Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Esperienza da fare ma non da rifare..

Questa e' stata la mia seconda crociera, ma la prima volta con MSC divina. E' stata una bella esperienza, ma non la rifarei, perché :
Adoro molto fare le crociere, perché non c'è cosa più bella di svegliarsi ogni mattina in un posto diverso da visitare, peccato non ci fosse molto tempo a disposizione, e gli orari erano un po' bruttini..
Le escursioni di solito non le compriamo mai, perché preferiamo il fai-da-te. Tranne a Istanbul, decisi di fare un'escursione con loro e devo dire che, per quel che ho pagato, e' stata noiosa e "ridicola".
Il cibo e' stato buono e ricco, i dolci niente di che... Per bevande alcoliche e altri tipi di dolci c'era una carta da pagare: 300€ e potevi prendere tutto illimitato, molto conveniente.
Per quanto riguarda il personale, qualcuno era cortese. qualcun'altro era da prendere a schiaffi per come era arrogante (e a dir la verità era proprio un animatore italiano.. - perché il personale e' misto e ce ne sono pochi di italiani..).
Come animazione, divertimento, giochi c'era da sbizzarrirsi, peccato però che, per quel che si è pagato, non ti venisse offerto nemmeno un gioco gratis, tutto era da pagare...
Come organizzazione, nave un po' dispersiva, e anche quando si scendeva e saliva dalla nave si formavano file... E non vi dico per i lettini in piscina, non ci sono a disposizione per tutti e quindi si fanno le gare; anche quando si mangia al buffet si fanno le gare per i tavoli..
A cena ci misero con due coppie di persone moooolto più grandi, simpatiche ma noi ragazzi volevamo stare con altre coppie dell'età nostra... E i camerieri erano un italiano scortese e un filippino scordarello....
La camera era interna, molto bella, comoda e pulita.....
Gli spettacoli la sera al teatro erano straordinari...
Vabbè, in fin dei conti io e il mio fidanzato siamo pazienti, disponibili e ci sappiamo divertire, però per quel che abbiamo pagato, ci aspettavamo un 5 stelle al top, invece dò solo un 3 stelle.. Preferisco la Royal carribean perché è il top.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina