Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

ASSOLUTAMENTE SPLENDIDA

Prima di partire per questa crociera, prima crociera con MSC ma quarta crociera con altre compagnie, ero seriamente preoccupata lette le molte recensioni da voi fatte.
Avendo un termine di paragone con altre compagnie, mi aspettavo molte cose negative e poche positive.

Ebbene, siamo tornati da questa crociera l'11 agosto e vi assicuro che di cose negative non ne ho trovata una.

Qualche persona di voi si e' lamentata del check-in e delle ore attese prima di imbarcarsi, assolutamente non vero, la nave partiva alle 17,00, noi ci siamo presentati all'imbarco alle 14,00 ed alle 14,45 eravamo gia' a bordo. Prego notare che prima dell'imbarco avevamo anche gia' scelto le escursioni appena dopo la consegna della carta magnetica.

Escursioni care? con precedenti compagnie pagavamo addirittura 40 euro di piu' ad escursione.

A bordo tutto e' stato assolutamente perfetto. La cabina sempre pulitissima e gli asciugamani cambiati almeno un paio di volte al giorno.
Nave assolutamente impeccabile, tutto pulito e personale educato.
Certo il personale, a parte i graduati, non parlava italiano, ma facevano ogni sforzo per capire.

Il cibo al ristorante era sicuramente di ottima qualità, cuoco italiano e questo ha fatto sicuramente la differenza.
Il buffet del ponte 14 "bora bora" funzionava dalle 8.00 del mattino alle 2.00 del mattino successivo senza interruzione.
In alcune recensioni ho letto di gente che moriva di fame a ristorante e che poi andavano al buffet per mangiare.. questo ovviamente dipende da come siamo abituati a casa nostra, ma dire che si moriva di fame credo sia una cosa assolutamente fuori dal mondo. Se avevi voglia di fare il bis di qualche piatto bastava chiedere.

Discorso mance, questo ve lo confermo, SONO OBBLIGATORIE, 7 euro a persona per giorno e 3,50 per i ragazzi di eta' inferiore ai 18 anni. Non esiste modo di non pagare. Quindi informatevi ma vi dico che e' cosi.

Le escursioni, almeno le nostre, non sono state fatte di corsa, assolutamente no, anzi, guide che spiegavano avendo cura di darci piu' informazioni possibili.

Conviene comperare il pacchetto bevande, effettivamente per ogni bottiglia di acqua si spende eur 2,90 + 15% di tasse. Fate il pacchetto acqua e risparmiate. Anche gli altri pacchetti bevande convengono, se si prendono le bottiglie singole a sera, allora sono decisamente troppo care.

E per noi donne.. la crociera e' assolutamente un toccasana sotto ogni punto di vista. Sono vere ferie... non si deve pensare a nulla,, veramente a nulla, a parte godersi ogni momento dove si sono tutti gli altri che pensano ed organizzano per te.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina