Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Da ripetere ma cambiando qualcosa

Partiti con un prezzo convenientissimo, siamo andati con la speranza di non spendere tantissimo...
Allora, il nostro viaggio parte da Messina ed eravamo entusiasti per la nostra prima crociera... Non c'era molta gente all'imbarco (solo 200 persone) e quindi ci siamo sbrigati!
Saliamo sulla nave ( meravigliosa) e ci conducono in camera. Poi ci abbandonano... Non sapevamo se dovevamo fare il pacchetto bibite o meno... non ci hanno spiegato nulla! Poi, dopo avere assaggiato l'acqua al buffet, ci siamo resi conto che dovevamo farlo per forza! Se posso darvi un consiglio, prenotatelo in agenzia perchè sul catalogo ci sono tantissime offerte ma sulla nave ce ne sono solo tre: una da 16 euro a persona per 7 giorni, una da 23 euro e una da 42 se non mi sbaglio... Noi abbiamo optato per quello di 23 euro perché era quello che ci conveniva di più (vini, cocktail, caffè , succhi, gelati, acqua, birra senza limiti) anche se abbiamo speso un botto di soldi..
Civitavecchia: escursione esageratamente cara. Noi per andare a Roma con il pullman abbiamo dovuto pagare 46 euro a persona, ma solo per lasciarci a piazza San Pietro e riportarci alla nave. Abbiamo scelto poi di andarci con il pullman perché avevamo paura di fare tardi per il traffico, considerando che da Civitavecchia a Roma ci vuole un'ora e mezza circa. Veramente esagerato. Infatti noi non abbiamo più fatto escursioni con la compagnia... Comunque Roma è sempre una città da visitare...
Genova: a noi è bastato uscire dal porto e andare a destra per 800 metri per andare all'acquario di Genova... Abbiamo pagato 20 euro per visitarlo.
Barcellona: veramente spettacolare! Abbiamo scelto di fare il turismo fai da te e devo dire che è stata la scelta giusta! ci è bastato solo percorrere la Rambla e fare i biglietti per la metro, per vedere la Sagrada Familia e poi il Camp nou.
Tunisi: molti hanno voluto fare l'escursione per paura di trovarsi in spiacevoli situazioni e a loro parere è stata una esperienza da dimenticare! Noi siamo stati proprio nel porto dove c'è un mercatino coperto con musicisti ovunque, poi ci sono parecchi tunisini che parlano benissimo l'italiano e che ti fanno fare un giro sul dromedario, o ti offrono di portarti in giro con il taxi (noi non ci siamo fidati).
Malta: bellissima... Anche qui abbiamo optato per il turismo fai da te... è facile arrivare al centro a piedi basta sopportare un po' di scalini, ma ne vale veramente la pena! Una volta arrivati al centro ci sono delle macchinine elettriche che con 10 euro ti riportano alla nave (noi ce lo siamo divisi con un'altra coppia, quindi abbiamo pagato 5 euro l'uno).
Le sigarette è vero che costano di meno: una volta scesi al porto, noi sulla nave le abbiamo pagate 15 euro in più di quanto le vendevano al porto.
L'animazione stava solo alle piscine o al teatro. Niente in sala. Niente intrattenimento o tentativi di far partecipare le persone.
Il servizio in camera ottimo. Nulla da dire, non toccano niente di valore se lasciato fuori dalla cassaforte e mettono tutto i ordine almeno 2 volte al giorno.
Un saluto a Bustillo, il nostro chef de rang al tavolo del ristorante "LA REGGIA", che è stato molto gentile e simpatico.
Le foto che vi scattano sulla nave hanno prezzi esagerati, 20 euro la piccola e 30 la grande.
La Spa ogni giorno ha le sue offerte, quindi se non volete fare un pacchetto vi conviene aspettare l'offerta.
Le serate di gala altro non sono che una imposizione a vestirvi eleganti. Non si organizza nulla di particolare, credo che si facciano solo per creare un po' d'atmosfera.
Il cibo: tanto. Tantissimo. Ma non eccezionale. C'era di tutto al buffet, ma dozzinale. Al ristorante invece mi sarei aspettata qualcosa di più particolare, raffinato. Invece niente di particolare. Io ho mangiato, non mi posso lamentare, ma a molti non è piaciuto e non facevano altro che rimpiangere la qualità del cibo della Costa.

Tutto sommato è stata veramente una bella esperienza che spero si ripeterà!!! Beh, spero di esservi stata utile come mi sono stati utili i consigli degli altri che, come me, sono stati su Msc Splendida!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da M.CristinaB
27 Dicembre, 2012
https://www.youtube.com/watch?v=UUTqh4xrvmM
IL NOSTRO VIAGGIO IN UN VIDEO DA TURISTI PER CASO!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina