Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Diadema
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Molto deludente

E' stata la mia ottava crociera, devo dire la più deludente.
Speravo che l'ammiraglia della flotta fosse migliore della sorella Costa Deliziosa, già sulla sufficienza a parte l'itinerario ma purtroppo non è stato così. A paragone delle americane fa arrossire!!! Rispetto alla MSC direi ancora inferiore.
In pratica hanno trasformato una nave in un villaggio turistico. Caos, disordine, anarchia, rumori e suoni da sagra paesana regnano in un ambiente molto chic ma che è pur sempre una nave da crociera. Sembra di stare in vacanza in uno stabilimento balneare Valtour, con tutto il rispetto ma quella è un'altra scelta, non scelgo di andare in crociera.
Per entrare un pò nei particolari:
1) E' ossessivo il saliscendi di sbarchi e imbarchi ad ogni porto, per cui ogni giorno si viene svegliati nel pomeriggio dagli altoparlanti che invitano alle esercitazioni di salvataggio. Gente nuova che deve ambientarsi, conoscere la nave... molto fastidioso.
2) C'è poi una grande fregatura! Nell'itinerario e nel biglietto di imbarco viene menzionata la sosta di due giorni a Palme di Maiorca ma... il secondo giorno è soltanto dalle ore 24.00 alle ore 1.00, cioè un'ora!!!
Sarebbe stato più corretto dire che quel giorno era di navigazione, ma capisco che all'occhio dell'acquirente distratto fa gioco vedere Palma di Maiorca scritto in due giorni. Insomma, una grande scorrettezza per la quale ci siamo lamentati. Per correttezza dico che ho visionato lo stesso tour fatto dalla MSC, ebbene: sembra che si siano messi d'accordo anche loro...
3) La clientela è composta per un buon 30-40 % da ragazzi e fanciulli di tutte le età che, chiaramente, scorrazzano per tutta la nave, in ogni posto, a tutte le ore, anche nella stanza fumatori, privando la nave di quella atmosfera e significato di cui all'origine. Monopolizzano gli ambienti incontrastati, senza controllo alcuno.
4) Le piscine sono inesistenti. Due pozzanghere invase da ragazzi e bambini (non sono riuscito a fare un bagno in tutta la settimana) nelle americane c'è il controllo e ci sono piscine dedicate. Infondo le vacanze sono per tutti, non solo per i ragazzi. Per due giorni c'è stato anche il razionamento degli accappatoi!!!!
5) Il fascino del ristorante serale è solo un ricordo... gente che entra in pantaloncini e t-shirt, addirittura con gli infradito. Poveri camerieri, affannati e poco dedicati ai clienti. Serata di gala da presa in giro, avrei fatto meglio ad andare a mangiare sul ponte self-service.
6) Ero abituato, nelle precedenti esperienze, a vedere l'inserviente lungo il ponte delle cabine, ahimè l'ho visto solo tre volte in sette giorni. Cabina poco curata.
7) Non era chiaro nelle spese, l'esborso di dieci euro al giorno a persona per il servizio di cabina. Lo abbiamo saputo a bordo.
8) La cucina, devo dire onestamente, era abbastanza buona. Sia nel self, sia a ristorante.
9) Gli spettacoli teatrali sono stati la cosa migliore. Belle coreografie, bravi cantanti e ballerini. Una delle poche note positive.
Concludendo, a malincuore devo ammettere la mia delusione. Costa non mi vedrà più. Mi dispiace.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maurizio
29 Luglio, 2017
Tutto esattamente vero. Aggiungo solo che trovo senza senso dover chiedere ogni volta al cameriere di riempire il bicchiere d'acqua; basterebbe lasciare la brocca sul tavolo. Assolutamente inferiore alla Msc, non prenderò mai più una nave Costa. Dieci euro al giorno buttati.
Inviato da Gatto maria
22 Settembre, 2017
Stesso itinerario. Sono completamente d'accordo su tutto quello che lei ha detto! Tutto sommato soddisfacente. La più bella cosa è stato lo spettacolo al "son amar" di Palma, per il resto concordo su tutto.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina