche con anticipo.

Cucina: al buffet tutto buono e abbondante, anche se consiglierei di fare più di uno stand per patatine fritte e panini perché c'è sempre una fila interminabile. Al ristorante non si poteva mangiare niente o quasi, e le porzioni erano proprio minuscole.
Inoltre ritengo davvero vergognoso che la cena al buffet (dove c'è la metà del cibo che c'è a pranzo) chiuda già alle nove e mezza...Sulla MSC il buffet era aperto 20 ore su 24, la cena durava fino a mezzanotte e fino alle due c'erano anche panini, qui TI TOLGONO ANCHE L'ACQUA! Ma non lo sapete che (per esempio) chi va in discoteca poi solitamente va a fare uno spuntino o comunque a bere un bicchiere d'acqua? Qui può pure morire di sete!
Ottima invece la merenda, anche la colazione è buona, anche se rispetto alla MSC ci sono meno cose (come waffle, pancakes, panna, cioccolato e qui c'è meno scelta per yogurt e frutta). La pizza è sparita, c'è solo la focaccia, se vuoi la pizza la devi pagare (per carità, io l'ho mangiata ed è ottima, ma non è giusto così);

Cabine: abbiamo preso una quadrupla esterna con balcone ed è stato un grande errore. La cabina era piccolissima, il bagno un buco, muoversi era difficile e non scherzo. Il bello è che avevamo una premium, perciò sarebbe dovuta essere più grande, e invece...

Pulizia: le cabine erano sempre pulite, anche gli spazi comuni, ma sui tavoli al buffet passavano semplicemente una pezza bagnata...

Animazione: quella per ragazzi non era così attiva come lo era sulla MSC, anzi...Lì c'era proprio una grande stanza con divanetti e tavolini, grandi tv con xbox e play station, dove potevi giocare a Just Dance o Fifa, fare il karaoke e tanto altro, qui il Teen's zone si riduceva ad un biliardino e ad un tavolo da ping pong in una balconata! In più c'era qualche gioco le sera in discoteca, ma niente di che; la musica è quasi sempre buona, ma dipende dal dj.
Abbastanza buona l'animazione per bambini invece, c'erano sempre tante attività diverse e feste, la mia sorellina si è divertita molto, peccato però si potesse solo pranzare e non anche cenare con loro. L'animazione per adulti così così...Invece il white party in piscina è stato bellissimo, quello meritava davvero.

Prezzi: qui sono davvero molto alti per tutto o quasi, fare i pacchetti conviene relativamente...Inoltre ci sono le mance obbligatorie (che non sono poche), cosa che su MSC non c'è!

Itinerario/Escursioni: itinerario molto bello, per quanto riguarda le escursioni io ho fatto solo quella a Montecarlo, dovevamo partire alle 09:00 e siamo partiti alle 09:40, più tempo perso per altre cose. Alla fine non siamo stati molto, ma la città è molto bella. Mia madre ha fatto quella alle grotte del drago, anche lì hanno perso molto tempo, la visita si è ridotta a 45 minuti alle grotte e 20 alla fabbrica di perle, e la guida era maleducata.
Comunque ci si ferma troppo poco a Napoli e a Barcellona.

Personale: sempre tutti gentili, disponibili e con il sorriso. Non parlano perfettamente l'italiano ma ti capiscono e si fanno capire.

In conclusione, non dico abbia fatto schifo, ma siamo comunque rimasti delusi, la qualità è scesa senza ombra di dubbio. Fortunatamente ho conosciuto dei bravissimi ragazzi con cui mi sono divertita molto. Fatto sta che non faremo più crociere Costa.

A mai più Costa, W MSC!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marcello
10 Luglio, 2016
Ludovica, su Costa tutto è improntato per far spendere il passeggero, non lo chiamo cliente perché un buon imprenditore il Cliente lo rispetta e non lo spenna. È chiaro che se lei sta fino a mezzanotte al buffet non spende, ma se deve passare la serata nei saloni... beve, spende e porta soldi nelle casse di Costa.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina