Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Favolosa Capodanno 2017

Si parte da Milano con un servizio apparentemente eccellente: consegna delle valigie al check-in, riconsegna direttamente in cabina. Peccato che noi entriamo in cabina alle 15.00 e le valigie ci vengono consegnate alle 21.00. Pomeriggio e cena con abiti invernali. Al mio nervosismo verso le 20.00, il receptionist mi dice di star calmo perché lui sta lavorando dalle 07.00.
Il buffet, sia per la colazione che per il pranzo, è sottodimensionato: si devono fare code insopportabili. A volte si mangia non ciò che si desidererebbe, ma ciò che si può raggiungere in tempi accettabili. Sovradimensionati invece i bar: chiaro, le consumazioni sono extra!
Primo giorno, gita al sottomarino. Fuori della nave la guida è sparita; grazie ad un turista informato prendiamo un pulmino che ci porta al terminal dove ritroviamo del personale Costa.
Il terzo giorno c'è l'escursione ai delfini (320 euro in tre). È vietato fare le foto, che però puoi acquistare in loco: 39 dollari una foto stampata, 200 dollari il CD con le foto dei tre componenti il nucleo familiare. Nel frattempo si sono fatte le 17.30: nonostante abbiano ovviamente la pensione completa più, per 120 euro a testa, bevande alcoliche ed analcoliche a volontà, nessuno si è preoccupato di prepararci un sacchetto con un panino e una bottiglia d'acqua. Restiamo digiuni fino al nostro turno di ristorante, alle 21.15
Quarto giorno: spiaggia di Catalina. Bisogna fare l'ennesima fila per prendere il biglietto della lancia: ma perché non lo hanno distribuito la sera prima col giornale di bordo risparmiandoci la coda? Per darlo solo a chi scenderà, ed essere quindi più efficienti? In realtà le lance vanno avanti e indietro, e quando si sale in lancia nessuno lo controlla.
Tutte le gite non valgono il loro costo.
Al check out 25 euro supplementari al giorno. Credo sia illegale, dal momento che alla prenotazione nessuno ci ha detto che avremmo pagato 225 euro in più.
Per il mio compleanno mi offro un mojito: il più caro mai bevuto (10 euro) e il più cattivo.
Nota positiva il personale: filippini, indonesiani e del posto; volonterosi, disponibili, cortesi.
In totale la crociera è costata circa 10.300 euro per 3 persone, volo incluso. Costa "favolosa": per il fornitore, non per il cliente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Roberto55
11 Gennaio, 2017
Sig. Giancarlo, le garantisco che quello di far saltare il pranzo con le escursioni è una strategia che Costa attua da un po' di tempo, chissà perché da quando la pizza è a pagamento. Spesso al rientro trovi il buffet chiuso e o aspetti la sera o paghi...
Inviato da Fabiana
20 Agosto, 2017
Mi ritrovo con tutto quello che hai scritto. Mai piu' Costa sicuramente.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina