Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

MSC Splendida, il nome dice tutto

Io e il mio fidanzato abbiamo fatto la crociera dal 19 al 26 gennaio, partendo da Genova.
Premettendo che sfortunatamente il mare e il meteo non erano dei migliori, tutto ciò non ha rovinato assolutamente la nostra vacanza.
Abbiamo avuto a nostra disposizione personale ottimo (magari qualche difficoltà a capire l'italiano, ma ci hanno sempre soddisfatti al massimo)
Come tappe abbiamo saltato Marsiglia e Palermo per il temporale (e anche un po' per la pigrizia) e Barcellona e Roma le abbiamo girate da soli. L'uscita a Tunisi è stata un pò turbolenta, ma solo a causa nostra, perchè non ci è suonata la sveglia. Malgrado ciò abbiamo trovato tunisini facenti parte dell'organizzazione che ci hanno accompagnati con macchine proprie dalla guida che ci aspettava. Guida preparata, simpatica e che parlava ottimamente l'italiano.
All'interno della nave, il cibo era ottimo e sempre disponibile (al buffet). I ristoranti magnifici con camerieri eleganti e comprensivi (ci siamo fatti cambiare di tavolo e di ristorante perchè abbiamo conosciuto una splendida famiglia che ci ha invitato a stare con loro).
Durante il giorno di navigazione, abbiamo approfittato di tutti i confort della nave, compresi tutti i giochi degli animatori, divertenti e originali.
Ogni sera era a tema diverso, sia per il menu che per il dopocena (esempio, cena italiana, musica italiana che ha lasciato un segno nella storia della dance anni 60-70-80), che finiva poi con musica dei giorni nostri.
Camere sempre pulite e messe in ordine (mi è capitato di lasciare qualche maglia in giro per la stanza e di averla poi trovata piegata nell'armadio); ogni sera ci facevano trovare i letti con il risvolto tirato giù, i pigiami piegati e il DAILY del giorno successivo.
In generale è stata una vacanza fantastica, da consigliare a tutti, soprattutto ai giovani.
Noi sicuramente ne faremo altre, ovviamente con MSC!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina