Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

la prima crociera

Dato che era la nostra prima crociera, scegliamo un itineriario classico con diverse isole da visitare. L'accoglienza è stata mediocre e fin da subito rivolta a venderti qualcosa. La cabina, all'apparenza ordinata e pulita, si è rivelata sporca e male servita nel cambio biancheria. Vario e abbondante il buffet di colazione e pranzo, ricca e curata la cena in ristorante la sera. Nessun servizio in piscina, la gestione degli sdrai era lasciata agli ospiti, mentre era celere e chiara la chiusura alle 19.00. Ottimo l'organico artistico e le strutture a disposizione, ma gli spettacoli erano sempre uguali visto il primo erano tutti in fotocopia. Poca e deludente la presenza dell'animazione, molte volte non riusciva a riconoscerli tra gli ospiti. La pulizia superficiale era continua, ma se si andava a fondo si notava una poca accuratezza all'igiene.
Le escursioni organizzate MSC ERANO troppo care per una famiglia di 4 persone, mentre per chi voleva autogestirsi le info da parte di MSC erano nulle. Scelta la crociera per l'itinerario, è stato completamente cambiato da MSC causa forza Maggiore (METEO), mantenendo però invariate le mete di maggior interesse economico.
L'unico interesse di MSC e dei suoi dipendenti era venderti qualcosa, l'interesse verso il cliente solo fine a se stesso non sanno cosa sia.
Non consiglio questo tipo di vacanza con questa compagnia a chi vuole vivere il mare con spensieratezza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da paola
24 Luglio, 2012
Bè, mi spiace che vi siete trovati male, io invece ho trovato una cortesia e una pulizia che non mi sarei aspettata, in particolare la cabina era sempre impeccabile. Sarà che anche a casa mia non sono molto pignola, pulito si ma senza essere esagerata, mah.. non so. Io sono rimasta entusiasta per tutto, ma rispetto comunque le opinioni altrui. ciao.
Inviato da Anika
25 Luglio, 2012
Nemmeno noi siamo stati contenti di questa crociera.
Abbiamo perso un giorno cambiato itinerario e saltato due tappe della Grecia.
In nave non eravamo tranquilli, la nostra stanza vibrava ed era rumorosa!
Ho fatto una crociera con Costa- tanto di cappello- e speravo di trovare lo stesso trattamento in MSC, ma mi sono sbagliata e mi spiace, perchè aspetti tanto per fare una vacanza...
l'unica cosa positiva è che abbiamo trovato una meravigliosa compagnia e con loro siamo riusciti a divertirci!
Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova.....
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gigick
30 Luglio, 2012
Cosa dire, non è la mia prima crociera, la precedente l'ho fatta con un'altra compagnia ed ho trovato notevoli differenze: oltre ad essere rumorosa, dondolava parecchio, e non ero solo io a lamentarmi, c'è una petizione di circa 400 cabine. Ci sarebbero molte cose da dire, dalla scortesia del personale, ai mancati attracchi a mykonos e corfu'.. Di solito si va in vacanza per rilassarsi, invece noi siamo tornati piu' stressati di prima.
Inviato da Tiziano
03 Agosto, 2012
Leggendo questi commenti rimango sconcertato. Ho fatto la crociera nella seconda quindicina di giugno. Se non avessi provato personalmente, forse anche ci crederei alle frottole scritte, ma posso garantirvi che non corrispondono nella maniera più assoluta al vero. Chi ha il coraggio di criticare in questi termini probabilmente a casa vive di scatolette ed in un tugurio e poi vuol far apparire tutto quanto gli viene proposto come sconcezze. Quando si afferma che tutti gli spettacoli erano uguali, veramente si rasenta la comicità. Un minimo di coerenza e di rispetto ci vuole in tutto. E per vivere con maggior spensieratezza il mare, è preferibile utilizzare una zattera!!!! Commento vergognoso.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marco71
06 Agosto, 2012
Mi rendo conto che le critiche possono sembrare esagerate, ma io non ero in crociera nella tua settimana, e tu non c'eri nella mia! Di vacanze per mia fortuna ne ho fatte, ho visto animatori (senza attrezzature) riuscire a tenere centinaia di persone a vedere spettacoli per ore, mentre qui avevano tutto il materiale possibile, ma mancava la voglia di far divertire veramente. Forse proprio l'apparire in modo esagerato il lusso, il casino', il bingo, la serata di gala (ma dove! se la gente entra in pantaloni corti e sandali!) eccetera eccetera, illude chi vive miseramente durante il resto dell'anno di essere un "signore" in crociera. Sicuramente per il mare meglio una zattera, almeno sai cosa trovi, non di sicuro chi ti "vende" un sogno, ma in realta' per loro sei solo una carta di credito con le gambe, e che per quello che ti fanno credere non hai "diritto" a lamentarti se le cose non vanno bene! Lucida gli ottoni di casa così ti ricordi della crociera!
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina