Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

la nostra prima crociera

Siamo tre amiche, è stata la nostra prima crociera in assoluto. Esperienza tutto sommato piacevole anche se con alcuni aspetti negativi riscontrati, da ripetere probabilmente non con MSC e sicuramente non ad agosto.
L'accoglienza a bordo è stata buona anche se il personale parla pochissimo l'italiano (pensare che le agenzie di viaggio ci avevano sconsigliato la Royal Caribbean proprio per questo motivo!)e quindi se non si parla un minimo d'inglese a volte ci sono serie difficoltà di comunicazione (il phon è stato scambiato per telefono ad es.!).
La cabina è stata il massimo della delusione. Essendo tre adulte abbiamo avuto difficoltà a trovare una tripla con finestra a prezzo accessibile e quindi ci siamo dovute accontentare di una cabina interna. Eravamo quindi pienamente consapevoli che non Avremmo visto la luce per 7 giorni, ma che andassimo a finire in un loculo no! La cabina era piccolissima con un letto matrimoniale addossato alla parete... del terzo letto neanche l'ombra... Dopo aver cercato di spiegare alla ragazza che ci ha accompagnato in cabina (ovviamente non italiana) che in realtà eravamo in tre, lei, senza batter ciglio, ci ha detto che la cabina infatti era per tre.. il terzo letto era incassato nel muro e bastava tirarlo giù, tipo cuccetta del treno... accesso con scaletta! ovviamente i nostri bagagli e la nostra roba erano sparsi ovunque, considerato che c'era soltanto un puff e neppure una sedia! D'accordo che siamo su una nave ma, considerato che abbiamo sganciato 1.118 euro a testa, ci aspettavamo una cabina decente, adeguata ai 3.354 euro spesi! Comunque, a parte l'impatto iniziale non certo dei migliori, la pulizia della cabina è stata sempre buona, gli asciugamani sono stati cambiati sempre due volte al giorno!
Altro aspetto negativo, la piscina sempre sovraffollata... la ricerca di un lettino diventava quasi uno stress, ovviamente a bordo piscina neanche a parlarne: in una settimana non abbiamo fatto neanche un bagno, anche perchè l'acqua nel pomeriggio era già marrone! Ovviamente da sottolineare la maleducazione della gente che occupa i lettini pur non essendoci, o l'idromassaggio per ore!
I posti visitati sono stati tutti belli (noi abbiamo scelto di fare tutte le escursioni, visto il periodo super affollato, a parte Mykonos, Dubrovnick e Venezia). A Dubrovnick ci si muove da soli senza alcun problema, basta ricordare che per visitare le mura (molto belle!) bisogna munirsi di Kune, la moneta locale, o di carta di credito (pare accettino anche postamat o bancomat); a Venezia idem, c'è un servizio di navetta gratuito fino all'uscita dal porto e poi con un euro si prende un trenino che in due minuti arriva ad una piazza (non ricordo il nome) che è ad un'ora di strada a piedi (piena di canali e scorci caratteristici) da piazza san Marco.
Problema riscontrato: il poco tempo a disposizione per visitare le varie tappe, pertanto diventa un pò tutto una corsa.
A parte questo, la pulizia della nave, piscina a parte, è ineccepibile, la disponibilità del personale ottima (al ristorante le Maxim's, encomiabile l'addetto al nostro tavolo, un ragazzo indonesiamo di nome Dian, sempre sorridente e gentilissimo), gli spettacoli molto belli, i ragazzi dell'animazione sempre allegri e iperattivi, anche se le musiche caraibiche e i balli di gruppi diventano un pò noiosi e ripetitivi dopo il secondo giorno!
Cibo ottimo e in grandi quantità (anche se per i buffet nell'ora di punta diventava un'impresa trovare un posto a sedere (sempre a volte per la maleducazione della gente che occupa posti anche per gente che non c'è!). Tra l'altro al ristorante siamo state fortunate visto che al tavolo con noi c'era una coppia di ragazzi carinissimi... non sempre accade, considerato che non si può cambiare il tavolo assegnato!
Tirando le somme, cabina e sovraffollamento a parte, l'esperienza è stata abbastanza buona, da ripetere... magari non con MSC, soprattutto per le soste troppo brevi, e non ad agosto!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina