Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più MSC

La nave Sinfonia della grande flotta MSC, con partenza Genova 08/12/2015, dal secondo giorno di navigazione ha modificato l'itinerario ritenendo ciò nell'interesse dei passeggeri, senza fermarsi in Grecia e riducendo i due giorni previsti di sosta a Istanbul a poche ore; questo nonostante il tempo fosse primaverile, piuttosto che invernale, e con mare calmo.
Io avevo richiesto al momento dell'acquisto di scendere 2 giorni prima dalla nave approfittando del fatto che la nave si fermava nella mia città, ma con il cambio questo non è stato possibile. Alla mia richiesta di aiuto al personale preposto della nave, sono stata invitata a non dare fastidio. Morale della favola, sono scesa dalla nave il 2° giorno di crociera visto che MSC aveva deciso a mia insaputa di fermarsi nella mia città all'andata, piuttosto che al ritorno come da itinerario.
Ho scritto più messaggi e lettere a MSC e devo dire che non gliene frega niente e che mi hanno rovinato la vacanza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da alberto.alberto
21 Febbraio, 2015
Msc ha un comportamento inqualificabile, io ho fatto la crociera del 8/12/2014 Msc Sinfonia. A parte l'incubo vissuto a bordo e ampiamente descritto da altri passeggeri, ad oggi, nonostante decine di solleciti fatti direttamente e attraverso la mia agenzia, non mi è ancora pervenuto il rimborso del 40% che Msc ha deciso di restituire per gli enormi disagi fatti subire a bordo ai passeggeri. Evidentemente non gli interessa più di tanto dell'immagine che si sta creando attraverso questo modo di operare. Da sempre Msc a bordo se ne frega dei propri clienti e mantiene lo stesso comportamento indisponente anche dopo lo sbarco. I clienti per Msc sono solo da spremere il più possibile durante la crociera, senza un pizzico di stile e senza pudore. Ho fatto negli ultimi 10 anni una trentina di crociere con varie compagnie, alcune con Msc, e in questa occasione la compagnia ha toccato il fondo. Credo che con questo comportamento diffami non solo sè stessa, ma l'intero settore dove quasi tutte le compagnie operano con stile ed in modo molto professionale.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alberto.alberto
22 Febbraio, 2015
Ciao Tindara,
hai ricevuto il rimborso del 40 % ??
Da quanto riferito dai loro incaricati per telefono, sembra che ad oggi Msc non abbia rimborsato un centesimo per le ultime tre crociere di Sinfonia (8/12, 19/12, 30/12). Sono trascorsi più di due mesi dal 14/12 (data in cui Msc ha sottoscritto l'impegno di rimborso ai passeggeri del 40%) e ora mi sorgano grossi dubbi che vengano rimborsati.
Il motivo?
- A bordo mi sono state fornite indicazioni su come procedere (le indicazioni fornite dagli incaricati Msc non corrispondevano alla procedura da seguire).
- Al telefono (numero verde) danno risposte improvvisate ed evasive (fatte più di 10 telefonate).
- Non rispondono alle mail (inviate più di 10 mail inviate con tutta la documentazione).
- L'agenzia con la quale ho prenotato, ha inviato da oltre un mese tutta la documentazione ma non riesce ad avere risposte in merito al rimborso del 40 %.
- Msc non ha inviato ai propri clienti scuse formali per i gravi disagi subiti durante la crociera.

Evidentemente questo è lo stile di gestire la clientela da parte di Msc, un modo che non apprezzo più di tanto. Non mi piacciono vacanze di questo tipo. Con Msc ha chiuso definitivamente.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina