Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Crociera in Grecia

Abbiamo prenotato circa a meta' Febbraio per evitare di trovarci spiazzati all'ultimo, quota per persona circa 1300€.

Dopo la varie procedure di check-in, finalmente possiamo mettere piede dentro la nave: qualcosa di veramente magnifico, roba da non credere ai nostri occhi.

Alle 18:30 si parte, tempo di realizzare il tutto ed e' arrivata ora di cena, il ristorante era curato in maniera molto elegante, il servizio dei camerieri ottimo, così come il menu, davvero squisito. Nel corso della settimana si sono svolte anche due cene di gala, mentre a pranzo si mangia a buffet, con cibo di qualsiasi genere, da carni alla griglia, al pesce, piatti freddi, oltre al pranzo e alla cena; verso meta' mattina e tardo pomeriggio chi lo desiderava poteva fare anche un spuntino, tutto questo era compreso nella quota pagata all'inizio, tranne le bevande ad ora di cena erano (a pagamento), oppure si potevano acquistare dei pacchetti dove si poteva ottenere un piccolo sconto.

Nel dopo cena non ci si annoiava, chi voleva andava al casino', oppure si andava a vedere uno spettacolo a teatro, o meglio ancora a fare un giro sui negozi della nave, e poi verso le 22.00 iniziavano corsi di ballo ed intrattenimenti vari.
Il primo giorno la tappa proponeva Bari e i Trulli di Alberobello, ma noi saggiamente abbiamo preferito rilassarci e prendere sole a bordo della nave (ricordo che tutte le escursioni sono a pagamento extra, oppure si puo' scendere da soli, attenzione pero' a ritornare a bordo all'ora indicata).

Il giorno seguente ci fermiamo nel piccolo porto di Katakolon, qui decidiamo di scendere e troviamo un piccolo paesino di pescatori molto caratteristico e pieno di negozietti di qualsiasi tipo. L' escursione guidata invece prevedeva la visita a uno dei siti archelogici piu' famosi al mondo, si poteva osservare lo Stadio dei primi Giochi Olimpici, il Tempio di Zeus e il Ginnasio.

Prossima tappa Santorini (ci troviamo nelle isole Cicladi), visto la bellezza del posto decidiamo di andare a fare l'escursione guidata pagando circa 60€, ci portano al villaggio di Oia e Fira- molto belli caratteristici per le casette bianche con le cupole blu; nella visita era compresa anche una degustazione di vini e prodotti tipici. Poi prendiamo la funicolare che ci riporta a bordo.

L'intinerario il giorno dopo prevede la tappa a Mykonos, l'escursione prevedeva la cena e una visita guidata, ma visto il periodo e la marea di gente, abbiamo deciso di tralasciare optando per Corfu' e il Palazzo di Achille il giorno seguente.

Come detto, ci trasferiamo a Corfu' per visitare il Palazzo di Achille, dove all'interno si possono trovare affreschi, monumenti e altri oggetti del tempo, tra cui la camera della Principessa Sissi§; finito il giro al museo la guida ci concede del tempo per visitare Corfu', pieno di turisti e di negozi di ogni genere.

La penultima tappa e' Atene, l'escursione prevedeva le visite agli antichi monumeti e alle rovine, verso sera si riparte direzione Dubrovnik, anche qui l'escursione prevedeva una visita della citta' vecchia per poi fare ritorno a bordo nave direzione Venezia.

Il mio racconto sulla crociera termina qui, non vi annoio con le parole, ci sono i video che rendono ancor meglio l'idea, se posso dare un consiglio a chi ne ha la possibilita', almeno una volta nella vita una crociera va fatta...
io stesso mi sono ripromesso di ritornarci.
Trovate i video della crociera sul mio blog personale:
http://fotoviaggienatura.blogspot.it

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina