Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più crociere

E' stata la prima ed ultima esperienza in crociera. Siamo arrivati a bari lunedì 16 luglio con tanto entusiasmo, ci siamo imbarcati ma, solo qualche minuto prima della partenza prevista, abbiamo ricevuto i bagagli (così è stato per molte altre persone). Addirittura ad alcuni sono arrivati bagagli non propri ma con le loro etichette... che confusione...Come si dice: il buon giorno si vede dal mattino. E così è stato! Dovevamo partire verso le 18.00, ma in realtà siamo partiti il giorno dopo, a differenza della Costa che con le stesse condizioni meteo è riuscita a partire all'orario stabilito, saltando così la prima escursione. Nessuno ha dato informazioni di alcun genere. Lasciato il porto, siamo arrivati a Santorini il 18/07, siamo scesi con la speranza di goderci questa bellissima isola, ma in realtà invece delle 5-6 ore di escursione da catalogo, si sono ridotte a 3-4 e quindi vi lascio immaginare: si correva sempre, e così per tutta la durata del viaggio. Lasciata Santorini dovevamo andare a Mikonos, il comandante ha ritenuto però pericoloso l'attracco perché dice che c'era vento molto forte e mare agitatissimo. Sembrava di stare su una barchetta per come si muoveva e non su una nave di 17 piani. Sembrava di vivere un incubo. I passeggeri la maggior parte del viaggio la passavano tra il ristorante ed il bagno. Le cabine erano bellissime ma rumorosissime, il cibo era ottimo, gli animatori inesistenti ma in compenso gli spettacoli sono stati bellissimi.
Così è stato tutto li tempo della crociera, aspettando con ansia il termine. Arrivati al porto di Bari i passeggeri che con noi aspettavano lo sbarco hanno fatto un gesto di gioia applaudendo. Finalmente è finita...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da cristiana angeli
02 Agosto, 2012
ma dove sei stato? io l'ho fatta la settimana dopo ed e' stata stupenda!
Cabine rumorosissime? ma dove?! noi siamo partiti con mare mosso e non si sentiva niente in cabina!
Inviato da Gian
17 Agosto, 2012
Come ti capisco: idem con patate, mai più!
Inviato da Alessandra
18 Agosto, 2012
Perfettamente d'accordo con il commento negativo di Giuseppina! Anche io con mio marito e una coppia di amici eravamo a bordo dalla settimana 15-22 luglio con partenza da Venezia. Un vero disastro. Lenzuola sporche al primo giorno, macchie di sangue sul copriletto... Cabina rumorosissima, eravamo al 12 esimo piano e alle 6.00 di mattina iniziava un concerto di spostamenti di sedie che ci impediva di dormire. Spesso e volentieri la camera non veniva preparata per la notte. Le piscine, chiamiamole così con un enorme sforzo di fantasia, erano terribilmente piccole e inagibili in quanto piene di bambini che, non avendo altri spazi dedicati, si sperimentavano in tuffi acrobatici senza la minima sorveglianza, nonostante un cartello vietasse i tuffi. Non parliamo delle sdraio, era impossibile trovarne una. L'unico modo per prendere il sole era quello di sdraiarsi sul bordo della piscina insieme ai bimbi tuffatori. Il ritardo della partenza a Bari è stato l'inizio della fine. La mattina del 17 luglio ci siamo svegliati a Bari con il fuso orario della grecia... Pazzesco... Alla reception la simpatia e l'accoglienza erano vietate, nonostante la situazione di disagio in cui ci trovavamo, siamo stati trattati davvero male. L'unica nota positiva è per il cibo e per il servizio al ristorante maxim, camerieri gentilissimi e simpatici. È stato impossibile durante la vacanza provare a lamentarsi per la situazione, infatti per ogni telefonata di lamentele alla reception (e qualcuna l'ho fatta) erano tutti indifferenti e menefreghisti... Con quello che abbiamo speso non ho parole.... In conclusione mai più una crociera su una nave che non sia una delle ultime varate.
Inviato da il croato
10 Ottobre, 2012
Ho fatto come marinaio 2 anni in continuo sulla Musica e, per essere onesto e dire la verità, devo aggiungere che le decisioni del comandante, rispetto al suo grado di enorme responsabilità, sono talvolta mal interpretate.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina