Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

MSC davvero Splendida!!!

L'accoglienza è stata eccellente, il cameriere del nostro tavolo ed il domestico della cabina si sono presentati appena imbarcati. La cabina era bella, anche se un po' stretta, fortunatamente a noi è capitata una cabina quadrupla, quindi mio figlio di 16 anni si è beccato un letto matrimoniale.
La pulizia è impeccabile, soprattutto negli ambienti pubblici (un po' meno nelle cabine), non facevi in tempo ad appoggiarti ad un corrimani delle scale che subito veniva pulito. Educatissimi i camerieri ed i pool assistant (quest'ultimi alquanto severi per far rispettare le regole in piscina, giustamente. Anche le piscine erano pulitissime, anche se un po' affollate) e praticamente infiniti gli asciugamani ed i lettini.
Animazione ultra presente, per non parlare degli spettacoli che coinvolgono ballerini ed attori internazionali.
Prezzo delle bevande non CARO (pensavo di peggio!!! un caffè 1,40€ sulla nave a Barcellona 2,20€!!!).
Unica nota dolente le foto da 20€ l'una!!!
Poi infine le escursioni sono convenienti, soprattutto a Tunisi, dove sono sbarcate 2800 persone che sono state smaltite con 5 minuti e 50 bus senza intoppi o problemi. La nave portava 6000 persone ma non si sentivano; basti pensare che a Marsiglia abbiamo incontrato delle persone simpatiche della nave che poi non siamo più riusciti ad incontrare per la grandezza della stessa.
Personale quasi tutto straniero, anche se non ci si capiva erano molto servili (fatalità, l'unico cameriere maleducato della nave era un italiano!!! anche se devo dire che alle postazioni più importanti si trovavano degli italiani molto cortesi).
La consiglio a tutti perché il prezzo pagato vale molto meno di ciò che si riceve!!! (ma lo sapevate che un pieno alla Splendida per compiere questo giro costa 400.000 € ?!!!)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina