Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Diadema
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Delusi

Avevamo sempre viaggiato con Costa, siamo tornati in crociera dopo 5 anni in occasione di un anniversario. La nave è bellissima, ma purtroppo troppe cose sono peggiorate, iniziando dalla pulizia. Prima vedevi il personale girare con lo sgrassatore in mano e puliva subito i tavoli appena ti alzavi, adesso devi spostare i piatti sporchi da un lato del tavolo e aspettare che qualcuno li tolga. Anche in cabina pulizia molto superficiale e tirata via, mai cambiate le lenzuola, capelli sotto al letto e moquette macchiata in alcuni punti. Il mangiare non è più all'altezza di Costa, ripetitivo, insapore e di qualità scadente secondo noi. I dolci buoni ma monotoni.
La nota dolente che ci ha scoraggiato a fare altre crociere con Costa è stata l'assoluta mancanza di controlli; nell'altra crociera c'era personale che vietava l'accesso al ristorante senza disinfettare le mani o in abiti succinti, adesso ognuno fa quello che vuole. Lo stesso dicasi per l'occupazione dei lettini; insomma, la sensazione è stata di essere su una nave senza controllo in balia di passeggeri maleducati, italiani ma anche dei tanto decantato tedeschi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Daniela
28 Agosto, 2016
Antonella e Roberto, se oggi Domenica 28 Agosto decidessi di fare un viaggio in macchina, so che, essendo giorni di rientro dalle vacanze, potrei, e dico potrei, trovare molto traffico e magari anche code.
Costa Diadema può ospitare circa 5000 passeggeri. Tra luglio e agosto la nave ha registrato quasi la copertura e a bordo la quantità di organico è più o meno sempre la stessa anche perché il personale è comunque assunto in eccesso e mai in difetto. Qualcuno dirà sicuramente se è comunque insufficiente non ci deve rimettere il cliente. Certo è vero ma, se le scelte politico-economiche della Compagnia sono queste, siamo noi a dover scegliere, magari evitando di fare le vacanze in questo periodo. Si può anche essere fortunati, ma è più facile riscontrare qualche inefficienza che comunque risponde a esigenze molto soggettive. E’ anche da tenere in considerazione che molte persone, e non immaginate quante, prenotano all’ultimo momento per usufruire delle tariffe low-cost ridotte anche del 50% . Questo sistema, anche se è un’incognita, permette sovente alle Compagnie, soprattutto in questo periodo, di completare i posti rimasti invenduti. Chissà, magari sono proprio coloro che poi lamentano la confusione e la ricerca spasmodica di un tavolo per mangiare! Sono consapevole che le ferie sono in questo periodo per la chiusura estiva delle aziende ma, so anche che una parte di esse rimane comunque a scelta del dipendente. Per quanto riguarda l’ordine, il controllo, gli abiti succinti e quant’altro mi sono già espressa in commenti precedenti e, comunque, se è questo l’ambiente che vorreste intorno a voi in questi mesi di fuoco, vi consiglio di rivolgervi ad altre compagnie che non registrano il cosiddetto pienone perché costano di più e per questo non necessitano del "tutto esaurito".
Inviato da Angelo
28 Agosto, 2016
Io ho fatto una crociera ad Ottobre 2015 con la Diadema ed ho trovato gli stessi difetti. Lasciavano al buffet i tavoli con i piatti sporchi, però non c'era affollamento per cui trovavi un tavolo libero, però non era un bello spettacolo..
Confermo il non cambio delle lenzuola e degli asciugamani; poi noi abbiamo avuto un problema allo scarico della doccia, mai risolto nonostante quattro reclami e altrettanti interventi.
Inviato da Antonio
18 Novembre, 2016
I tanto decantati tedeschi si adeguano all'anarchia totale che regna sulle navi Costa e si comportano di conseguenza, sapendo che nessuno li controlla o li sanziona. Sulle navi delle altre compagnie guarda caso questo non accade e il turista di qualsiasi nazionalità sale a bordo consapevole delle regole e le rispetta.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina