Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Bella vacanza

Era la nostra prima crociera. Sono partita un pò dubbiosa su questo tipo di vacanza, ma devo ammettere che mi sono ricreduta quasi subito. La nave è davvero splendida, molto pulita, personale gentile e disponibile, anche se a volte parlano solo inglese.
Per quanto riguarda il cibo noi ci siamo trovati benissimo nei ristoranti sia a pranzo che a cena, il buffet lo frequentavamo solo a colazione perchè era troppo caotico e alla fine i cibi proposti erano quasi sempre gli stessi, nei ristoranti invece proponevano menu' diversi sia a pranzo che a cena.
Quello che ho apprezzato molto di questo tipo di vacanza e' risvegliarsi ogni giorno in un posto diverso e avere così la possibilità di visitare luoghi diversi in una settimana.
Le escursioni effettivamente sono care, anche se noi abbiamo fatto quella di Tunisi e ci siamo trovati benissimo con la guida e l'organizzazione dell'escursione; per le altre tappe abbiamo fatto da noi.
Il giorno in cui abbiamo sempre navigato effettivamente c'era un gran caos, ma è quasi inevitabile quando ci sono 3.000 persone a bordo che usufruiscono più o meno tutti degli stessi luoghi.
Segnalo la grande attenzione per i dettagli e la pulizia della nave, le camere venivano rifatte 2 volte al giorno e questo per me è stata una piacevole sorpresa.
Adatta a famiglie con figli adolescenti, la mia ha fatto facilmente amicizia e si è trovata molto bene con gli altri ragazzi.
Consiglio questo tipo di vacanza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina