Cerca nave da crociera:

Grandi Navi Veloci

Hot
 
1.5 (510)

Recensione Utenti

331 recensioni con 1 stelle

510 recensioni

 
(12)
 
(24)
 
(36)
 
(107)
 
(331)
Voto medio 
 
1.5
 
1.6  (510)
 
1.5  (510)
 
1.5  (510)
 
1.5  (510)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
331 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3 4 5 6 7 8  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Porto Torres - Genova

In data 20/01 prenoto e pago cabina tratta Porto Torres - Genova con traghetto Allegra per il giorno 16/09. In data 15/09 mi comunicano che per LORO esigenze cambiano traghetto con uno molto più piccolo - GNV Blu- e che quindi io come tanti altri NON AVEVO PIU' DIRITTO ALLA CABINA MA AVREMMO EFFETTUATO LA TRAVERSATA SU DELLE POLTRONE .
Giudizio completamente negativo, considerazione per il passeggero nulla. Mai più utilizzero' questa compagnia, piuttosto vado a nuoto.
Dimenticavo: a circa due ore dall'arrivo i bagni del ponte 7 dove io ho dormito in un corridoio si intasavano.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Degrado

Viaggio Palermo - Genova, nave che doveva partire alle 9.30 partirà all’una di notte (sms per avvertire).
Due adulti, auto, cabina: costo 486 euro!
Cabina a dir poco fatiscente, armadio rotto, moquette super macchiata, bagno con doccia e ruggine , in due abbiamo un solo asciugamano da condividere, nessun tappetino, così acqua ovunque! Ma perchè un degrado del genere?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo - Genova

Palermo Torino acquistato biglietto mattina dell'imbarco a 560 euro (cabina 4 persone più auto). Motonave Janas. Imbarco relativamente facile e sistemazione auto agevole grazie al PMR. Cabina con dispositivo chiave rotto, maniglia bagno penzolante, piatto doccia crepato e arrugginito, doccino rotto che non regge su asta, federe strappate, moquette battiscopa tenuta su da nastro grigio americano, polvere polvere e ancora polvere ovunque, da mobili a moquette in terra. A poco potrà essere servito il mio disinfettare con spray un po' dappertutto. Una vera vergogna. E non si tratta solo di prezzo spropositato in confronto al servizio. E' davvero la zero igiene che fa rabbia.
Unica nota positiva: un oblò grande per cui è valsa la differenza di prezzo da cabina con e senza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV BLU - Porto Torres-Genova

Partenza da Porto Torres il giorno 24/08/2023 destinazione Genova.
ASSENZA di aria condizionata su tutta la nave per tutto il viaggio, impossibile dormire nell'area poltrone con temperatura oltre i 30°.
Nessuna comunicazione da parte del personale. Cani liberi ovunque che espletavano le loro funzioni biologiche.
Il locale poltrone preso d'assalto da persone senza posto assegnato quindi gratis e nessun controllo degli addetti della nave.
Richiesto un rimborso ma la compagnia GNV, ad oggi non ha mai risposto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da Suprema GNV a Tirrenia Janas

Non viaggiate con GNV e Tirrenia. Piuttosto fatevi la traversata via terra in auto!!!
Metto una stella dato che non si può mettere 0.
Abbiamo fatto un biglietto per viaggiare con nave Suprema GNV e ci hanno imbarcato su una Tirrenia di nome Janas. Questo significa che non viene rispettato il contratto. Non siamo stati avvisati in anticipo dalla compagnia di tale cambio nave e compagnia navale, pertanto si tratta di frode, dato che il cliente viene leso nel diritto di recesso e nella possibilità di rimborso del pagamento avvenuto con anticipo.
Ciò detto, non esistono abbastanza aggettivi negativi per descrivere lo schifo della nave nella quale si viene imbarcati. Non solo è indecente, ma anche pericolosa per la salute e con diversi pericoli per la vita delle persone.
Diverse uscite di sicurezza fuori uso. Bocchette anti-incendio delle cabine in palese stato di deterioramento e otturazione. Cavi elettrici scoperti. Cavi di acciaio delle scialuppe di salvataggio completamente usurati. Dalle bocchette dell'aria condizionata delle cabine esce costantemente una polvere bianca che ostruisce i bronchi e che è un pericolo per il diffondersi di virus e batteri. Livello di sporcizia della nave ai confini della realtà. Peggio di un film horror. Macchie di pipì e cacca di cani ovunque. Personale che definire scortese e maleducato equivale a fargli un complimento. Esperienza da non ripetere mai più!
Le foto non rendono abbastanza il degrado.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vacanza rovinata

Hanno annullato la mia prenotazione per un guasto alla nave, mi hanno riprotetto al giorno dopo dovendo quindi modificare di tasca mia i treni per tornare a casa. Dopo due mesi non mi hanno ancora rimborsato le spese. I traghetti sono all’interno vecchi, fatiscenti, piccoli, puzza di carburante per tutta la nave, prima di partire siamo stati due ore fermi per un ulteriore guasto senza aria condizionata, il ritardo ha causato un ulteriore modifica ai miei treni, il personale impreparato, svogliato, alla presenza delle lamentele si è barricato dietro la reception lasciando i passeggeri soli senza indicare il ponte dal quale si doveva sbarcare, siamo tutti finiti per sbaglio nei garage con passeggini, donne incinte, cani. Un caldo asfissiante a fine luglio. SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE GNV. Piuttosto prendete Grimaldi molto meglio!!!
PS: sto ancora aspettando i miei 233€ che facendo i furbi, nonostante io abbia selezionato il rimborso su Iban, hanno tentato di darmi un buono per il prossimo viaggio e oggi mi ritrovo, a distanza di due mesi, a dover rifare il reclamo sperando di rivedere i miei soldi che guadagno onestamente lavorando duro. Vacanza rovinata!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Un vero disastro. La pulizia inesistente, la cabina puzzolente, self service pessimo con prezzi da rapina (in generale), bivacchi dappertutto, spazi comuni presi d'assalto!! Nessun servizio di intrattenimento, anche se scritto; addirittura lo shop non è stato aperto due ore. Operazioni di imbarco/sbarco: da incubo. Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più GNV

Dispiace doversi lamentare di GNV, perché in passato con le navi Superba, Splendid e altre, il viaggio era davvero piacevole
Oggi con la Tirrenia Janas un vero disastro: pulizia cabina inesistente, quattro persone in cabina e due asciugamani, self service scadente, cani dappertutto, cattivo odore, nessuna animazione, nè piscina o cinema. Non si vede l'ora di scendere!
Non parliamo poi dei ritardi e della disorganizzazione di sbarco e imbarco.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Cambiano i traghetti

Avevamo prenotato viaggio andata e ritorno con Superba, invece ci siamo ritrovati su un barcone che faceva schifo!! Mai più GNV, offrono un servizio pessimo. Forse pensano che chi va in Sicilia sia gente di seconda o terza categoria … Io e la mia famiglia non viaggeremo mai più con loro, 1200 euro andata e ritorno e un viaggio che così non lo auguri nemmeno ai peggiori nemici.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Inaccettabile

Ho viaggiato con GNV EXCELSIOR, che di excelsior non ha proprio nulla. Ho prenotato il viaggio con cabina e auto. Entro in cabina e mi sono dovuta fare il letto perché si sono limitati a mettere il lenzuolo pulito piegato sopra. Entro in bagno e nel piatto doccia trovo dei capelli, quindi mi sono dovuta pulire la doccia; la moquette penso non venga pulita da secoli.
Per non parlare dello sporco nelle aree comuni, ma quello può anche starci visto il numero dei passeggeri! Non ti offrono neanche un bicchiere d'acqua, devi acquistare tutto a prezzi improponibili. Ho speso 9 euro per due cappuccini, o meglio, quello che dovrebbe essere un cappuccino, e due brioche. Follia! Sinceramente il prezzo che ho pagato per il viaggio non lo capisco visti i servizi che vengono offerti!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Inaccettabile

All'andata tratta Napoli Palermo siamo congelati per il freddo, invece al ritorno quasi faceva caldo; senza considerare disservizi vari tipo bagni allagati e sporchissimi, gente spiaggiata ovunque, il comandante che ha pure redarguito in malo modo una famiglia non curandosi però del disagio che tutta la gente stava vivendo. Per non parlare dell'inadeguatezza del personale per l'uscita delle auto : porte chiuse, mancava l'aria a tutti. Pietoso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Brutta esperienza!!

Siamo veramente delusi per quanto riguarda il nostro viaggio con la GNV, abbiamo sempre viaggiato con voi ,ma visto le circostanze credo che non lo faremo più.
Gli orari hanno causato già un grande disagio , ci avete avvisato la sera prima del ritardo,volendoci offrire il rimborso, come potevamo accettarlo dopo che già era tutto organizzato da parte nostra? Poi la nave non era la Suprema per la quale abbiamo pagato, ma la Tirrenia, molto deludente e sporca , Poi anche la linea dei bagni era otturata, insomma: tutti ci siamo lamentati per questi disagi.
Noi desideriamo un rimborso da parte vostra per i disagi causati sia a me che alla mia famiglia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vacanze rovinate da GNV

Biglietto GNV Blu per il 3 agosto 2023 fatto a novembre 2022, macchina carica pronti a partire. Arriva SMS da GNV: viaggio cancellato, contattare il supporto clienti per informazioni, dopo 3 ore d’orologio di attesa al telefono per il supporto clienti ci informano che la nave non parte per riorganizzazione viaggi di GNV.
L’operatore ci trova un posto con pari caratteristiche (cabina per cani) il 6 agosto, cioè 3 giorni dopo! Mai più GNV!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Barcellona - Genova

Ho fatto ieri la traversata Barcellona - Genova ed è stata l'esperienza più terrificante della mia vita.
Nave sporchissima e puzzolente, la mia cabina puzzava di urina, i bagni della stazione ferroviaria sono più puliti. Personale incompetente e per niente disponibile ad ascoltare la mia lamentela. Ho invitato più volte al personale di bordo di fare un giro nei corridoi per rendersi conto dello sporco che c'era ovunque, la loro risposta è stata quella di girarsi dall'altra parte, senza nessuna risposta. È vergognoso permettere a una nave del genere la navigazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Servizio pessimo

Due ore di ritardo. Cambio nave ( ovviamente con una peggiore) senza preavviso. Personale, perlopiù, scorbutico e con un comportamento poco educato. Cabina lercia. Bagno vecchio e sporco. Moquette piena di macchie di ogni genere. Lenzuola squarciate. Copriletto che sembrava un colabrodo. Materassi incommentabili sia per comfort che per igiene.
Ogni volta che mi appresto a viaggiare sulla tratta Genova Palermo mi riempio di antistaminici ( sono asmatico e allergico agli acari della polvere) e mi munisco di disinfettanti e igienizzanti per pulire la cabina ed evitare qualche malattia. Credo che dopo aver pagato circa 1200 euro per andata e ritorno ( 2 adulti+ 2 bambini di 5 e 10 anni + auto) offrire una cabina pulita sarebbe il minimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergognoso

Traghetto GNV Blu. Partito un'ora dopo oggi 30 luglio 2023 alle 02.00 da Porto torres per Genova.
Chiave elettronica fuoriuso, cabina loculo senza posto per abiti , finestra lercia e tenda staccata, bagno con doccia sul water e scarico guasto, doccino che si rompe e cade durante la doccia. In bagno ancora asciugamano del precedente ospite e carta igienica assente...
14 ore di navigazione vergognose.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo servizio porto di Napoli

Pessima compagnia per pessimo servizio dal Molo Pisacane di Napoli per Palermo. Hanno negato l'accesso alla Nave ad una famiglia con due bambini a mezzanotte con biglietto regolarmente pagato online (migliore soluzione di viaggio cabina vista mare 4 persone).
Il tutto per un problema di identificazione di uno dei minori regolarmente accompagnato da entrambi i genitori con eventualmente autodichiarazione ai sensi della 445 del 2000 da rendere al Capitano, con cui non è stato possibile parlare.
Unici interlocutori finti zelanti impiegati della biglietteria, ignoranti delle norme nazionali e sul diritto di muoversi sul territorio nazionale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV Blu

Viaggio di andata e ritorno da Genova a Porto Torres con GNV Blu.
Cabina con pulizia approssimativa, aria condizionata inesistente, praticamente un alito..la cabina era una sauna. Chiesto più volte l'intervento alla reception con risposta dell'addetto intervenuto che era così da ferma ma poi si sarebbe messa a regime. Una volta partita, nulla di variato e richiamato l'addetto che stavolta mi diceva che purtroppo era proprio la nave che era così....mi sono rassegnato a fare la notte con la porta aperta. Il "bagno" con la tazza dentro la doccia (inaccettabile) e senza sapone: hanno detto di usare lo shampoo....E cosa dire dei tempi di traversata? Hanno aumentato il costo dei biglietti e anche il tempo di traversata per risparmiare sul carburante e invece 12 ore ce ne mettono 14. Senza contare che a scendere fanno un prezzo e a tornare sempre molto di più, tanto devi per forza tornare. A uscire dai garage tempo interminabili e auto attaccate una all'altra che neppure ci passa un'acciuga. Quello che mi stupisce è che nessuno intervenga, dalla Regione Sardegna al governo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

VERGOGNA

Trovo inconcepibile utilizzare un traghetto come la Tirrenia Janas per una tratta come Palermo - Genova.
Vi dovreste vergognare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova - Palermo

Tratta Genova - Palermo, partenza del 20/07/2023. Disorganizzazione all'ennesima potenza. Imbarchi auto e mezzi pesanti in contemporanea, con notevoli rischi per la sicurezza di tutti. Urla, parolacce e bestemmie in dialetto napoletano stretto, forse convinti di non essere compresi. Motociclette da oltre 200 kg legate con cordini utili solo a confezionare pacchi nemmeno troppo pesanti, fortunatamente il mare è stato calmo per tutta la tratta e non è successo niente. Prezzi praticati nel bar (uno solo aperto sulla nave, immaginatevi le code...) nel ristorante e nel self service degni dei migliori ristoranti stellati (trancio di pizza cm. 10 x 15 euro 6,90, hamburger con patatine euro 21,90) sala cinema rigorosamente chiusa con passeggeri ammassati negli altri spazi alla ricerca di una sedia. Ma la ciliegina su tutta questa torta è all'arrivo: sbarco delle auto nella più completa anarchia dove ha brillato l'assenza del personale di bordo per la direzione ed il coordinamento dei movimenti di centinaia di auto, salvo trovarli tutti schierati in banchina a fare ampi gesti per far accelerare i veicoli ormai già fuori dall'inferno dantesco dei garage della nave. Una stella solo perché non si può dare di meno. E' vergognoso che questa società possa operare in regime di monopolio facendo il bello ed il cattivo tempo, mentre l'AGCM si nasconde dietro il dito dei regolamenti rifiutandosi di intervenire per porre fine a tali incresciose situazioni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova- Palermo

Prenotata a marzo la tratta Genova- Palermo (a/r) da fare sulla nave EXCELSIOR - GNV, ci ritroviamo imbarcati sulla JANAS -TIRRENIA, un traghetto adatto per tratte da poche ore e solo notturne.

Giustificazione "all'italiana con la pummarola 'ncoppa" di GNV?

Contrattualmente (art. 8) GNV garantisce la tratta, non le comodità (anche se noi abbiamo pagato pure quelle).

In pratica pagate per viaggiare in Ferrari e GNV vi rifila una 500 sgangherata giustificando (come da contratto) che pure la 500 è dotata di ruote, sedili e volante coma la FERRARI, quindi una vale l'altra.

Quindi voi pagate per una tratta e dei servizi ma l'unica cosa che GNV vi garantisce (art. 8) è la copertura della tratta.

Ho provato a spiegarlo anche al mio portafoglio, ma non sono riuscito a convincerlo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima esperienza

Ho viaggiato spesso, con altre compagnie. Questa non mi era mai capitata. Dopo aver anticipato la caparra, mi hanno annullato il biglietto senza spiegazioni o meglio: dicevano che i termini erano scaduti senza alcun motivo. Anche se fosse così, un sms, una e-mail anche il parrucchiere (senza offesa per lo stimabile lavoro) ti avvisa. Sicuramente mai più, state attenti.. Ad ogni modo, ho perso la caparra ed ho dovuto acquistare tre biglietti nuovi con un'altra compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Anno dopo anno sempre peggio…

Traversata Genova- Porto Torres andata e ritorno nello stesso giorno (7-8 Luglio).
Partenza anticipata di un’ora alle ore 18:00 invece che le 19:00. Viaggio con mezzo A NOLEGGIO per trasporto merci.
Arrivo previsto ore 08:30 alle ore 10:00 non era nemmeno dentro il porto…
Sette ore senza sosta sotto il sole per caricare la merce visto che la partenza era per lo stesso giorno di arrivo.
GNV peggio anche di Tirrenia nonostante oramai facciano parte della STESSA AZIENDA… nemmeno negli anni 60’ si facevano 14 ore di traversata!!
I traghetti per il solo trasporto commerciale dove sono finiti?
E soprattutto vi ricordate che non tutti quelli che prendono il traghetto lo prendono per la vacanza?? C’è gente che LAVORA e il tempo non aspetta gli uomini!! E il tempo non può essere reso nè rimborsato!!
Situazione sempre peggiore. In 20anni la qualità è andata persa su tutti i fronti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Palermo Civitavecchia

Traghetto Palermo- Civitavecchia cancellato un giorno prima e poi misteriosamente sostituito con un altro sulla stessa tratta, alla stessa ora di partenza ma con oltre un'ora in più di percorrenza.
A bordo abbiamo trovato una situazione vergognosa, essendo il traghetto arrivato da un viaggio di un giorno senza pulizia alcuna.
Sala poltrone sovraffollata e sporca, al punto che ci é stato impossibile usare le nostre poltrone pagate. Richiedendo aiuto alla reception, ci é stato detto che non potevano far nulla e di "provare a cercar posto sui divanetti al ristorante"..
Dulcis in fundo il bagno: citando una nostra compagna di sventura, "la situazione in bagno é una malattia". Urina a terra, puzza fino alla reception.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza da dimenticare

Esperienza da dimenticare. Prenotato a marzo 2023 e pagato in contanti, 2 giorni prima della partenza nave annullata da Civitavecchia per Palermo.
Opzioni: partire un 1 giorno prima da Napoli, con tutto il disagio che comporta...
Arrivati a Napoli, ci mettiamo in fila e ci passano avanti tutte le macchine che arrivano per poi ritornare indietro perché non hanno fatto il check in e quindi ci ripassano di nuovo avanti! La disorganizzazione più completa.
MAI PIÙ GRANDI NAVI VELOCI!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

TRATTA CIVITAVECCHIA PALERMO DEL 30.06.2023

Biglietto acquistato il 20.03.2023 per 2 persone, una cabina ed autovettura al seguito per tratta Civitavecchia – Palermo partenza alle ore 19:00 del 30.06.2023 ed arrivo a Palermo il 01.07.2023 alle ore 07:45.
In data 18.06.2023 ci hanno comunicato con un sms il primo inconveniente in quanto l’orario di arrivo prevedeva circa due ore di ritardo.
In data 28.06.2023, 48 ORE PRIMA DELLA PARTENZA, stesso mezzo, ci hanno comunicato l’ANNULLAMENTO della partenza senza nessuna spiegazione e di chiedere il rimborso del costo del biglietto o, in alternativa, contattarli per trovare un nuovo viaggio. Inutile dire che ci ho messo piu’ di un’ora per mettermi in contatto con la GNV in quanto le linee erano intasate e per non perdere il viaggio, che ovviamente si sarebbe ripercosso anche sulla prenotazione dell’albergo, già pagato, dove dovremmo passare le vacanze, c’è stato offerto di partire da Napoli (280 km in piu’ di auto) e tra l’altro erano disponibili le sole poltrone che, considerando che non sono piu’ giovane, questa loro inefficienza mi comporterà sicuramente delle ripercussioni a livello fisico. Dopo questa esperienza, e soprattutto dopo aver letto le altre recensioni (l’avessi fatto prima!!!) dalle quali ho appurato di altri viaggi annullati, NON MI SERVIRO’ MAI PIU’ DI UNA COMPAGNIA COSI INEFFICIENTE.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Gestione pessima

Ho preso due poltrone e posto auto da Genova a Palermo.
La nave è Tirrenia che non corrispondente alla prenotazione GNV. La nave ha servizio scadente, poltrone pessime, aria climatizzata al massimo, personale di bordo nervoso e per niente attento a fare rispettare le regole ai passeggeri (piedi sui sedili, sporcizia dappertutto e cani che vanno in giro senza museruola ed animali al seguito dei padroni). Siamo partiti con un'ora e mezza di ritardo. Esperienza pessima e deludente. Considerando il buon nome della compagnia, ritengo opportuno segnalare che il gruppo che la gestisce dovrebbe notevolmente rivedersi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergogna

La cabina è una vera indecenza, sporca e rotta.
Il bagno non è da meno. Lenzuola rotte e sporche.
Pavimento sporco .
Se io ho acquistato un biglietto navi GNV, perché mi avete fatto viaggiare su questa nave?
Non vi vergognate? E l'agenzia Desiderio Viaggi SNC - Genova perchè non ci ha avvisati?
Sarà mia cura rivolgermi ad un avvocato per chiedere quanti più danni possibili.

La nave in questione di Chiama AF FRANCESCA della compagnia ADRIA.
Il viaggio è del 19/6/2023 da Bari

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima traversata

Mai più con Gnv! Cabina pet friendly sporchissima con peli e capelli dappertutto. Fascette a vista per tenere le plafoniere in procinto di staccarsi, muffa nel lavandino e silicone sigillante per il lavandino e la doccia NERI.
Per la prossima volta, piuttosto che con Gnv sceglieremo il tragitto via terra!
VERGOGNA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV BLU Porto Torres - Genova

Purtroppo sono costretta a segnalare disguidi di viaggio subiti con GNV, nello specifico rientro da Porto Torres a Genova del 03/06 u.s. - traghetto nome BLU.
Proprio al fine di evitare periodi di ponti e alta stagione, ci siamo organizzati per un viaggio in Sardegna dal 14 al 1 giugno.
Peccato che il rientro ci sia stato modificato a due giorni dall’imbarco, con proposta di orario impossibile da raggiungere in quanto dall'altra parte dell’isola. Alternativa: rimborso... Della serie, io ti restituisco i soldi e tu resti sull’isola?? Dopo parecchie telefonate (i ragazzi al telefono disponibili e cortesi a fronte di non avere alternative, e noi un po’ meno pazienti …) abbiamo optato per il giorno dopo, spendendo per una notte in più a Porto Torres con il terrore di non partire neanche il giorno 2.
Occhi incollati sul cellulare per timore di nuova variante, raggiungiamo l'imbarco ligi alle cose consigliate due ore prima e ci sono state fatte fare tutte sotto il sole (altre compagnie imbarcavano mano mano che le persone arrivavano); nessuna comunicazione ci veniva fornita, solo aumento tensione e malumore e nel parlare tra di noi tutti avevamo subito variazioni sostituzioni addirittura chi più all’ultimo momento dirottati da Olbia su Porto Torres gente arrivata sotto un temporale fortissimo. Insomma, disagi notevoli e nessuno aveva tariffe last o prenotazioni recenti, tutti avevano prenotato per tempo (febbraio 2023). Neanche gli operatori a terra che ci hanno detto erano “appaltati” da GNV, non sapevano il perché di questa condizione, letteralmente ci hanno riportato che “gli veniva chiuso il telefono in faccia”.
Poi ci hanno fatto il check in a mano, sono passati annotando su un blocco nomi e targhe dei mezzi ,e noi intanto sempre in fila. Passate le due ore e l’ora di imbarco prevista per le 19.00, il piazzale stracolmo che insorge in un coro di clacson e alle 19,13 inizia l'imbarco dopo altro check in, stavolta con rilevatore (non funzionava qualcosa? provare a comunicare??). Poi l' imbarco (devo dire veloce) e accesso alla nave. Noi non vedevamo l’ora di chiuderci in cabina (doppia vista mare oblò incrostato, mancavano doppi asciugamani, presente solo misura bidet, niente aria regolabile, niente saponi) e ci siamo rinchiusi infatti dentro fino all’arrivo, avvenuto con mezz'ora di ritardo. Solo comunicazioni al microfono per cena e colazioni, altre info niente riguardo attracco, sbarco eccetera. Ci siamo sentiti più pecore di quelle viste e riverite in Sardegna.
Mi sento di dire che, nonostante eventuali problemi a monte, le Società, i Subentri delle Lobby che spartiscono il Mercato NON si devono permettere di far ricadere sul Cliente finale che paga, per un servizio che gli viene solo descritto ma non offerto.
Propongo: paga meno per la pubblicità ingannevole e punta sul servizio, il passaparola oggi ti rende di più.
Posseggo immagini, come tutti per ingannare il tempo: si filma! Consiglio di stare attenti e di non far conto delle date e degli orari se si devono prevedere coincidenze o date inamovibili, in quanto troverete certo sorprese sgradite.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Cabina porchissima

Dopo 4,30 ore di ritardo sulla tratta Civitavecchia - Palermo senza avviso, ho trovato una cabina piena di polvere e peli di cane, bagno sporco e pieno di muffa, con dentifricio e capelli dappertutto. Una vera indecenza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una vergogna

1) Cabina 5205 neanche riportata sulla cartellonistica orientativa. Risposta ironica di un dipendente "hanno rubato la cabina". NON HO PAROLE !
2) Cabina sporca, Lenzuola con capelli; Eppure ho pagato 350 € di biglietto pieno
3) Neanche una attività di svago: cinema, ecc. Eppure ho pagato 350 € di biglietto pieno
4) Internet non funzionante. Eppure ho pagato 350 € di biglietto pieno
4) Pochissime sedie su cui sedersi durante il giorno. Chiesto alla reception (5° piano) quattro volte. era presente pure un graduato che ha fatto finta di non sentire, Nessuna azione. Solo riferito che non hanno personale.
5) Anziani seduti per terra all'interno ed esterno del 7° piano. Uno schifo non per i clienti, una vergogna per voi....
6) nessun personale che controllava la presenza di animali all'interno. Solo una volta detto al microfono.
7) fumatori ovunque; cartelli di divieto di fumo poco presenti. Non chiaro se nella parte coperta (soffitto) ma aperta di fronte (7° piano) nelle adiacenze del bar si possa o meno fumare. personale non presente a cui chiedere. Eppure ho pagato 350 € di biglietto pieno
8) Linguaggio dei camerieri e personale rivedibile. Dialetto ovunque.
9) addetto alla sistemazione dei vassoi e piatti nel self service ha fatto un casino manco stesse a vendere i piatti in fiera.
10) costo di 350 euro !!!!
11) pessima valutazione, una presa in giro per servizi pagati ma non presenti in nave, soprattutto internet e cinema.
DOVETE SOLO VERGOGNARVI.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV blu

La nave GNV Blu tratta Porto Torres - Genova:
bagni chiusi e i pochi che erano aperti pieni di escrementi. Classico servizio all'italiana. Ho messo 1 perché obbligato, meriterebbe sotto zero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza da dimenticare

Arrivo a Bari ore 19.00, per partenza prevista alle 23.00 con GNV AZZURRA.
Ore 22:45, iniziano a fare salire a bordo le oltre 1000 vetture da imbarcare, inizia quindi l'odissea.

Ore 02:00 del mattino, la nave non parte ancora (dopo 3 ore di ritardo). Pagato 360€ per una suite fatiscente, con coperte ingiallite, un bagno che a confronto quello della stazione è signore, una moquette sporca e insetti ovunque... La loro punta di diamante, ossia L'AMPIA FINESTRA era così sporca di salsedine che non si vedeva all'esterno.

Mai più con questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un incubo di nave

Mi spiace dirlo, ma la nave era sporchissima, nessun controllo, non ha senso prendere cabina quando la gente dorme ovunque, nei divani del teatro, senza scarpe e quant'altro..
Poi che senso ha pagare l'altezza della macchina con il baule, quando le automobili nei garage stanno parcheggiate insieme? A me addirittura al check-in mi hanno misurato l'altezza con baule e per errore di 20 cm. ho dovuto pagare 40 euro differenza. Assurdo e ridicoli, per non dire altro aggettivo e, ripeto, le macchine tutte insieme nei vari garage.
In futuro spero di non farmi venire di nuovo l'idea di viaggiare con queste squallide navi, lo sconsiglio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

NON ACQUISTATE BIGLIETTI CON GNV

Ho prenotato un biglietto per la tratta Olbia-Civitavecchia del 20/08/2022. Il check-in era previsto alle 19:30, ho ricevuto un sms che indicava lo spostamento di quest'ultimo per le 20:30. Mi sono presentata al porto di Olbia alle 20:30 e prima di mezzanotte non mi hanno fatto imbarcare. Una volta imbarcati dopo circa un'ora vengo a conoscenza del fatto che la nave aveva un guasto al motore e che nessuno sapeva a che ora saremmo partiti. Alla fine la nave è partita alle 3:30 circa ed è arrivata a Civitavecchia alle 12:30 con più di 6 ore di ritardo. Da prenotazione la partenza era prevista alle 22:30 e l'arrivo alle 6. Sicuramente un guasto può succedere e non recrimino questo ma vorrei spendere alcune parole su quanto sia stata gestita male la situazione. La direzione non ha informato nessuno dell'effettivo guasto che si era verificato, solo dopo diverse lamentele da parte delle persone a bordo siamo venuti a conoscenza di tutto. Nessuno del personale di bordo è stato in gradi di darci delle informazioni più dettagliate sulla situazione. Ognuno passava la responsabilità ad un altro. Per non parlare delle condizioni igieniche e di sicurezza all'interno della nave. Un unico bagno per più di 2000 persone, sporco e intasato. E ovviamente posti a sedere non disponibili per tutti tanto da spingere la metà delle persone a rimanere in piedi o ad appoggiarsi a terra.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

La prima volta non si scorda mai..

Prima esperienza in nave! Gennaio 2022 agenzia: prenotiamo viaggio a/r per 2 adulti, cabina 4 zampe, auto e sbarco prioritario. Il giorno dopo sarebbero stati 600 euro in più.. ogni tanto la fortuna guarda anche dalla nostra parte.
PARTENZA 4 agosto: imbarco previsto ore 17.00, effettivo 20.30. Centinaia di cristiani in coda come pecore (noi compresi), in balia di 3-4 omini che più che passeggiare avanti e indietro in attesa del niente, non facevano, senza darti un'informazione o rassicurazioni...anziani, bambini, donne incinte, disabili e animali (con museruola e/o in gabbia) fatti incolonnare per star lì 3 ore, a 40' a guardare il retro vuoto della nave aperta!
NB: sono state fatte imbarcare le auto prima dei passeggeri "appiedati" o scaricati dalle auto, perchè solo il conducente può accedere al "garage" - peccato che quelli che fanno i furbi ci sono sempre!
INGRESSO SULLA NAVE disorientamento totale, nessuno a cui chiedere, un ascensore con davanti almeno 50 persone (solo quelle davanti a noi)quindi saliamo le scale!tra un dubbio e l'altro recuperiamo la chiave.
CABINA:ovviamente un buco di 4 mq. che non centra nulla con la foto, ma almeno è abbastanza pulita, anche se, una disinfettatina veloce la dai lo stesso!
CENA: la fame si sta facendo sentire, apriamo la porta del ristorante "signori è chiuso"(come chiuso? siamo appena saliti... se l'imbarco ha tardato mica è colpa nostra).
Self service, coda lunghissima,"signori stiamo chiudendo" (se non si muove nessuno noi restiamo in coda). Riusciamo a mangiare e dopo 15 minuti mentre addento gli ultimi rimasugli di cibo carissimo (per quello che abbiamo preso) senti urlare "dobbiamo chiudere" (anche se non avevamo finito, ma il cibo era pagato).
OBBLIGO mascherina: sei osservato come un alieno.
OBBLIGO museruola: su 100 cani l'avevano in 2 ,di cui 1 il nostro.
GENTE Modello 1: comodamente svaccata sui divani, come fosse a casa sua,con i piedi nudi belli distesi o le mutande appoggiate a prendere aria,sia all'interno dei bar e nei locali adibiti a zona relax.
GENTE Modello 2: attrezzati di lenzuola, coperte, cuscini e materassi matrimoniali gonfiabili piazzati accanto alle prese in mezzo ai corridoi o ai saloni che in caso di emergenza creano solo più casino.
GENTE Modello 3: l'incomprensibile totalmente! Accampata sul ponte, a bordo piscina (vuota, con divieto di accesso per motivi di sicurezza e con una rete di in"sicurezza" sopra) accampata a mangiare sulla panchina a bordo dell'area cani... con la puzza e visione di pipì e pupù di varie dimensioni perché c'è anche la GENTE Modello 4........!!!
Dunque GNV: per noi mai più, però anche certa gente ci mette del suo!!
SBARCO prioritario,la luce in fondo al tunnel,a parte la mezz'ora di attesa,l'uscita in auto, tra quello impedito dietro e quello davanti che si è perso da qualche parte sulla nave, anche se ben incastrati nel giro di 10 minuti abbiamo fatto iniziare le ferie!
PARTENZA 17/8,si avvicina..
16/8 h.11.50 gnv comunica che non sarà possibile usare carte di credito,ma solo contanti
17/8 h.10.25 gnv comunica che la partenza subirà ritardo
17/8 h.11.00 noi dobbiamo metterci in marcia alle 17 dovrebbe esserci check in, anche se farà un po ritardo, meglio arrivare in orario, stiamo all'albergo lì vicino così male che vada non passiamo il pomeriggio sotto il sole, come per la partenza, visto che oggi ci sono anche 41 gradi!
17/8 h.13.10 gnv comunica che il viaggio Palermo Genova è annullato..puoi farti Palermo - Civitavecchia e poi arrangiati, oppure chiedi il rimborso..il testo del messaggio cambia solo per un paio di virgole!!!!!!!!!!
Immediatamente chiamo il numero indicato per avere più info possibili ..morale della favola..alle 13.50 mi trovo a contattare l'agenzia che alle 16.00 mi dice "sono ancora in attesa di riuscire a parlare con gnv", quindi riproviamo di nuovo a chiamare, miracolo Vincenzo ci risponde e ci fa attendere 15 minuti per dirci che le stesse condizioni richieste e pagate sono fattibili ad eccezione dello sbarco prioritario...e va be..ok!! Siamo esauriti pace allo sbarco prioritario tanto ormai ore più ore meno!!! Arrivano i biglietti online, con un bel copia incolla dal biglietto precedente dove ovviamente mi hai messo 0 euro per A1 Auto e prima era 151 euro per A1Z Auto e la somma è ovviamente la stessa, MA.. MA dulcis in fundo, la nave per cui ho pagato Palermo- Genova è la stessa Excelsior che mi scarica a Civitavecchia dopo 14 ore per cui me ne dovrò fare altre 7 e provare a dimenticare questa terribile prima esperienza in nave! Perché la nave è la stessa...qualcuno sa rispondermi e togliermi ogni dubbio!?!? Ma soprattutto... a Civitavecchia ci arriviamo, sì?!? ?? NOI intanto la recensione l'abbiamo fatta!
E le spese Civitavecchia/ casa chi ce le rimborsa? Alla fine della fiera prenotiamo 'sti biglietti ma qualcosa ci dice male. Poi leggi le recensioni, ti fai mille domande provvedi per annullare il biglietto e.. puff...è inesistente!!! Va bene..vogliamo evitare di restare in mezzo al mare per qualche motivo a noi sconosciuto, ci siamo messi in auto per i nostri 1600 km. improvvisati.
GNV sconsigliato!
La perla: i baristi e camerieri, pochi e piuttosto stressati, una volta finito il turno in sala saranno gli stessi che provvedono alla pulizie delle camere....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tangeri - Genova

Nella tratta Genova - Tangeri hanno venduto biglietti poltrone anche per le poltrone del cinema!!!
Tangeri- Genova partenza 21.30, invece la partenza è stata alle 06.00!!!!! Ve ne approfittate per fare più viaggi con più gente possibile e ve ne sbattete delle persone!!
Tutta la notte in fila dal pomeriggio, caffetteria chiusa... almeno la decenza di distribuire bottiglie d’acqua mettendovi d’accordo con quelli del porto no? Vergognatevi.
Pulizia a bordo no comment, uno scempio! Le donne hanno i minuti contati per pulire le cabine, che nemmeno superwoman ce la farebbe. Sotto dove si caricano le auto arroganti come non mai, auto stipate ovunque (molte di più di quelle consentite secondo me). Bambini in braccio e passeggini piegati per poter passare!!! Ascensori non funzionanti.
La “piscina” inutilizzabile senza acqua contornata da sedie di plastica dove si ritrovano a bere e ubriacarsi!
Vogliamo parlare dello spazio bambini??? Il deserto ha più cose del vostro spazio bambini. Mettere dei giochi, tavolini e sedie? Ikea li vende a poco e non c’è ne servono 100!!! Animazione??? Dove? Quando? Per chi?
Cinema? No, perché ci sono le persone che ci dormono.
Ristorante buffet… meglio non parlarne.
Il punto è che ve ne approfittate, lucrate, sottopagate il personale, perché tanto sapete che siete gli unici a fare la tratta con la Tunisia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai vista una simile ignavia

Una stella per potere scrivere la recensione; l'Excelsior della tratta Genova - Palermo e ritorno non merita neppure questa:
"organizzazione" pre imbarco fantozziana e in mano ad addetti che scaricano sui passeggeri le loro incapacità (es. arrivare 3 ore prima della partenza, abbandonati nel nulla su un molo sotto al sole, o al buio); una carretta indegna di navigare, sporca, sciatta, con “servizi” sotto qualsiasi standard; permanentemente in ritardo; passeggeri gettati ovunque perfino nei corridoi con lettini da campeggio; il personale a qualsiasi livello che a fronte di rimostranze, si limita a spalancare le braccia. Com'è possibile fare navigare una simile imbarcazione? Chi e perché dà e soprattutto rinnova i permessi alla GNV per il "servizio" che millanta? Una vergogna navigante.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Genova Palermo

In questi casi sarebbe meglio non lasciarla neanche una recensione, ma francamente sarà la mia prima e ultima volta..
Pulizia pari a zero. Non funziona l'aria condizionata nella sala Picasso.
Fila di 3 ore per mangiare in qualsiasi ristorante o bar, per poi rimanere a bocca asciutta.
Pochissimo personale tutto fare.
C'è solo una ragazza che alla fine è riuscita a risolvere una parte di un problema, ma da sola non può fare tutto... Gestione pietosa e non degna del prezzo che si paga..
Sconsiglio vivamente..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una catastrofe

29/07/2022 dovevamo partire da Palermo per Genova alle 21.30 . Dopo pranzo arriva un sms che la nave ritarda e la partenza è prevista per le 02:00 !!! Arrivati al porto di Palermo ci regalano 2 bottigliette di acqua per scusarsi del ritardo. Comunque aspettiamo quasi fino all 1:30 per poterci imbarcare. La cabina tutto ok. Il gabinetto una puzza tremenda, sporco. Per 4 persone due asciugamani e mezza carta igienica!!!!
L' animazione nella sala bambini è stata top!!! Bravissimi.. almeno quello!!!
Alle 20:30 del 30/07/2022 ci fanno uscire dalla cabina e andiamo nella sala d aspetto. Arrivo previsto per le 23:00 !!! La sala d aspetto era una sauna, l'aria condizionata non funzionava.. Nostro figlio ha pianto tutto il tempo.
La nave arriva a Genova all 1:30. 5 ore in sauna siamo stati..... loro sapevano benissimo che la nave arrivava in ritardo, dato che c'era anche un motore rotto, perchè ci hanno fatto uscire già alle 20:30 dalla cabina con bambini piccoli che potevano ancora riposare? ORGANIZZAZIONE ZERO.

Sala d'aspetto al ponte 6poi che aveva i gabinetti tutti chiusi.. si doveva andare al ponte 9 per poter andare in bagno (senza carta igienica...).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

VIAGGIO DA INCUBO

Viaggio da Genova a Palermo con Excelsior.
Partenza alle 2.00 di notte, cabina sporchissima che dava quasi il vomito, aria condizionata non funzionante.
Sono 14 anni che prendo la nave con questa compagnia, ed è stata sempre in ritardo! Una vergogna!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio pessimo

Viaggio da incubo: pessima organizzazione, cabina sporca ( sul pavimento residui di cibo e nella doccia bustine di shampo aperte).
Il ristorante chiuso giá alle 21:15. Il conducente fatto sbarcare alle 6: 45 e noi passeggeri un'ora e mezza dopo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo - Napoli a/r

Palermo - Napoli. Cabina 2 letti più amico a 4 zampe.
Spazio zero per 2, immaginate con un animale in cabina, tra l'altro impossibilitato a camminare sulla nave all'interno. in quanto gli spazi sono riservati solo alle persone (quindi soltanto ponte esterno), ma l'animale ha pagato un biglietto di 58€ e non capisco perchè non possa camminare sulla moquette della nave.
Tratta di ritorno: salito in cabina mi accorgo di avere dimenticato tutto sulla macchina, scendo presso l'ufficio informazioni al 5° piano e comunico all'ufficiale ( una donna ) di aver dimenticato soldi, cibo e farmaci. Risposta: non potevano darmi l'autorizzazione in quanto eravamo in fase di partenza ore 20.00. Bene, poco dopo però ci comunicava " la stessa voce " che vi era un ritardo nella partenza in quanto si dava precedenza ad una nave di crociera ed ad un traghetto della Tirrenia, con partenza 30 minuti in ritardo. Quindi sono rimasto a bordo senza potermi curare, nè bere nè cibarmi. Ringrazio GNV per la scarsa umanità dimostrata dal personale nei confronti dei passeggeri che hanno pagato profumatamente il biglietto. I soldi sono stati buoni, ma tutto il resto a a bordo da dimenticare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Personale per niente motivato

125 € per una cabina comprata a bordo potrebbero essere una cifra giusta, peccato per la sporcizia in cabina.
Secondo me non fanno alcuna igienizzazione e pulizia, ma si limitano a mettere il cartoncino che dovrebbe garantire che il bagno è stato pulito. Poi vogliamo parlare delle lenzuola?! probabilmente avevano preparato solo i letti inferiori, perché ho provato a prendermi il cuscino del letto superiore e puzzava di sudore. Altro appunto: la moquette ogni quanto viene pulita?
E il personale chi lo assume? Come vengono fatte le selezioni? Li ho trovati mediamente scortesi, annoiati ed infastiditi da qualsiasi domanda. Inoltre vorrei ricordare che il servizio viene svolto in Italia, non a Napoli e non solo a Palermo. Potrebbero quindi parlare in italiano???
Ultima considerazione sul self service. È possibile servire gli anellini freddi e la pasta farfalle fredda?? L'impressione che ho avuto io e che abbiano servito degli avanzi... Purtroppo viviamo in un paese dove non esiste la concorrenza, quindi, come diceva una pubblicità del passato, o così o così!!!

Trovi utile questa opinione? 
331 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3 4 5 6 7 8  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina