Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Compagnia favolosa, passeggeri invece...

Premetto che andrò un po' controcorrente.
Prima crociera dell'anno, non mi fermo più di tanto sulla nave e sulla compagnia, dicendo solo che la nave, nonostante le notevoli dimensioni, non è affatto dispersiva, ma molto curata e facile da memorizzare. A parte un leggero problema alla iTV, tutto il resto è stato perfetto...
Ora la mia recensione vera e propria.... SUI PASSEGGERI!
Premesso che, pagando, è giusto avere un tipo di servizio, ma non essendo obbligati a fare questo tipo di vacanza, bisogna accettare il servizio offerto senza lamentarsi in seguito, con pretese fuori contratto. Detto ciò, analizzando le varie lamentele lette in questo sito posso dire che:
il personale di bordo è a vostra più completa disposizione per qualsivoglia problema, sentendosi insultato e non considerato dalla maggior parte delle persone (insultare un inserviente piscina sul colore della pelle perchè giustamente fa notare che in piscina non si può fumare).
Prendere un numero inverosimile di cibo al buffet per poi lamentarsi che, magari dopo 20 minuti che lo si ha nel proprio piatto e lo si porta a spasso, è freddo o non buono.
imparare magari a contare fino a 10 in inglese (fino a 36 nel caso si sia giocatori di roulette) non farebbe male ed eviterebbe di creare polemiche inutili... per qualsiasi cosa che vi serva in più alla reception, una persona che parli italiano, o comunque la propria lingua, c'è sempre. L'italiano purtroppo non è Linguaggio internazionale, mentre la MSC sì.
Ormai è anni che la politica delle crociere è lasciare la cabina alle 7.00 il giorno dello sbarco, lo sappiamo già prima della partenza, quindi che senso ha lamentarsi la sera prima con gli addetti cabina?
Utilizzo ascensori pubblici: se si deve scendere si deve schiacciare la freccia in giù, se si deve salire la freccia in su!!!
Ovviamente ci sono anche casi di problemi riscontrati in cui le lamentele siano del tutto giuste.

Sono considerazioni soggettive e quindi assolutamente criticabili, ma sono convinto non sia giusto solo lamentarsi facendosi forza solo del fatto che si ha pagato. Sono giorni diversi dagli altri dove tutto il personale cerca di renderli indimenticabili... direi che un minimo di tolleranza non fa male.

Esprimo queste considerazioni da semplice passeggero MSC, non sono nè dipendente, nè sponsorizzato, nè affine a MSC in nessun modo.

Buone vacanze.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
12 Marzo, 2014
Alberto, condivido le tue opinioni sui passeggeri maleducati, ma se la compagnia (io sono socio Costa da 30 anni) offre a prezzi stracciati ai passeggeri tedeschi/austriaci/olandesi, la crociera perché gioca sul fatto che guadagnerà molto di più con le bottiglie di vino che consumeranno a bordo, per giunta scadente ma a caro prezzo, allora non ci si può fare niente. Se pur di riempire la nave, viene data la possibilità di spendere meno che in una pensione a 2 stelle di Rimini, è chiaro che la qualità dei crocieristi non sarà il top. CHI SI LAMENTA SONO QUELLI COME ME, CHE PAGANO PROFUMATAMENTE PER RITROVARSI AL TAVOLO, LA SERATA DI GALA, BUZZURRI IN CIABATTE E SHORT, O CAFONI SDRAIATI SUI DIVANI ANCHE CON COSTUMI BAGNATI, SENZA CHE NESSUN RESPONSABILE GLI CONTESTI NULLA.. BASTA COSTA o MSC... SONO PASSATO A ROYAL CARRIBEAN, SPENDO UGUALE, MA SEI TRATTATO COI GUANTI BIANCHI, COME UN VERO OSPITE E NON COME UN POLLO DA SPENNARE.
Ps: sulle navi straniere si sforzano di parlare italiano per farti sentire a tuo agio, su quelle italiane non capiscono (o fingono??) nemmeno se parli inglese. Ma quando vengono assunti non viene richiesta la conoscenza della lingua inglese?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alberto
19 Marzo, 2014
Buonasera Riccardo, concordo sul fatto del secondo fine al quale probabilmente mirano applicando la politica da te citata, e concordo anche sul fatto delle serate di gala, specialmente nel periodo estivo devo dire, in quanto mi è capitato più volte. Dispiace tanto perchè comunque, essendo compagnie Italiane, preferirei viaggiare con loro, ma per sfizio accolgo il suo consiglio di provare la ROYAL.
Buona Serata, Alberto
Inviato da Sergio
26 Mag, 2014
Io sono stato dal 18 al 25 maggio su Splendida e sono d'accordo sia con Alberto che con Riccardo.. Anche io ho trovato a bordo delle persone che, indipendentemente dal loro stato economico, non meriterebbero di vivere una emozione... appunto splendida, a prescindere, per come sono fatti e per la loro maleducazione.. D'altra parte è pur vero che le compagnie italiane spesso salvaguardano maggiormente lo straniero rispetto al l'italiano.. In ogni caso io ho trovato personale sempre disponibile, dai Baalinensi agli italiani dello staff di animazione. Però ripeto, vedendo il comportamento di alcuni italiani mi sono vergognato per loro.. e parlo anche di bambini e ragazzi.. Forse la colpa non è tutta loro, ma dei loro genitori (una pianta buona dà sempre buoni frutti..).
Comunque per me esperienza splendida !
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina