Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

SOLO PER VOI !

Seconda crociera con Costa (l'anno scorso mediterraneo occidentale con la Fascinosa).
Punti positivi:
-pulizia della stanza
-personale molto disponibile.

Punti negativi:
-pochissimi punti dove poter bere un bicchiere d'acqua
-ressa al buffet di mezzogiorno e numero dei posti a sedere insufficiente (o mangi alle 12 in punto sennò resti in piedi)
-all'apertura del buffet la pasta non era MAI pronta
-durante la cena i bicchieri di acqua erano a richiesta (nella fascinosa lasciavano la bottiglia)
-durante la nostra crociera per 5 giorni abbiamo avuto davanti alla nostra stanza perennemente parcheggiato il carrello delle pulizie con relative immondizie a "bordo".
-allo sbarco devi lasciare la stanza entro le 8 e gli ultimi sbarcavano verso mezzogiorno
-ogni sera vieni disturbato al tavolo con la scusa delle foto (a pagamento ovviamente)
-escursioni troppo care, almeno per le mie tasche

due gli episodi che hanno segnato in negativo la nostra crociera:
1- durante una cena si avvicinano i camerieri con un vasoio di cioccolatini al liquore e ce li propongono, fortunatamente ci accorgiamo che attaccato al vassoio penzola un cartellino con scritto il prezzo degli stessi, 4,5 euro cadauno!

2- questo è l'episodio chiave che mi ha fatto dire addio a Costa Crociere: la nostra referente di sala durante la cena si avvicina con il sorriso e con somma gioia ci dice "mi hanno detto di dirvi che c'e' un'occasione speciale SOLO PER VOI, a metà prezzo (14 euro a testa) potete cenare al ristorante Club Delizosa!"
La sua dote di attrice e venditrice ci ha convinti e quindi ok prenotiamo per la serata successiva a questo club Deliziosa dove, parole sue, "proverete un'esperienza mai vista".
Io per scrupolo le chiedo solamente se il menù non sia uguale a quello del ristorante Albatros (dove ceniamo abitualmente) e lei con stupore afferma "nooooo è COMPLETAMENTE diverso".
La sera successiva ci rechiamo al Club Deliziosa (bella location, posate più luccicanti e un tipo di pane in più al peperoncino) e ci gustiamo la cena Siciliana, di cui faccio una foto al menù. Chiedo al cameriere cosa stessero mangiando i miei "colleghi" dell'Albatros e lui mi dice "lo stesso". Tra me e me dico impossibile e concludo la serata.
La sera successiva torno all'Albatros e dopo qualche resistenza mi faccio portare il menù della sera precedente, notando con disgusto che si trattava veramente dello stesso del Club Deliziosa (28 euro).
Chiamo la capetta e le mostro la foto della sera prima, dopo aver cambiato colore in viso ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi con mille scuse e rimpalli di responsabilità. Non ho voluto infierire per non rovinarmi del tutto la vacanza, ma è giusto recensirlo di modo che lo sappiate in anticipo (la scenetta è sempre la stessa e mi è stato confermato anche leggendo altre recensioni).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina