Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

quasi soddisfatto

La nave è veramente splendida, fornita di ogni confort e curata nei minimi particolari, così come la pulizia ed il personale di servizio sia ai ristoranti che nelle cabine. Di qualità anche gli spettacoli, anche se durano più o meno tre quarti d'ora e per sei giorni. Il cibo è abbondante e più che buono al buffet, forse ci si aspetterebbe di più al ristorante..
L'animazione è sicuramente il punto debole, poco coinvolgente forse anche per il numero consistente di passeggeri, ma sicuramente banale e poco originale sia negli sketch che nell'attività in genere, concentrata solo in quel tremendo bingo che ti viene propinato in continuazione. Ma il punto veramente debole sono le escursioni, veramente care riferendole sia alla durata sia alla qualità: sicuramente si può fare da soli ottenendo risultati migliori a prezzi minimi. Infine, pur ritenendomi soddisfatto dalla vacanza, devo dire con rammarico che però i servizi allo sbarco sono tendendenti solo ed esclusivamente a farti passare dai negozi convenzionati, a costo di farti percorrere chilometri inutili; e quelli dell'ultimo giorno sono paragonabili a chi ha un pacco da consegnare e non vede l'ora di sbarazzarsene, con personale ai gate che non parla una parola di italiano, non ti sa dare nessuna informazione oppure, più banalmente, ti rimanda alla reception anche per le cose più stupide e banali. Direi che un 7 sia più che sufficiente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da abbey
10 Settembre, 2012
Sono pienamente concorde con questa opinione; penso che siamo stati lì la stessa settimana dal 31/08 al 7/09. Dopo lo scorso anno con MSC musica, questa volta msc mi ha un po' delusa. Meglio le navi di media grandezza!
Inviato da manuel
10 Settembre, 2012
Anche io sono d'accordissimo con te, i punti deboli sono l'animazione ed i balletti (che sono bellissimi, ma sempre e solo gli stessi); certo, non possono fare spettacoli o show perchè altrimenti devono farli almeno in 5 lingue, ma oltre i balletti magari se ci fossero spettacoli con mimi, o sketch non parlati, sarebbe molto meglio.. Per il resto tutto è stato MERAVIGLIOSO E SPETTACOLARE!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina