Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMA OLTRE OGNI ASPETTATIVA

Una grande delusione.

Cosa ci è piaciuto: cabina spaziosa e normalmente pulita.
Personale normalmente gentile e corretto (salvo una eccezione).

Cosa non ci è piaciuto:
• Premesso che i nostri compagni del ristorante Albatros erano persone deliziose, mi chiedo perché quando sono stati fatti i tavoli non si è tenuto conto che c’era una ragazzina teen-ager e magari messa ad un tavolo con altri teen-ager. Non è stato il massimo per lei cenare ogni sera con ultra sessantenni.
• Non abbiamo ricevuto nessuna informazione sul teen club, siamo dovuti andare noi alla ricerca di informazioni. Visto che sul web check-in ci chiedete anche il gruppo sanguigno, era tanto difficile mettere anche le informazioni sul teen club in cabina??
• Valigie spaccate all’arrivo: due su due…..va bene che poi ti rimborsano ma a noi quelle valigie piacevano, avevano ricordi. Come è possibile che ne abbiano rotte 2 su due?? In media faccio 20 viaggi all’anno in aereo e non mi era mai successo!!
• Frigobar chiuso: all’arrivo fino alle 22.00 e poi lo abbiamo trovato chiuso la sera prima della partenza. Delle serie: potete anche morire di sete! Ci hanno raccontato la storiella della contabilità da aprire/chiudere. Ma se tra lo sbarco e l’imbarco di sono circa 4 ore (uscendo si deve lasciare la cabina alle 10.00 e ci si imbarca alle 16.00) è così difficile fare la contabilità?? Siamo salite morte di sete ed abbiamo dovuto andare fino al bar perché se no, non si poteva bere. La sera prima ho trovato il frigobar chiuso, la nostra bottiglie d’acqua (regolarmente comprata al bar della nave) tolta dal frigo e quindi calda ed imbevibile. Quando ho chiamato per protestare è arrivato (dopo 1 ora!!) un incaricato che ha svuotato TUTTO dal frigo. Mi sono sentita insultata e trattata come una ladra. Quanto vale il contenuto del frigobar? 10€? Per di più pagavo con la carta di credito quindi avrebbero potuto addebitarmelo sulla carta. Invece per una politica ottusa hanno preferito lasciare 2 clienti morte di sete e trattarle come delle ladre a cui svuotare il frigo.
• Ristorante club deliziosa. Abbiamo mangiato a pagamento e quando siamo scese al nostro tavolo per condividere la bella esperienza abbiamo notato che hanno mangiato le stesse identiche cose senza pagare 56€!!. Cosa mi ha dato fastidio? Che il cameriere mi abbia mentito dicendomi “c’è da aspettare 15 minuti siccome i piatti sono preparati espressamente per lei” quando poi li abbiamo visti IDENTICI (anche nell’impatto) nell’altro ristorante. Quindi per cosa ho pagato 56 €? Per avere un bel servizio in un bel ristorante? Baah.. visto che hanno sbagliato ordinazione e portavano le posate dopo che avevamo già i piatti, direi che molto lasciava a desiderare. Un’altra cosa che mi ha fatto sentire presa in giro.
• WIFI, anche qui, se mi fai pagare 70€ per la connessione poi non puoi darmi un servizio che non FUNZIONA e poi farmi dire “eh sì in effetti è molto lento”. Mi sta benissimo pagare ma poi voglio un servizio che FUNZIONI.
• Cameriera maleducata: episodio segnalato alla direzione che devo dire che è stata molto cortese nel chiedere scusa. Resta il fatto che essere trattata male da una cameriera non è proprio quello che una si aspetta in vacanza.
• 10€ al giorno obbligatoriamente trattenute per le mance??? Ma che scherziamo??? La mancia è una cosa VOLONTARIA. Non mi si può obbligare a lasciare qualcosa e chiamarla Mancia. Questo è assolutamente inaccettabile. Allora ditemi che la mia crociera costa 200€ in più ma non mi obbligate a lasciare una mancia se non sono d’accordo. Alla fine della crociera mi chiedete SE e QUANTO voglio lasciare di mancia e poi bene che venga suddivisa tra tutti i dipendenti. Ma le gabelle occulte nelle clausolette piccole del contratto (e NON menzionate all’atto della prenotazione con Costa) non vanno affatto bene.
• Qualità dei tour operator. A parte l’escursione di Dubrovnik tutte le altre guide esterne di cui vi siete serviti son state pessime. Ovvero SOLO occupate a contarci come pecore e che NON davano alcuna spiegazione. Ma che guide erano?? Per cosa ho pagato?
• SPA. Bella, buoni i trattamenti. Un pochino fastidioso che ogni terapista cercasse di vendermi dei prodotti. Assolutamente inaccettabile che abbia dovuto discutere 30 minuti con un ragazzotto della palestra che insistentemente voleva vendermi un pezzetto di plastica spacciandolo per il plantare delle meraviglie. Quando gli ho detto che ho un plantare fatto da un ortopedico per 30 minuti di polemica mi sono sentita dire che quello fatto dal mio ortopedico NON andava bene e dovevo comprare il suo plantare. Ma stiamo scherzando??? Oltre al tempo perso della mia vacanza penso sia davvero da stigmatizzare la scorrettezza del messaggio che viene dato solo per smerciare prodotti.

In conclusione NON ci siamo sentiti dei clienti da coccolare, ma dei polli da spennare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina